Mx5Italia
Cambio olio...consigli - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Cambio olio...consigli (/thread-2082.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Cambio olio...consigli - aircooled - 01-06-2009

Da domani la Miata girerà con Mobil1 0W40 nel motore.

Cambio olio...consigli - claudio68 - 03-06-2009

aircooled Ha scritto:Da domani la Miata girerà con Mobil1 0W40 nel motore.

Io non metterei un'indice di viscosita' 0 ma almeno un 5... Shock

Cambio olio...consigli - Fabiolous - 03-06-2009

e di un 0w50 che ne dite?
Ho trovato il mobil1 solo di quella viscosità.

Cambio olio...consigli - aircooled - 03-06-2009

claudio68 Ha scritto:
aircooled Ha scritto:Da domani la Miata girerà con Mobil1 0W40 nel motore.

Io non metterei un indice di viscosita' 0 ma almeno un 5... Shock

....già messo. E poi perchè non lo metteresti?Io cambio l'olio una volta l'anno,e credo che il 0W40 possa garantire una lubrificazione ottimale in un range di temperature più ampio, quindi al freddo e al caldo.

Cambio olio...consigli - TIGO - 03-06-2009

Sulle na 115 a libretto è indicato (per le nostre temperature) 10w40 e 10w50, perchè in Mazda mettono 0W30? E sarebbe indicato uno 0W40? :oops:

Cambio olio...consigli - MarcObollo - 03-06-2009

ragzzi andate tranquilli, non abbiamo climi tanto estremi da doverci preoccupare così tanto dell'olio

Cambio olio...consigli - aircooled - 03-06-2009

MarcObollo Ha scritto:ragzzi andate tranquilli, non abbiamo climi tanto estremi da doverci preoccupare così tanto dell'olio

Se avessi trovato il 10W40 lo avrei preso, anche perchè ho chiesto quello;avevano 0w40 ed è andato bene lo stesso,anche in considerazione del ragionamento che ho espresso sopra.

Se volete l'olio buono venite in Puglia! Thumbup

Cambio olio...consigli - MarcObollo - 03-06-2009

aircooled Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:ragzzi andate tranquilli, non abbiamo climi tanto estremi da doverci preoccupare così tanto dell'olio

Se avessi trovato il 10W40 lo avrei preso, anche perchè ho chiesto quello;avevano 0w40 ed è andato bene lo stesso,anche in considerazione del ragionamento che ho espresso sopra.

cmq è strano, riusciamo a trovare olio e gomme a prezzi bassi rispetto alle altre regioni, mba...

Cambio olio...consigli - sinhue - 04-06-2009

MarcObollo Ha scritto:
aircooled Ha scritto:

cmq è strano, riusciamo a trovare olio e gomme a prezzi bassi rispetto alle altre regioni, mba...

perchè lo allungano con l'olio d'oliva! :fuite:

Cambio olio...consigli - nitro-ale - 04-06-2009

quando il meccanico mi cambiò l'olio il filtro mi pare l'avesse smontato e rimontato a mano perchè non ci arrivava con la chiave... possibile?