Mx5Italia
side markers - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: side markers (/thread-21486.html)

Pagine: 1 2 3

side markers - Miller - 24-01-2013

Giova636 Ha scritto:i led che fanno la luce calda sinceramente è la prima volta che li sento...ho sempre saputo che i led fanno una luce bianco ghiaccio, che praticamente è quasi un azzurrino
No no, certo che esistono.
Esistono led che emettono tutti i tipi di colori e gradazioni luminose.
Quelli a luce bianco freddo di cui parli tu sono i più diffusi, i bianco caldo sono comunque diffusissimi (il primo esempio trovato a caso):
http://www.ebay.co.uk/itm/2pcs-Super-Bright-Warm-White-9-LED-Wedge-Light-194-T10-168-/320795853794?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4ab0ec43e2
Ci sono anche quelli definiti bianco latte, che si collocano a metà tra il bianco caldo e il bianco freddo.

side markers - Giova636 - 24-01-2013

ahhh non li avevo mai visti...adesso allora mi informerò e se li trovo ad un prezzo accettabile li prendo...almeno affronto la questione calore hahaha sono appena arrivati i portalampada neanche a farlo apposta....

side markers - Miller - 24-01-2013

Giova636 Ha scritto:ahhh non li avevo mai visti...adesso allora mi informerò e se li trovo ad un prezzo accettabile li prendo...almeno affronto la questione calore hahaha sono appena arrivati i portalampada neanche a farlo apposta....
Thumbup
Occhio a prenderli a luce diffusa.
Ti sconsiglio quelli bianco latte perché ne ho provati un paio e facevano POCHISSIMA luce.

side markers - Giova636 - 27-01-2013

lavoro completato oggi...2 orette piene e qualche fusibile saltato per qualche errore..spesa sui 20 euro circa e risultato davvero soddisfacente, anzi credevo facessero meno luce...unico problema purtroppo me ne sono accorto a terminato: quando freno si spengono i side posteriori hahaha qualcuno mi da una dritta??? considerate che li ho attaccati alle luci dietro ke per via della lampada a doppio filamento hanno 3 fili e io li ho attaccati al verde e bianco...adesso faro tentativi e vediamo..a breve una foto...

side markers - Miller - 28-01-2013

Giova636 Ha scritto:lavoro completato oggi...2 orette piene e qualche fusibile saltato per qualche errore..spesa sui 20 euro circa e risultato davvero soddisfacente, anzi credevo facessero meno luce...unico problema purtroppo me ne sono accorto a terminato: quando freno si spengono i side posteriori hahaha qualcuno mi da una dritta??? considerate che li ho attaccati alle luci dietro ke per via della lampada a doppio filamento hanno 3 fili e io li ho attaccati al verde e bianco...adesso faro tentativi e vediamo..a breve una foto...
Hai collegato di sicuro sbagliato, prova con il tester i fili. Devi semplicemente collegarli alle luci di posizione.
Il lavoro io l'ho fatto mille anni fa, sinceramente non ricordo più i colori e non mi ricordavo nemmeno di lampadine a doppio filamento.

side markers - Giova636 - 28-01-2013

bhe una lampadina unica fa sia luce che quindi e' doppio filamento sicuro..adesso provero' le altre 2 combinazioni hahaha

side markers - aircooled - 28-01-2013

Io ho i dire bianchi avanti che uso come frecce laterali,avendo eliminato quegli obrobri dai parafanghi;dietro ho i rossi spenti. Com'è che sulla mia nb arrivano a tutt'e 4 i fili delle luci di posizione? Le vostre non sono predisposte?

side markers - Miller - 28-01-2013

@Giova: sì sì semplicemente intendevo che non mi ricordo nulla e quindi non posso aiutarti con i colori. Occhio alle combinazioni!!!
@Aircooled: penso che le Mx italiane non siano predisposte. Io, come tanti altri, ho portato fuori dalle posizione con dei rubacorrente.

side markers - aircooled - 29-01-2013

bah! non so che dire, io comunque non ho fatto niente e neanche il precedente proprietario.

side markers - Giova636 - 01-02-2013

Tutto risolto ..erano invertiti dei fili dietro...usavo verde e bianco anzicche" bianco nero...davvero un bel risultato!!