![]() |
La Miatina di Kappa - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La Miatina di Kappa (/thread-21638.html) |
La Miatina di Kappa - tere - 24-01-2013 ottimo,la mx ha una bella prospettiva futura poi il prezzo basso è stato un bel colpo di .ulo.complimenti La Miatina di Kappa - KJx89 - 24-01-2013 Stamattina fatto di nuovo il pieno... Consuma un sacco, sui 9-10km/l, è normale? Inoltre ho fatto una piacevole scoperta, delle macchie che sembravano quasi sverniciatura erano residui di colla/resina. [ATTACH=CONFIG]18878[/ATTACH] Sistemati con un po di alcol e polish T98 Gelson ![]() Queste sono soddisfazioni ![]() Saluti Kappa La Miatina di Kappa - Pdor figlio di Kmer - 24-01-2013 mi ricordo che Guido mi disse che andava sostituita la guarnizione dei collettori di scarico, per quello consumava di più sec lui (non so se sia proprio quello il motivo)...cmq cambia i cavi candele e dovrebbe migliorare sensibilmente come consumi...dipende dal piede, ma andando piano almeno ai 12 dovresti arrivarci ![]() La Miatina di Kappa - Alessandro - 24-01-2013 Anche la mia,in città,sta sui 10 km/l andando piano ![]() La Miatina di Kappa - KJx89 - 24-01-2013 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:mi ricordo che Guido mi disse che andava sostituita la guarnizione dei collettori di scarico, per quello consumava di più sec lui (non so se sia proprio quello il motivo)...cmq cambia i cavi candele e dovrebbe migliorare sensibilmente come consumi...dipende dal piede, ma andando piano almeno ai 12 dovresti arrivarci Appunto prevedo di cambiare cavi e bobine con dei maggiorati in futuro... Idem scarico dai collettori ![]() Alessandro Ha scritto:Anche la mia,in città,sta sui 10 km/l andando piano Ahhhhn ecco! Sarà l'età eheheh Saluti Kappa La Miatina di Kappa - KJx89 - 27-01-2013 Sono andato avanti con i lavori. Sabato 26 ho fatto: -Distribuzione completa -Sostituita pompa acqua -Sostituito termostato -Cinghie -Liquido radiatore Arexons nuovo -Pastiglie ant e post Ferodo -Radiatore nuovo -Olio freni Ate -Guarnizione baule -Guarnizioni fisse porte (sbagliate...) Tot 959,10euro Va moooolto meglio, tirata come si deve spinge anche bene. Ho pero' il solito problema, tra i 1000 e 2000rpm strappa e sbotta, superati quei giri smette... Pensavamo fossero cavi candele e bobine. Qualcuno mi sa dire quali sono i migliori cavi candela e delle bobine maggiorate? Attualmente ho le candele NGK iridium. Saluti Kappa La Miatina di Kappa - Elwood Blues - 27-01-2013 I cavi candela puoi prenderli in convenzione da Super-Emme (guarda la sezione apposita del forum) Le bobine originali costano un patrimonio (300 euro), bobine maggiorate esistono ma vanno adattate da altre auto, intanto cambia i cavi e vedi come ti trovi. La Miatina di Kappa - KJx89 - 27-01-2013 Elwood Blues Ha scritto:I cavi candela puoi prenderli in convenzione da Super-Emme (guarda la sezione apposita del forum)Grazie mille. Altra cosa, dovro' cambiare a breve la cappotte... Cosa mi consigliate? Ce ne sono 3000, con o senza cerniera, in vetro, vinile, tessuto... Preferirei con il vetro e vinile... Il PVC fa schifissimo. Saluti Kappa La Miatina di Kappa - Elwood Blues - 27-01-2013 Sulla NA, capote in vinile tutta la vita. Il lunotto in PVC è più "old style" e ti da la possibilità di ventilare l'abitacolo aprendo la zip (utile se non hai l'A/C). Per contro è delicato e ci metti più tempo ad aprire e chiudere. Il lunotto in vetro pesa di più però non si rovina e ti permette di aprire con una mossa sola. La Miatina di Kappa - KJx89 - 27-01-2013 Elwood Blues Ha scritto:Sulla NA, capote in vinile tutta la vita.Esatto, dato che l'attuale in PVC e' sia rotto che rovinatissimo, pensavo di sostituire con una in vinile e vetro. Dove mi consigli di prenderla? Saluti Kappa |