![]() |
RX7 FD3S DRIFT Project - Filippo Pirini - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html) +--- Forum: Mazda RX-7 e RX-8 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-76.html) +--- Discussione: RX7 FD3S DRIFT Project - Filippo Pirini (/thread-21716.html) |
RX7 FD3S DRIFT Project - Filippo Pirini - LuKiNo_Dj - 29-01-2013 grande piro....lavoro stupendo... RX7 FD3S DRIFT Project - Filippo Pirini - tarryr6 - 29-01-2013 Solo a visionare il post sono andato in confusione!!! Complimenti! RX7 FD3S DRIFT Project - Filippo Pirini - Hgt983 - 29-01-2013 applausi :clap2: ![]() RX7 FD3S DRIFT Project - Filippo Pirini - disma - 31-01-2013 spettacolo!! :WohoW::clap2: una curiosità: quanto pesa il nuovo telaietto posteriore? RX7 FD3S DRIFT Project - Filippo Pirini - Rob72 - 31-01-2013 Mi chiedevo una cosa... ma non si fa prima a costruire ex novo un'auto rivestendola poi con una carrozzeria di plastica stile nascar? Con questa stai cambiando praticamente tutto... mi sa che facevi prima a farti costruire un telaio/roll bar in acciaio montandoci poi tutti i pezzi che servivano.... : Bash : RX7 FD3S DRIFT Project - Filippo Pirini - scarde - 31-01-2013 Rob72 Ha scritto:Mi chiedevo una cosa... ma non si fa prima a costruire ex novo un'auto rivestendola poi con una carrozzeria di plastica stile nascar?probabilmente le normative fia non lo permettono,mi sa che è obbligatorio usare il telaio di una vettura di serie ![]() RX7 FD3S DRIFT Project - Filippo Pirini - Triciclomissile - 01-02-2013 Esattamente Scarde, le norme Fia per l Drift e cmq l'auto è conforme all'allegato J Fia non permettono di tagliare modificare la scocca tra i duomi anteriori e i duomi posteriori, (a parte il firewall al max 10 x 10 cm e il tunnel del cambio l'irrobustimento del firewall per i pedali) cmq non si puo assolutamente tagliare e modificare nulla tra il punto più estremo dei duomi ant e post....è ovviamente molto piu compesso di cosi per il succo è questo.... e anche se si potesse non farei mai un telaio full tubolare con una monoscocca di vetroresina perche con tutti gli urti e le toccate che abbiamo nel drift è meglio che i parafnaghi etc siano facilmente cambiabili! RX7 FD3S DRIFT Project - Filippo Pirini - Triciclomissile - 01-02-2013 E cmq Rob72 è molto più complesso fare un full telaio tubolare che modificare come in questo caso il front e il rear, con un full tubolare devi considerare tutti gli alloggiamenti delle culle ant e post e mille altre cose.... strippi cme un animale uahhaha RX7 FD3S DRIFT Project - Filippo Pirini - Triciclomissile - 01-02-2013 Build upgrade... abbiamo anche creato nuovo di zecca il piantone dello sterzo, per alloggiare il mozzetto volante a sgancio rapido stupendo della lifeline... il lavoro è stato fatto oltre che per ragioni di leggerezza anche perchè una volta che le x delle portiere con i relativi rinforzi verticali saranno saldati al cage risultava sicuramentee un po complesso scendere e salire con il volante montato LOL ecco due foto del Quick release steering Hub Lifeline approvato FIA ![]() é stato usato del tubo trafilato a freddo da 20mm spessore 2,5 mm dove poi abbiamo saldato il mozzo del Quick release steering hub e dall'altra parte il mille righe originale del piantone sterzo dell'FD , da notare il fatto che ho lucidato il cromo a specchio cosi una volta che è stato saldato ha fatto tutti quei bei colorini tipo arcobaleno ![]() ![]() Keep Drifting Fun Li-Fi Drift Filippo RX7 FD3S DRIFT Project - Filippo Pirini - Triciclomissile - 01-02-2013 disma Ha scritto:spettacolo!! :WohoW::clap2: Il telaio tubolare posteriore non è ancora stato pesato, non cè la bilancia al momento li in officina da Ferro, è stata prestata LOL ma cmq siamo sicuramente sotto i 20 kg secondo noi è sui 12 13 kg appena lo pesiamo cmq aggiornerò |