Pomello cambio...qualche consiglio?? :-) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Pomello cambio...qualche consiglio?? :-) (/thread-22176.html) |
Pomello cambio...qualche consiglio?? :-) - SymonDark - 08-03-2013 Maniaco!!! Pomello cambio...qualche consiglio?? :-) - TraLaLa - 08-03-2013 No, è che voglio impugnare bene, e andare al supermercato coi guanti mi sa di strit reiser mancato xD Pomello cambio...qualche consiglio?? :-) - SymonDark - 08-03-2013 I guanti li metto solo a guidare...poi li tolgo prima di scendere dall'auto :haha: Pomello cambio...qualche consiglio?? :-) - TraLaLa - 08-03-2013 vabbè ma resta che dovrei far la figura di quello che ogni volta che sale in macchina mette i guantini.. cioè non mi ispira molto xD però boh.. dovrei provare.. di sicuro in estate però sarebbe una bella scocciatura, "caccian" caldo quei cosi xD Pomello cambio...qualche consiglio?? :-) - neorunner - 09-03-2013 Bulz Ha scritto:io ho provato a guardare online in questi giorni. Considerando che il pomello originale pesa 270gr e NON è consigliabile alleggerire, semmai è meglio appesantirlo perchè migliora la cambiata, ci sarebbero vari modelli papabili, ricavati dal pieno in acciaio inox tipo blox 490, voodoo o il mio assoluto preferito, il Moddiction Anvil II (di cui allego foto) Davvero molto molto bello complimenti!! unico problema il fatto che d'estate sicuramente si scalderà un bel po' !!! grazie per la riflessione sul peso e sull'incidenza dello stesso sulle cambiate!! Onestamente nn ci avevo pensato, ero orientato prettamente su un discorso estetico/evitare scottature. Sto valutando anche di ricomprare un pomello originale da mx part ( alla mazda mi hanno chiesto 280€... Roba da nn credere) Pomello cambio...qualche consiglio?? :-) - Daviz - 09-03-2013 Montare pomelli più leggeri per me è una grande cavolata. Io ho il Moddiction in foto in versione textured black, nessun particolare problema con caldo/freddo grazie al rivestimento. Quello lucido a mio avviso è più bello ma ne ho già avuti in passato e si scaldano troppo in estate, il processo di rivestimento risolve direi al 70% il problema della temperatura. Se fosse un pelino più largo come forma e ruvido come finitura sarebbe perfetto, per il resto posso solo consigliare il Moddiction, ottima fattura, fitment senza adattatori e va in battuta sulla cuffia del cambio. Il prezzo è ottimo. Pomello cambio...qualche consiglio?? :-) - Bulz - 22-03-2013 Sulla falsariga del Moddiction Anvil II segnalo il pomello di Tegiwaimports, modello TR Stainless. 425Gr ricavati dal pieno, con shift pattern adesivo in testa, diponibile per 5m e 6m (in questo caso shift pattern SENZA la "R" in modo da poter essere universalmente applicato visto che la posizione della retro in caso di 6 marce è molto discrezionale) Dal sito ufficiale lo si porta a casa a circa 40/45€ spedito... temo sarà il mio prossimo acquisto (sempre che non mi multino prima x lo scarico e debba diversamente destinare i pochi e sudati risparmi... ) Pomello cambio...qualche consiglio?? :-) - SymonDark - 22-03-2013 Belli!!!! Pomello cambio...qualche consiglio?? :-) - Ascanio - 25-03-2013 Io ho comprato il Moddiction in ACCIAIO (il pomello sperico, che accorcia l'altezza totale dell'asta rispetto al pomello allungato). SymonDark l'ha visto, il pomello risulta bassissimo, è una figata. Consiglio vivamente di EVITARE L'ALLUMINIO, perchè è troppo leggero. Il pomello di ACCIAIO pesa quasi mezzo chilo, e la sua inerzia aiuta ad ammorbidire un pochino le risposte del leveraggio, che a trasmissione fredda possono risultare un po' fastidiose. A caldo con quel pomello è tutto una crema!! Il pomello in acciaio è molto ben realizzato, la traccia del tornio non è sensibile al tocco, ma ben visibile e dà un effetto anisotropico ai riflessi. La filettatura è perfetta, ed è presente un fondocorsa di gomma che funge da auto-bloccante. Quando andare ad avvitare il pomello, basta forzare un po' quando si sente la resistenza della gomma, e dargli ancora un paio di giri. Da li non si muove più (da solo). Pomello cambio...qualche consiglio?? :-) - SymonDark - 25-03-2013 Confermo: di quelli che ho visto, per adesso il migliore è quello di Ascanio (solo il pomello per i malpensanti) :p |