Mx5Italia
La strada più bella - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: La strada più bella (/thread-22219.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

La strada più bella - Dado - 07-03-2013

yuza Ha scritto:Questa estate ho fatto con la miata l'ofenpass (da zernez a malles venosta), asfalto "svizzero" e paesaggio stupendo. Da milano/como/lecco è un bel giro fare maloja, saint moritz, engadina fino zernez, ofenpass, stelvio, livigno, bernina e tornare ancora da saint moritz.

quoto.

di dove sei? mi sa che siamo viscini viscini... io sono di lecco...

La strada più bella - yuza - 07-03-2013

Provincia di Como. Ma vengo spesso da quella parte del lago

La strada più bella - WillyWilly - 07-03-2013

Fletch Ha scritto:Passo della Cisa, salendo da Fornovo

Quoto in pieno, è anche bellino da guidare, ma OCCHIO AI VELOX!!!!

La strada più bella - Topone - 07-03-2013

Gorge du Verdon e qualche pezzo della Route Napoleon mi sono piaciuti molto.
forse proprio perche presentano un tipo di paesaggio diverso da quello italiano.
mi piace molto l' Eifel, cioè tutta la zona attorno al Ring, ma non ho mai avuto occasione di gironzolarci per bene.
in italia i passi dolomitici sono tutti belli e c'è solo l' imbarazzo della scelta. purtroppo sono tutti infestati da gente che occupa suolo (asfalto) pubblico indegnamente. troppa gente per goderseli bene.
ovviamente io non abito vicino a questi posti e quindi ci passo forzatamente di sabato o domenica Undecided

La strada più bella - Bisso - 07-03-2013

Topone Ha scritto:in italia i passi dolomitici sono tutti belli e c'è solo l' imbarazzo della scelta. purtroppo sono tutti infestati da gente che occupa suolo (asfalto) pubblico indegnamente. troppa gente per goderseli bene.
ovviamente io non abito vicino a questi posti e quindi ci passo forzatamente di sabato o domenica Undecided
vero, ma passando fuori stagione le strade sono quasi libere... se poi si fanno in notturna sono affollati "solo" da migliaia di animali selvatici che popolano le dolomiti.
comunque non sono da sottovalutare neanche i panorami in notturna... anche se credo che i passi delle alte dolomiti siano molto meglio in una giornata di sole.

La strada più bella - Pdor figlio di Kmer - 07-03-2013

Bisso Ha scritto:vero, ma passando fuori stagione le strade sono quasi libere... se poi si fanno in notturna sono affollati "solo" da migliaia di animali selvatici che popolano le dolomiti.
comunque non sono da sottovalutare neanche i panorami in notturna...

ANZI !

[ATTACH=CONFIG]20182[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20183[/ATTACH]

poi una volta che sei li, vai con quella di fare un paio di passi...e finisci che torni all' alba !! Big Grin

La strada più bella - Bisso - 07-03-2013

bellissime queste foto, soprattutto la seconda con cielo stellato e cielo sereno...

La strada più bella - yuza - 07-03-2013

Che bella targa!!

La strada più bella - Pdor figlio di Kmer - 07-03-2013

hehehe Big Grin l' ho phoshoppata così per non cancellarla XD altre sono col 555 :giggle:

La strada più bella - cioz05 - 07-03-2013

il trittico di passi svizzeri. fuela albula e furka. sono spettacolari.
in moto però...la mazdina è treppo moscia per quelle strade Big Grin