Mx5Italia
Dimagrire...come? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Dimagrire...come? (/thread-22283.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Dimagrire...come? - lucazam - 11-03-2013

da quanto capisco a dubai non trombi...allora non farti problemi, mangia goditi un po' la vita con altri vizi. Poi quando tornerai in un ambiente potenzialmente idoneo alla procreazione, preoccupati di perdere peso per attirare il sesso opposto. È genetico, i geni del maschio dell'essere umano si sono evoluti in modo da rendere il nostro fisico interessante solo se abbiamo possibilità di tramandarli, altrimenti nisba.

Quindi, se vuoi dimagrire in un posto dove non ci sono femmine, o sei key o il tuo percorso evolutivo non è corretto

Dimagrire...come? - ilGerry - 12-03-2013

Visto che hai detto che preferiresti esercizi a corpo libero...

[video=youtube;9UAiMzZ2HeE]http://www.youtube.com/watch?v=9UAiMzZ2HeE[/video]

Divertiti!!! Thumbup

Dimagrire...come? - Mante - 12-03-2013

io sono ciccione e me ne frego

e poi sugli sci un ciccione va più veloce :haha:

se fossi in forma la mia mx5 peserebbe 15 kg in meno Lol

Dimagrire...come? - Number34 - 12-03-2013

Cerco di rispondere un po' a tutti!

Purtroppo non posso scegliere dove mangiare visto che ho il container senza cucina e comunqe per policy aziendale non si può preparare da mangiare in camera.
Le soluzioni rimanenti rimangono quindi o il digiuno (ma non sono mica un certo figlio di...che posso restare 40 giorni nel deserto senza mangiare).
Principalmente le portare che posso scegliere sono
Pasta con condimento leggero: ragù, sugo al pomodoro, verdure etc
Pasta con condimenti pesanti: panna, formaggi etc (che genericamente evito)
Riso e pasta in bianco
Patate fritte e patate al forno (che non ho mai preso)
2 tipi di verdure: una cucinata al vapore e un'altra più sostanziosa (caponata, peperonata ectc) io prendo sempre quelle al vapore
bistescca di pollo
bistecca di carne rossa
Verdure crude

Quello che probabilmente mi frega sono i dolci e il gelato, oltre che la quantità delle portate (soprattutto a pranzo)

Pensavo di fare a pranzo un piatto unico con:
riso in bianco
Bistecca di pollo
verdure cotte e crude
Frutta

Per cena invece?

Di corporatura sono abbastanza esile soprattutto sulla parte superiore del corpo (sono sempre andato in bici e solo nell'ultimo anno ho fatto nuoto) infatti prima di fare attività fisica pesavo circa 65 kg (si parla però di circa 4-5 anni fa). Come già scritto non voglio propriamente mettemi a dieta, ma cercare di eliminare il grasso da punti specifici del corpo (pancetta e fianchi) con esercizi mirati e magari eliminando qualche alimento.

Come detto da qualcuno servirebbe una maggiore attività "ludica" ma a 6000 km di distanza dalla propria ragazza è abbastanza difficile...

Gagio, pedalare mi piacerebbe tanto ma mi richiederebbe troppo tempo: fai conto che inizio a lavorare alle 7 e smetto alle 8-9. Essendo andato in bici per un paio d'anni posso dire che un allenamento sotto le 2 ore con la bici è inutile. Inoltre non potrei uscire dal campo vista la notevole quantità di camion (che vengono guidati indian-style).
Con lo spinning è diverso?

Dimagrire...come? - Gagio - 12-03-2013

Con lo spinning in 50 minuti bruci tantissimo.

Sei al chiuso, sudi di piu', soprattutto, fa benissimo.

Dimagrire...come? - Bisso - 12-03-2013

se io pesassi 71 kg sarei come andy (personaggio di "la vita secondo jim") e sono alto 177 :haha:

comunque i grassi si iniziano a bruciare dopo circa 45 minuti di allenamento costante e leggero intorno ai 140 battiti (valore che cambia a seconda dell'età e del sesso).
ma non è che prima si brucia aria, si consumano comunque calorie, che se verranno a mancare al fabbisogno giornaliero, per forza di cose il corpo andrà a prendere le scorte in cantina (grasso) per sopravvivere.
per questo agli obesi viene consigliato anche solo di camminare, oltre alla dieta, perché qualsiasi movimento fa bruciare calorie, se si arrivano a bruciare ad esempio 2800 kcal e se ne assumono 2500, ben presto si otterranno risultati apprezzabili, se invece se ne bruciano 2800 ma se ne bruciano 3000 è meglio cambiare stile di vita.

detto questo non tutti i cibi calorici sono da evitare... molte persone credono che basti leggere le kcal sull'etichetta per aver fatto un'ottima scelta, ma molta frutta è molto calorica, come le patatine fritte, ma con apporti nutrizionali totalmente diversi.

@gagio: devo correggerti, lo spinning è ottimo ma è un'attività fisica intensa, va bene per bruciare calorie, ma anche massa muscolare visto che spesso si va vicino alla soglia massima dove appunto si brucia massa magra e non grassa.
inoltre è un po' una fiaba quella che si suda di più... intanto bisogna capire rispetto a cosa si brucia di più. Se si parla rispetto ad un allenamento esterno a pari intensità e pari temperatura è falso! la differenza sta nel fatto che all'interno non si ha il contrasto dell'aria che asciuga il sudore e per questo dopo 10-15 minuti si sta letteralmente annegando nel proprio sudore (tutto questo in una stanza piena di altri uomini nella stessa situazione) :haha:
poi il sudare non è sempre così "buono", infatti si perdono tantissimi sali minerali che vanno reintegrati se si pretende di fare un allenamento lungo.

detto questo lo spinning va bene ma se si mira davvero a dimagrire è meglio fare allenamenti più soft e prolungati.

mi vien male a consigliare questo abbinamento visto che mi sono sempre allenato per avere prestazioni e non per dimagrire visto la mia fortuna metabolica, ma direi addirittura di tarare il cardio con le soglie attorno ai 125-145 con segnale acustico, piazzarsi sulla bici da spinning davanti alla tv e pedalare rilassati con il cardio che avvisa quando si va fuori dalla soglia brucia grassi. Un po' come faceva mia nonna con la cyclette davanti a ok il prezzo è giusto. (sembrava pantani prima della coca).

Dimagrire...come? - JJ-GoatBoy - 12-03-2013

Ma sgus?!

Dico la mia, non sei sovrappeso né obeso, per due maniglie dell'ammore ti stai facendo sti viaggi mentali e dovresti ridurre la tua esistenza a riso scallato e ciciri? ( riso bollito e ceci )

Io non ne vedo il motivo di tutto sto burdell se stai bene con te stesso ed è solo una questione di immagine che vedono gli altri io me ne fotterei bellamente, goditi la vita ed i suoi piaceri io ste diete non le digerisco a priori.
Se il tuo cuore pompa come dovrebbe e il tuo cervello è per metà sano basta e avanza per condurre una vita serena, per chi sostiene che avere il fisico da modellino di versace sia importante si prende un bel vfcl da me Thumbup

Dimagrire...come? - Number34 - 12-03-2013

Nessuno vuole diventare un fotomodello Wink
Dopo un anno di nuoto avevo raggiunto un livello fisico che mi soddisfaceva appieno ma ora,non potendo più nuotare, il mio fisico non mi soddisfa.
Comunque oggi riso in bianco con polpo al sugo, insalata e un sacco di anguria.

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2

Dimagrire...come? - davifigo - 12-03-2013

Io ho perso quasi 4 kg in 4 settimane con ka dieta a Zona datami dal mio istruttore in palestra in base alke pliconometrie...

É uno sbatti.. ma mangi tantissimo sempre e stranamente perdi peso!!

Io faccio 1/10 della tua attività sportiva ....

Dimagrire...come? - Elisa - 12-03-2013

ma perchè non mandi foto?? Così le donne del forum possono giudicare...
:plus1: