Mx5Italia
volante in radica, piacevole sorpresa - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: volante in radica, piacevole sorpresa (/thread-2301.html)

Pagine: 1 2 3 4

volante in radica, piacevole sorpresa - Pippomiata_72 - 25-02-2009

Io ho montato un Momo come nella foto, con il pulsante della momo tipo vecchio (con a freccia gialla).
Comprato nuovo da uno che non lo poteva montare causa errato acquisto (non poteva montarlo per via dell' airbag), e pagato una cifra risibie. Il modello dovrebbe essere "Phantom" ed essere però fuori produzione.

Saluti

http://img408.imageshack.us/my.php?image=volantes.jpg

volante in radica, piacevole sorpresa - P&R - 25-02-2009

Bello.
E poi sulle macchine verdi sta benissimo.
Adesso non farti prendere dall' orgia della radica ....... pomello del cambio, del freno a mano, cornicette varie alla fine appesantiscono .... metti un pezzo alla volta e fermati quando ti sembra il momento.

Quanto ai guanti, se d' estate ti sudano le mani a farci lunghi tragitti, convengono.
Eviti di impiastricciare il volante col sudore, spece se la vernice e' leggera e il legno assorbe.
Rigorosamente quelli le mezze dita e con l' apertura sul dorso.
: Chessygrin :

volante in radica, piacevole sorpresa - Elysa - 25-02-2009

putro Ha scritto:contento che sei rimasto soddisfatto dell' acquisto.
fermi tutti: nn ce bisogno ne di guantini ne di preservativo :oops: :oops: per manovrarlo d estate.
si adopera come un normale volante anzi forse è meglio dell originale come "tatto" sia di inverno che d estate.
a me nn piace, e quando lo "ritrovato" il primo pensiero è stato di buttarlo via, poi ho pensato di metterlo in vendita ad un prezzo tale che andava venduto a botta.
invece me toccato aspettare un' pò ( misteri dell' occulto)
tutto qua. : Thumbup :

anche io ho un volante in legno...
un nardi..e il grip è uno spettacolo sia d'estate che d'inverno, senza necessità di guantini!

volante in radica, piacevole sorpresa - Fabiolous - 25-02-2009

Radica solo su NA e non di tutti i colori. Sul green è perfetto. Ma deve essere sempre piccolo.

Mo me lo metto sulla Starry Blue il radicone : Chessygrin :

volante in radica, piacevole sorpresa - supersimo - 09-12-2009

Lo dicevo a chi mi criticava:il Verde Inglese richiede la radica!ed infatti è nata cosi'...di serie la mia NB miracle,con volante e pomello Nardi di serie.ha anche gli interni beige ed i sedili in pelle in tinta un po' retro' come impatto,ma a me piace cosi'...
spesso mi chiedono se sia un'auto d'epoca!
NB il volante in radica ha un grip perfetto sia d'estate che d'inverno.anzi,forse è piu' scivoloso a mani asciutte!

volante in radica, piacevole sorpresa - Rob72 - 09-12-2009

Anche se amo molto il nardi, la pelle nera e le 3 razze sono il top. Imho.

volante in radica, piacevole sorpresa - flea88gx - 10-12-2009

nitro-ale Ha scritto:ho montato questo volante di fattura sconosciuta preso a pochissimo da un utente del forum... non mi è mai piaciuta la radica... però... cavolo sulla na, verde, i contrasti con i bordini cromati... mi piace davvero tanto, la corona è sottile, e la dimensione generosa permettono di avere una visione totale della strumentazione, oltre che una posizione più rilassata delle braccia rispetto al volante da 30 (questo è da 35, l'originale 36)

[ Immagine ]

[ Immagine ]

dal vivo rende meglio

Sembra il volante della Jaguar E :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: davvero carino...anche se un mio amico ha trovato un momo in legno per la sua V special che vale la pena

volante in radica, piacevole sorpresa - tabaccaio - 15-12-2009

Se mi posso permettere... tra tanti volanti in radica questo davvero non c'entra nulla con la Miata :deg:
Anzitutto il colore, poi le 4 razze che (e lo dico per esperianza avendo l'orrido MOMO di serie delle NA 1.8 ed avendo avuto anche il Nardi 3 razze delle FL) sono davvero scomode nella guida sportiva, la forma poi è troppo a calice e per finire il pulsante del clacson è davvero bruttino...

poi per carità deve piacere a te, però i volanti belli sono altri...

volante in radica, piacevole sorpresa - nitro-ale - 15-12-2009

tabaccaio Ha scritto:Se mi posso permettere... tra tanti volanti in radica questo davvero non c'entra nulla con la Miata :deg:
Anzitutto il colore, poi le 4 razze che (e lo dico per esperianza avendo l'orrido MOMO di serie delle NA 1.8 ed avendo avuto anche il Nardi 3 razze delle FL) sono davvero scomode nella guida sportiva, la forma poi è troppo a calice e per finire il pulsante del clacson è davvero bruttino...

a me piace :chessygrin: ho anche un nardi, ma questo mi piace di più, e poi io odio avere l'auto come quella degli altri. il pulsante è semplice ricambio universale, quando troverò un bel pulsante lo monterò.
per me è bello

volante in radica, piacevole sorpresa - -TAC- - 15-12-2009

nitro-ale Ha scritto:
tabaccaio Ha scritto:Se mi posso permettere... tra tanti volanti in radica questo davvero non c'entra nulla con la Miata :deg:

a me piace :chessygrin: ho anche un nardi, ma questo mi piace di più, e poi io odio avere l'auto come quella degli altri. il pulsante è semplice ricambio universale, quando troverò un bel pulsante lo monterò.
per me è bello
il mio è molto simile al tuo come forma,solo che non è a calice e le razze sono verniciate nero opaco...il mio bruttissimo bottone del clacson è OMP,ne sto cercando uno con logo mazda ma è come cercare un ago in un pagliaio Thumbup