![]() |
Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Scarico e centralina per nb miracle 1.8 (/thread-23012.html) |
Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - Hammer® - 16-05-2013 alex zanardi Ha scritto:P.S. io sulla mia ho montato un collettore R.B. con silenziatore OEMAlex, come ti trovi col collettore RB? E' molto rumoroso lo scarico? Hai notato miglioramenti tangibili su motore stock? Grazie Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - Giova636 - 16-05-2013 tra l'altro il remus mi pare che costicchia anche...e non poco se non ricordo male, e poi come sound, l'ho sentito: la mia con 200 celle, centrale diretto e silenziatore originale faceva più caciara ![]() Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - alex zanardi - 17-05-2013 quello che ho io era per NB 1.8 io l'ho riflangiato lato motore, e modificato in previsione del motore con ampi incroci sulle valvole...... comunque a culometro direi di si, ho avuto un ottimo miglioramento, come sai io non prendo in considerazione i regimi medio bassi, guardo solo gli alti, per me un motore motora solo sopra i 5000 ![]() per il rumore, l'ho ai sentito, quando ci siamo visti a Varano era già montato, ho una leggera risonanza metallica per via del Cat che non c'è, ma l'intensità del rumore e pressapoco uguale all'originale. Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - Hammer® - 17-05-2013 Ah molto bene, non sapevo che a Varano fosse già montato; ci ragiono per l'anno prossimo, lasciando tutto il resto della linea originale (cat. compreso). Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - CJ_ - 17-05-2013 alex zanardi Ha scritto:quello che ho io era per NB 1.8 io l'ho riflangiato lato motore, e modificato in previsione del motore con ampi incroci sulle valvole...... Montando solo i collettori il sound/rumore al finale cambia di poco nulla. Montando tutto il resto, la musica cambia ![]() Passare per un centro storico sopra i 2500 giri, è pericoloso. Hammer® Ha scritto:Ah molto bene, non sapevo che a Varano fosse già montato; ci ragiono per l'anno prossimo, lasciando tutto il resto della linea originale (cat. compreso).Cambiare colli e lasciare il resto stock non ha senso. Un passo alla volta piuttosto partendo da dietro. Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - alex zanardi - 17-05-2013 CJ_ Ha scritto:Cambiare colli e lasciare il resto stock non ha senso. se ricerchi il rumore, sono daccordo..... ma siccome io ragiono solo per i CV, per me, è esattamente l'opposto Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - Hammer® - 17-05-2013 Infatti, Alex... Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - CJ_ - 17-05-2013 alex zanardi Ha scritto:se ricerchi il rumore, sono daccordo..... Infatti, io ho la linea completa RB :haha: Dicevo che cambiare solo i colli e lasciare il tappo dopo, non so quanto convenga. Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - alex zanardi - 17-05-2013 se ricerchi il rumore, serve a un casso.... per le prestazioni, io ho collettore + decat, il silenziatore è un di più, che potrebbe ancora fare qualche cosa, ma io preferisco i CV abbinati al silenzio......... restare anonimo per non attirare altri controlli, l'ho preferisco..... ![]() Scarico e centralina per nb miracle 1.8 - Hammer® - 17-05-2013 Io (se lo farò) non voglio la linea completa, non mi interessa fare più rumore ed esteticamente voglio che rimanga tutto ben celato; mi basta un collettore di migliore qualità, eventualmente abbinato ad un cat leggermente più libero ma stop nulla di più. Vedi che ha un senso, CJ? |