Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Ciao, consigli mx-5 3°serie usata (/thread-23253.html) |
Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - Umby - 15-07-2013 rnicoli Ha scritto:Ciao a tutti, vi ringrazio molto per i suggerimenti e da quello che mi dite siete favorevoli all'acquisto.Secondo me la scelta tra le due motorizzazioni è data principalmente dal proprio budget e dall'uso che si vuole fare della propria auto.. per esempio io sapevo di avere poco cash anche negli anni a venire, e che sarebbe stata la mia sola auto e l'avrei usata al 90% in città..e che la pista l'avrei vista si e no 1 volta all'anno.. quindi scelsi il 1.8. Se già si vuole avere un mezzo da pista prima che un auto da tutti i giorni, si abita non in una grande città e il bollo\assicurazione non costituiscono un problema, bhè ovviamente il 2.0 è meglio del 1.8! sono entrambi motori affidabili! la scelta spetta a te! Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - Daviz - 15-07-2013 Prendi il 2 litri...ripaga in tutto e dappertutto non solo in pista (coppia, cv, 6m, etc etc). Tanto più che usata la differenza di prezzo si riduce ulteriormente. Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - rnicoli - 16-07-2013 Infatti, diciamo che è la seconda auto da usare quando serve o quando si vuole fare un giretto, tendenzialmente 1 volta a settimana con un totale di circa 6000km all'anno. Certo bollo e assicurazione costano di più ma è nel budget e vorrei proprio che sia super appagante visto che cerco una auto sportiva anche per togliermi lo sfizio ogni tanto. Pista ci sono andato alcune volte o per raduni (tranquilli) o per brevi corsi con supercar, soprattutto Monza. Non voglio andarci spesso, ma forse 1 volta l'anno potrei farlo. Stasera vado con un mio amico a vederla bene e a decidere, mi accordo sui lavoretti da fare ma direi che ho deciso di prenderla. Ho visto che il valore assicurato è di 11900 euro, come mai ha così poco mercato e bene o male si trovano sui 9000 euro ? Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - SymonDark - 16-07-2013 Welcome L' MX5 si acquista con il cuore.... zero razionalità... Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - Flex - 16-07-2013 rnicoli Ha scritto:Ho visto che il valore assicurato è di 11900 euro, come mai ha così poco mercato e bene o male si trovano sui 9000 euro ? perche' qui ormai si vendono solo le panda e le picanto, un amico ha acquistato una Boxster S Design Edition 2 nuova, ferma in concessonaria da 2 anni, a 35K. Abbassa volontariamente il valore del massimale, personalmente farei non piu' di 7-8000, oppure monta un buon satellitare e abbassa ulteriormente o togli del tutto il furto. Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - Umby - 16-07-2013 rnicoli Ha scritto:Infatti, diciamo che è la seconda auto da usare quando serve o quando si vuole fare un giretto, tendenzialmente 1 volta a settimana con un totale di circa 6000km all'anno. Certo bollo e assicurazione costano di più ma è nel budget e vorrei proprio che sia super appagante visto che cerco una auto sportiva anche per togliermi lo sfizio ogni tanto. Allora si ti consiglierei il 2.0! io prima di prendere la mia 1.8 avevo provato anche la 2.0. Ovviamente è più appagante! Eh si svalutano perchè effettivamente non hanno molto mercato..considerando che poi negli ultimi anni benzina, costi di assi\bollo sono solo lievitati.. non è per tutti tenere in garage un auto da due posti di cilindrata medio alta! paradossalmente forse reggono meglio le versioni più vecchie che erano anche 1.6! poi cominciano ad essere iscrivibili ASI e c'è il discorso del vintage che bene o male va sempre di moda! in generale poi le mx5 sono sempre stati modelli tecnicamente molto validi! alcuni modelli più di altri ma in generale per ora, che io sappia, non c'è mai stata una mx5 "sbagliata". Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - Jo 195 - 17-07-2013 Ciao : Welcome : Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - rnicoli - 17-07-2013 Ciao a tutti, ieri sono andato a vedere la macchina con un mio amico carrozziere così sono riuscito a farmi scontare ancora qualcosa visto che l'auto è stata riverniciata ma non bene, sembra per una piccola grandinata. Cmq il mio amico ha controllato e non ha parti storte tipo semiassi, telaio, pannelli. Potrebbe aver subito la classica rigata che poi ha fatto sistemare ma il carrozziere non è stato accortissimo nel lavoro. Così me la sono presa a 8700 con garanzia 1 anno e tagliando base fatto prima del ritiro, ad occhio inesperto sembra perfetta come carrozzeria... Ho provato la radio bose ed in un primo momento non si vedeva nulla sul display, poi spenta e riaccesa tutto ok. Forse perchè è stata con batteria scollegata per alcuni mesi. La proverò bene! Se tutto va bene riesco a ritirarla e assicurarla per sabato, speriamo ! Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - Umby - 17-07-2013 Complimenti per il nuovo acquisto!! Cavolo 8.700 sembra un prezzo più che ottimo per un 2.0! Appena puoi, foto!! Ciao, consigli mx-5 3°serie usata - karlitos - 17-07-2013 Bene! Bravo, fantastico direi |