Mx5Italia
cercasi guida "spirituale" in Emilia - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: cercasi guida "spirituale" in Emilia (/thread-23938.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


cercasi guida "spirituale" in Emilia - ilmangj - 02-10-2013

Benvenuto!io credo che la na può andare bene,basta starci un po dietro e fare i lavori necessari tempestivamente perchè credo che di base na e nb sono simili.


cercasi guida "spirituale" in Emilia - fracrist - 02-10-2013

ilmangj Ha scritto:Benvenuto!io credo che la na può andare bene,basta starci un po dietro e fare i lavori necessari tempestivamente perchè credo che di base na e nb sono simili.
nel dubbio, vendimi i cerchi.


cercasi guida "spirituale" in Emilia - belushi65 - 02-10-2013

Benvenuto... Se devi scegliere una NA... Vai trà...scegli con calma... Se è di un appassionato avrai maggiori certezze su chi l'ha utilizzata... I rivenditori possono offrirti garanzie ma anche rischi.... (Km fasulli ecc.) poi non ti preoccupare... La NA è comunque una Mazda... Una Jappo... X cui sinonimo di affidabilità... Attento solo al di là della meccanica (frizione, cambio, ecc.) anche allo stato della capote e relative guarnizioni... Carrozzeria in buone condizioni ma che non risulti appena uscita dalla fabbrica... Pena a volte di riverniciata fatte in economia che poi a lungo andare ti costerebbero un restauro molto più costoso....!! Rolleyes
Poi comunque come hai visto nella tua zona ci sono esperti "storici" (vedi Hammer) e gente che ama metterci le mani.... Buona caccia!!!!

Miaooo(@)!!!Big Grin


cercasi guida "spirituale" in Emilia - alluminio - 02-10-2013

LolloMO Ha scritto:volete adottare un neofita"?

certo! a tuo rischio e pericolo Big Grin


cercasi guida "spirituale" in Emilia - fracrist - 04-10-2013

Dai un'occhiata a questa, sempre che sia ancora in vendita:

http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/yaf_postst9365_VENDO-MAZDA-EUNOS-ROADSTER-V-SPECIAL-31-000-MIGLIA.aspx

(quasi quasi la prenderei io, solo per far impazzire i cultori delle NA ultra-rare-limited Big Grin Big Grin Big Grin)


cercasi guida "spirituale" in Emilia - Mr.nitro - 04-10-2013

benvenuto e complimenti per la presentazione! concordo con fra sul dire che è il momento giusto per un nbfl prezzi stracciati al contrario delle na storiche che vengono valutate da chi vende decisamente troppo....


cercasi guida "spirituale" in Emilia - LolloMO - 04-10-2013

@fracrist: bellissima! l'avevo vista leggendomi a ritroso le pagine precedenti di questo topic...

sinceramente la cosa che più mi frena è che sia RHD, ho guidato due settimane in sudafrica una macchina RHD e mi sentivo comunque "imbranato"...
ma penso sia solo una questione di abitudine...

Essendo un pò ignorante non capisco cosa comporti il discorso che sia da reimmatricolare (ma non ancora reimmatricolata),
iscrivibile ASI (ma non ancora iscritta)...
insomma non vorrei avere le sorprese quando ci si scontra con le pratiche burocratiche...e soprattutto perchè non l'ha già fatto il suo attuale proprietario?

come prezzo penso sia "accettabile", visto che non sono un esperto, penso sia meglio spendere qualcosina di più piuttosto che cercare l'occasione (che se fosse davvero tale sarebbe probabilmente già stata raccolta da chi è più esperto di me)

@ Mr.Nitro in effetti sembra che le NB in questo momento siano in saldo, ci sarebbe la versione "the bridge" che si avvicina alle mie preferenze, ma come linea la NA mi affascina di più...


cercasi guida "spirituale" in Emilia - Mr.nitro - 04-10-2013

il mio era un consiglio puramente economico poi come dice il buon costa quando si trova la miata "giusta" non si guarda il cartellino


cercasi guida "spirituale" in Emilia - fracrist - 04-10-2013

Credo che merlu non l'abbia immatricolata italiana perchè vive un po' di qua e un po' di là dal Canale...
E' un ragazzo disponibile e cortese, per cui chiamalo serenamente.

Per la questione RHD considera che ci farai pochi km, d'estate, con il tetto aperto (quindi visibilità totale a 360°), quindi non avrai tutte le rogne di una RHD chiusa.

Per la parte burocratica non so purtroppo aiutarti...


cercasi guida "spirituale" in Emilia - Drakkar - 04-10-2013

guarda, per quel che scrivi io ti consiglierei una NA, tanto non e` che abbiano bisogno di molta manutenzione in piu` rispetto alle NB\FL.
e aggiungerei di trovarla con calma con guida a sx e gia` immatricolata, eviti inutili sbattimenti e hai qualcosa di piu` pratico e comodo che per le scampagnate e` decisamente meglio imho