Mx5Italia
FdO e legulei del forum, parere su sostituzione rollbar omologato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: FdO e legulei del forum, parere su sostituzione rollbar omologato (/thread-24114.html)

Pagine: 1 2 3

FdO e legulei del forum, parere su sostituzione rollbar omologato - fracrist - 21-10-2013

CJ_ Ha scritto:Ora come ora sei legale e puoi circolare senza problemi.
Il nullaosta lo tengono in mtc.

Vi fare delle seghe per nulla a volte.

vero. Big Grin

FdO e legulei del forum, parere su sostituzione rollbar omologato - Gagio - 21-10-2013

CJ_ Ha scritto:Vi fare delle seghe per nulla a volte.

fracrist Ha scritto:vero. Big Grin

Che vizioso.

FdO e legulei del forum, parere su sostituzione rollbar omologato - CJ_ - 21-10-2013

Stefast qualche mese fa ha omologato il rollbar a Vicenza.

A chi han detto no, hanno detto no su quali motivazioni?

FdO e legulei del forum, parere su sostituzione rollbar omologato - Bisso - 21-10-2013

CJ_ Ha scritto:Stefast qualche mese fa ha omologato il rollbar a Vicenza.

stefast aveva chi glielo omologava, non si è presentato da privato.
l'azienda che l'ha omologato a lui lo omologa anche a noi, ma ad una cifra decisamente alta... se non erro chiedono 600 €... che non è poi così tanto se si paragona alla multa e/o sequestro della macchina.
in motorizzazione solitamente lo bocciano, ma non ricordo per quale motivo... mi pare che sia per i codici di omologazione che si riferiscono ai pickup o qualcosa del genere... c'è un 3d dove se ne parla...

FdO e legulei del forum, parere su sostituzione rollbar omologato - Toretto - 21-10-2013

Io ci sono stato in ballo mesi con l'agenzia. Avevo anche la copia del libretto di Alberto dove risultava regolarmente omologato ma non c'è stato verso. Mi è stato
risposto dalla motorizzazione di Lecco che quel genere di componenti non può essere omologato sull'auto nonostante il nullaosta di Mazda ne a Lecco ne altrove.

FdO e legulei del forum, parere su sostituzione rollbar omologato - CJ_ - 21-10-2013

Bisso Ha scritto:stefast aveva chi glielo omologava, non si è presentato da privato.
l'azienda che l'ha omologato a lui lo omologa anche a noi, ma ad una cifra decisamente alta... se non erro chiedono 600 €... che non è poi così tanto se si paragona alla multa e/o sequestro della macchina.
in motorizzazione solitamente lo bocciano, ma non ricordo per quale motivo... mi pare che sia per i codici di omologazione che si riferiscono ai pickup o qualcosa del genere... c'è un 3d dove se ne parla...

Ho cercato un attimo al volo, ma i 600€ di cui parli, sono un preventivo fatto ad EBI per omologare il suo già montato mi sembra.

FdO e legulei del forum, parere su sostituzione rollbar omologato - Bisso - 21-10-2013

CJ_ Ha scritto:Ho cercato un attimo al volo, ma i 600€ di cui parli, sono un preventivo fatto ad EBI per omologare il suo già montato mi sembra.
si esatto.
ma stefast se l'è fatto montare e non credo abbia speso molto di più.

FdO e legulei del forum, parere su sostituzione rollbar omologato - [LoD]Gandalf - 21-10-2013

una volta che ce l'hai a libretto senza sigle, senza codici e senza numeri strani, puoi sostituirlo con quello che vuoi

FdO e legulei del forum, parere su sostituzione rollbar omologato - x-vas - 21-10-2013

io ho mandato l'agenzia di pratiche auto che mi aveva già omologato i cerchi in avanscoperta.
la risposta è stata: a torino non glielo passeremo mai; non possiamo escludere che in un'altra provincia glielo passino.

per la serie: la solita repubblica delle banane, in cui le leggi variano ad minchiam