Mx5Italia
Meccanico Ladro o no??!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Meccanico Ladro o no??!! (/thread-24280.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Meccanico Ladro o no??!! - Giova636 - 10-11-2013

gagio, frizione piú cuscinetto più manodopera 700 euro....bene ora che sò pure il prezzo del kit frizione i conti tornano ancora meglio: frizione 200, cuscinetto 250 e manodopera in questo caso 350....bhe però effettivamente la.manodopera potrebbe abbassarla leggermente considerando che il cuscinetto lo cambi in 5 minuti.

Meccanico Ladro o no??!! - Alessandro - 10-11-2013

Ma il cuscinetto dello spingidisco 250 € ?! mi ricordavo che quello originale mazda ne costasse una trentina...

Edit : ho controllato e su mx5parts la frizione completa (disco + spingidisco) originale mazda viene 121 € il cuscinetto,sempre originale mazda,costa 19 € .

Edit 2 : non ho visto che si parlava di cuscinetto della ruota...ignorate la parte del cuscinetto dello spingidisco Big Grin

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Meccanico Ladro o no??!! - CiceNC - 10-11-2013

Ti posso dire che tirare giu il cambio e rimetterlo su non ci vuole due minuti, almeno 4/5 ore/..
se fai il costo frizione, cuscinetto e mano d'opera 700 sono giusti

Meccanico Ladro o no??!! - Gagio - 10-11-2013

Ma il "cuscinetto" che si intende preventivato e' quello della ruota? Allora 700 ci puo' stare.

Io avevo capito frizione + cuscinetto frizione (che insieme fanno il kit da 200 euro)....

Si puo' avere chiarezza?

Meccanico Ladro o no??!! - CJ_ - 10-11-2013

sarika Ha scritto:un rumore tipo elica (won won won) che aumentava proporzionatamente alla velocità, più veloce più rumore..

Questo è spiegato bene, cuscinetto ruota. Da capire se ant o post.
Basta leggere.

CJ_ Ha scritto:Questo è spiegato bene, cuscinetto ruota. Da capire se ant o post.
Basta una pressa.

Fixed.

sarika Ha scritto:Ciao, scusate problemi con il collegamento... Io tutto bene e voi??
Cmq il preventivo è solo per cuscinetto e x la frizione. No tagliando e credo no cambio olio o quantomeno non ha specificato la cosa.
Io non vorrei prendere ricambi originali, quindi mi potete consigliare qualche marchio affidabile? Tipo japanparts?
Inoltre secondo voi se aspetto a fare la frizione rischio rotture o problemi?? Xké x me è sempre stata così salterina...
Grazie a tutti!!

Inviato dal mio ST27i utilizzando Tapatalk

Ecco, ho ri-letto.

Si intende cuscinetto della frizione o cuscinetto ruota?

Cuscinetto ruota. uahhahaah scusate non avevo capito che avevate frainteso hahaha è per quello che dicevo che viene 250 euro, perché l'ho cambiato il mese scorso Smile Smile

Io ho capito che lo intendevi tu, e anche sarika nella descrizione del problema...

....non ho capito se lo intendeva il meccanico di sarika nel preventivo.

Perche' con "cuscinetto e frizione" potrebbe intendersi anche solo il kit frizione (per chi sa come si compone un kit frizione).

Si effettivamente ammetto di non aver sempre scritto "kit frizione" che comprende anche il cuscinetto, penso...convito che tutti sapessero che si parlavo di frizione piú cuscinetto ruota.