Mx5Italia
[Vari] Federal 595 EVO - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] Federal 595 EVO (/thread-24282.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Federal 595 EVO - ..::J@::.. - 10-11-2013

Certo che vedendo che le RSR costano quanto le Evo.....e che la tenuta sul bagnato è quella....semislickiamo e festa Lol

Federal 595 EVO - namrocko - 10-11-2013

Ma infatti vai sereno con le rs-r che, come gia' detto, sul bagnato forse sono persino meglio delle evo...lol

Federal 595 EVO - ..::J@::.. - 10-11-2013

E a durata come siamo messi? Ce la fanno a fare almeno 15mila km?

Federal 595 EVO - Lubo - 10-11-2013

namrocko Ha scritto:Ma infatti vai sereno con le rs-r che, come gia' detto, sul bagnato forse sono persino meglio delle evo...lol

Sono interessato alle rsr.. Tra poco monto le termiche quindi userò le federal solo in estate e in pista, quanto le pagate grosso modo un treno da 15?

Inviato dal Galaxy S3 tamarro

Federal 595 EVO - Il Polano - 10-11-2013

Su un sito costano 63€ quindi. Primavera, se non a gennaio le compro xD

Federal 595 EVO - Lubo - 10-11-2013

alessioattorresi Ha scritto:Su un sito costano 63€ quindi. Primavera, se non a gennaio le compro xD

Io le ho trovate a 73€ su gomma diretto.. Quindi piccolo omuncolo barbuto linka il sito Big Grin

Federal 595 EVO - Dangerfield78 - 10-11-2013

namrocko Ha scritto:Ma infatti vai sereno con le rs-r che, come gia' detto, sul bagnato forse sono persino meglio delle evo...lol

Non credo... sono le uniche che hanno ben 3 intagli continui per evitare l'aquaplaning.

Vorrei fare un pò di chiarezza in merito. Queste gomme fanno fatica sul bagnato perché non entrano facilmente in temperatura ed hanno la spalla e mescola dura. Se devi frenare freni... se devi entrare nella curve a 100km/h a freddo è meglio non farlo perché non sai mai come si comporteranno.

Di solito si inizia sempre con vertiginosi sottosterzi (io tra l'altro ho un assetto a cuneo), successivamente correggendo con lo sterzo si riesce a mettere l'auto in traiettoria. Quando si apre è sufficiente accarezzare progressivamente il gas per farla dolcemente intraversare.

In una situazione in cui ci si trova tra continue curve, una volta preso il ritmo e scaldate le gomme, il comportamento sarà sempre più prevedibile e sincero. In una situazione di strade con lunghi rettilinei in cui la soglia di attenzione e concentrazione è di gran lunga più bassa, una curva improvvisa o che chiude eccessivamente, potrebbe rivelarsi un problema.

Io cmq sono dell'avviso che certe velocità sul bagnato sarebbero da confinare in pista... poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Federal 595 EVO - joker - 10-11-2013

Delle nankang ns-2r ne ha notizie nessuno?
Costano un po' di più, ma siamo sempre sull'economico!

Federal 595 EVO - Dangerfield78 - 10-11-2013

joker Ha scritto:Delle nankang ns-2r ne ha notizie nessuno?
Costano un po' di più, ma siamo sempre sull'economico!

le ns-2R dagli intagli mi sembrano ancora più semislick delle altre.

Federal 595 EVO - Il Polano - 10-11-2013

Lubo Ha scritto:Io le ho trovate a 73€ su gomma diretto.. Quindi piccolo omuncolo barbuto linka il sito Big Grin

Allora piccolo uomo che si mette a 90º sulle foto, dopo ti linko su fb.
:haha: