Mx5Italia
Anomalia al riscaldamento...help! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Anomalia al riscaldamento...help! (/thread-24441.html)

Pagine: 1 2 3 4

Anomalia al riscaldamento...help! - ELNINHO65 - 27-11-2013

TraLaLa Ha scritto:cmq, per ELNINHO, quello che dici te non è il già noto problema della sonda da cambare? La tempeartura non arriva mai ad essere segnata a regime.. ci sono vari topic in merito se dico bene, e si risolveva cambiando il sensore.. prova a darci un occhio magari Smile
Grazie ma l'auto non mi da problemi di temperatura, sia a caldo che A/C d'estate funzione bene, anche sulle altre NC/RC che ho avuto più o meno il problema ero lo stesso... gli farò dare un occhiata al BIRAGHI la prossima volta che ci passo Smile.

Anomalia al riscaldamento...help! - Flex - 27-11-2013

Provate ad usare il riscaldamento con il clima acceso, e inserire il ricircolo

Anomalia al riscaldamento...help! - ELNINHO65 - 27-11-2013

Flex Ha scritto:Provate ad usare il riscaldamento con il clima acceso, e inserire il ricircolo
A me funziona.. altrimenti senza ricircolo mi si appannerebbero i vetri Big Grin, anche per questo non sono molto preoccupato che l'indicatore della temperatura sia farlocco Smile

Anomalia al riscaldamento...help! - Flex - 27-11-2013

certo che funziona, io dicevo per risolvere i problemi di cui parlavano sopra.

Anomalia al riscaldamento...help! - ..::J@::.. - 27-11-2013

Quando mi sono accorto del problema ho provato subito sia con a/c accesa che non e con ricircolo....e il problema persisteva....comunque potrebbero esserci bolle d'aria nel circuito o qualcos'altro che non va, perché tempo fa durante il raduno mugellano di Aprile una volta in cima alla Raticosa ebbi una fuoriuscita di liquido dal tappo del serbatoio refrigerante e rabboccai con abbondante acqua (ma niente surriscaldamenti o danni)...forse dovrei spurgare il sistema e rimettere del liquido nuovo? Confusedly:

Anomalia al riscaldamento...help! - skylineeeeee - 18-01-2015

Ho un problema col riscaldamento: con la manopola a metà temperatura arriva aria tiepida. Appena oltre la metà va subito al massimo (in pratica non si regola piú); inoltre quando sterzo, dalla bocchetta centrale bassa esce aria fredda, a prescindere dalla temperatura impostata..
Qualche idea?

Anomalia al riscaldamento...help! - ELNINHO65 - 19-01-2015

L'impianto di climatizzazione sulle NC (ne ho avute 3) non è mai stato il massimo, almeno sulla mia esperienza, ma il tuo problema mi pare eccessivo , sopratutto non capisco che corrispondenza ci sia con lo sterzo Eek

Anomalia al riscaldamento...help! - Pee Tee - 19-01-2015

Io sono da tre mesi senza aria calda.
Il mixer aria calda/fredda si è bloccato su quest'ultima..
Devo tirare giù il cruscotto...

Non ho mai avuto un'auto con così tanti problemi.
.. Ma la amo lo stesso.. Big Grin

Anomalia al riscaldamento...help! - Gentlemandriver - 19-01-2015

Io invece ho il "problema" che mettendo la T° tra 15°C(min) e 22°C(metà),in inverno ho già un caldo da tropici....e d'estate basta variare di poco la manopola della T° per passare dal freddo glaciale(rischio squaraus..)e fresco tiepido....
Forse è sfalsata la posizione della manopola...
In generale comunque non mi lamento del funzionamento...

Anomalia al riscaldamento...help! - skylineeeeee - 19-01-2015

la sensazione è che ci sia qualche setto che si è staccato, e con la forza centrifuga si sposta. ma mi viene l'ansia a pensare di smontare il cruscotto per verificare il tutto.. mi sa che resta tutto così e amen