![]() |
Revisione straordinaria - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html) +--- Discussione: Revisione straordinaria (/thread-24461.html) |
Revisione straordinaria - Mante - 03-12-2013 Ale85 Ha scritto:Gli xenon senza lavafari e senza livellamento automatico sono legali se con Potenza inferiore o uguale a 25 W.fonte? ![]() e poi dove li trovi gli xenon da 25W che sono tutti da 35W o 55W? Revisione straordinaria - pilistation - 03-12-2013 Fermi tutti, legali non proprio. Sono legali lampadine con la stessa tecnologia delle originali, quindi: bulbo con bulbo led con led xenon con xenon Non è possibile fare nè upgrade, nè downgrade! Ovviamente con visita alla motorizzazione è possibile cambiare il sistema.... solita storia... Revisione straordinaria - Mante - 03-12-2013 ma poi scusate, la storia del lavafari sugli xenon è perché in caso di neve o ghiaccio la lampada alogena emette calore e scioglie la neve mentre lo xenon scalda molto meno e quindi serve il lavafari, qui tolgono il lavafari e in più mettono una lampadina che consuma ancora meno quindi ci si aspetta che scaldi ancora meno ![]() se comunque fosse vero sarei il primo interessato ![]() poi, "senti, tu che te ne intendi" (cit. necessaria): ma se io cambio il proiettore del mio faro, mantenendo la lampada alogena, sono sempre nell'illegale? Revisione straordinaria - x-vas - 03-12-2013 Mante Ha scritto:ma poi scusate, la storia del lavafari sugli xenon è perché in caso di neve o ghiaccio la lampada alogena emette calore e scioglie la neve mentre lo xenon scalda molto meno e quindi serve il lavafari, qui tolgono il lavafari e in più mettono una lampadina che consuma ancora meno quindi ci si aspetta che scaldi ancora meno Il lavafari è relativamente facile da montare anche in seguito…il vero problema è il livellamento automatico Revisione straordinaria - pilistation - 03-12-2013 Mante Ha scritto:"senti, tu che te ne intendi" (cit. necessaria): ma se io cambio il proiettore del mio faro, mantenendo la lampada alogena, sono sempre nell'illegale? Solita storia, proiettore omologato CE, quindi con dicitura e1 e2 e3 ecc... e collaudo in motorizzazione! Revisione straordinaria - Pepi - 03-12-2013 Domandina sulla revisione biennale: posso rifarla prima della scadenza naturale? Revisione straordinaria - pilistation - 03-12-2013 Pepi Ha scritto:Domandina sulla revisione biennale: posso rifarla prima della scadenza naturale? Si, e il conteggio per i 2 anni parte da''ultima fatta Revisione straordinaria - Pepi - 03-12-2013 Bene, la farò prima di turbare così per un paio d'anni sono a posto... ![]() Revisione straordinaria - Ale85 - 05-12-2013 Mante Ha scritto:fonte?La nuova Maserati Ghibli ha entrambe le versioni, 25 w e 35w. La versione con 25 w non ha lavafari ed ha livello con regolazione manuale. Non so però quale sia la norma di riferimento |