![]() |
stranezze su mx5 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: stranezze su mx5 (/thread-24685.html) |
stranezze su mx5 - MongolRally - 28-12-2013 matteo1987 Ha scritto:p.s per chi non lo avesse capito io non sono un meccanico. La precisazione a questo punto era doverosa :haha: stranezze su mx5 - matteo1987 - 29-12-2013 Buonasera....allora allora per fortuna ho risolto....per prima cosa ho smontato il tubo di mandata della benzina la flauto degli iniettori come mi è stato consigliato è girando il quadro ho notato che non arrivava carburante. ..di conseguenza mi sono diretto verso la pompa della benzina, e con grande sorpresa ho visto che qualche topo bastardo aveva tracciato tutti e 4 i cavi, ho ripristinato i collegamenti e woila la piccolina e ripartita, però ho un dubbio.....la lancetta della benzina a macchina spenta deve rimanere a livello del carburante presente oppure deve tornare a 0????? Poi ho notato che picchia leggermente in testa.....e la macchina cmq non rende nel senso che a 5000 giri di 4 marcia non andava più di 100 110 km/h e normale????? Preciso che sulla targhetta nel cofano e identificata come modello NA cmq un ringraziamento di cuore a tutti stranezze su mx5 - Rava86 - 29-12-2013 La lancetta del carburante è normale che rimanga a livello, è un indicatore di tipo frenato quindi rimane in posizione anche senza corrente. Per quanto riguarda le prestazioni, non conoscendo lo stato attuale del motore è d'obbligo un tagliando generale (olio, filtro olio, filtro aria, filtro benzina, candele) poi vai a verificare tutto il resto. Rava stranezze su mx5 - matteo1987 - 29-12-2013 la macchina ha 34.674 km e del 92 filtro olio,candele,filtro aria,olio,filtro benzina cambiato circa un annetto fà ma la mcchina non e stata mai adoperata... stranezze su mx5 - matteo1987 - 30-12-2013 Ho una teoria.....Può darsi che è sbagliata nel caso perdonatemi. ...e possibile che essendo una macchina del 92 e quindi progettata per benzina super (rossa) adesso con la senza piombo avendo meno ottani scoppi in ritardo....e quindi picchia????? Perché è un picchiettio ben diverso da quando è leggermente fuori fase. ...che ne pensate e plausibile?????? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk stranezze su mx5 - pafra - 30-12-2013 Non credo. ..sennò andrebbero male tutte Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk stranezze su mx5 - alex zanardi - 30-12-2013 se batte in testa e molto grave, ma e anche molto difficile che sia cosi.... e molto probabile invece che siano le punterie idrauliche a picchiettare, questo perchè essendo rimaste ferme per troppo tempo potrebbero essersi bloccate... a questo punto se il ticchettio e lieve ti conviene percorrere 2-300 Km ad andatura moderata, poi cambiare l'olio, e percorrere nuovamente 1-200 Km sempre ad andatura da rodaggio.... se ai fortuna potrebbero sbloccarsi e tutto ritorna a posto... P.S. l'olio di un anno (anche sa ha 10 [dieci] Km), e vecchio!! molte case costruttrici raccomandano di cambiare l'olio ogni 10000Km o 6 mesi ![]() stranezze su mx5 - matteo1987 - 30-12-2013 Giuro avevo pensato che potessero essere le punterei ma volevo negarlo a me stesso:-) :-) :-) seguirò il tuo consiglio....p.s ma sapete una cosa????? Questa macchina mi sta attirando. ...non so ha una linea dolce ma allo stesso tempo un misto tra sportiva e signorile, non so spiegarlo....se la guardo mi immagino io li sopra senza capote occhialini a 70 km/h in una bella strada tutte curve in montagna con tutto il verde intorno.....mah comincerò a farci un pensierino. ... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk stranezze su mx5 - alex zanardi - 30-12-2013 matteo1987 Ha scritto:Giuro avevo pensato che potessero essere le punterei ma volevo negarlo a me stesso:-) :-) :-) seguirò il tuo consiglio....p.s ma sapete una cosa????? Questa macchina mi sta attirando. ...non so ha una linea dolce ma allo stesso tempo un misto tra sportiva e signorile, non so spiegarlo....se la guardo mi immagino io li sopra senza capote occhialini a 70 km/h in una bella strada tutte curve in montagna con tutto il verde intorno.....mah comincerò a farci un pensierino. ... adesso non ti resta che farla funzionare e provarla...... che la scimmia sia con te :haha: stranezze su mx5 - pafra - 30-12-2013 Ale' un altro che nel giro di qualche mese si compra una mx5. ..... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |