[NC] Coilover: ditemi. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Coilover: ditemi. (/thread-25709.html) |
Coilover: ditemi. - Liosandro - 07-04-2014 Il mio problema è che non voglio andare in una direzione senza poter tornare indietro. Ciao Ale Coilover: ditemi. - HybridMik - 07-04-2014 Beh se cambi misura di gomme nn è niente di definitivo. . E comunque è una modifica trita e ritrita che su nc è assodato essere efficace. Coilover: ditemi. - Demios - 07-04-2014 Liosandro Ha scritto:Il mio problema è che non voglio andare in una direzione senza poter tornare indietro. Se vuoi la reversibilità basta prendere un set usato di ammo...anche se, sinceramente, non ne vedo la necessità, non è una modifica invasiva e se è fatta bene non ha effetti collaterali... Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa Coilover: ditemi. - Liosandro - 08-04-2014 Ovviamente nulla è irreversibile. Intendo dire che preferisco spendere di più piuttosto che dover riportare la macchina in officina se la cosa non mi va. Coilover: ditemi. - Liosandro - 08-04-2014 Ripeto la domanda: EDFC? Ciao Ale Coilover: ditemi. - Demios - 09-04-2014 Mah, EDFC oppure no quello che conta è poter ridurre lo smorzamento in compressione. Se hai un coilover che nella posizione più morbida resta più duro di quelli stock non hai risolto una mazza, anzi, hai peggiorato la situazione! Coilover: ditemi. - Liosandro - 09-04-2014 Demios Ha scritto:Mah, EDFC oppure no quello che conta è poter ridurre lo smorzamento in compressione. Se hai un coilover che nella posizione più morbida resta più duro di quelli stock non hai risolto una mazza, anzi, hai peggiorato la situazione! Grazie Demios, questo ormai l'ho capito bene. Quello che domandavo è se qualcuno ha già installato l'EDFC nel forum magari su una NC. A prima vista è la mia soluzione ideale. Meno impatti sullo sconnesso, più stabilità sull'asfalto buono. Ciao Ale Coilover: ditemi. - Demios - 09-04-2014 Ah ok, non avevo capito, ma in ogni caso non è la tua soluzione ideale perché, se ti riferisci a quello TEIN, serve solo a regolare dall'abitacolo, non è mica un sistema ad autoregolazione continua! Io l'ho sempre visto come una roba inutile perché una volta che hai trovato la regolazione ideale i registri non li tocchi più...sulla vecchia auto stavo per tagliare plastiche e compagnia cantata ma poi mi sono reso conto che, dopo la terza sessione di tuning, non dovevo fare altro e non ho mai più smontato le plastiche... Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa Coilover: ditemi. - Flex - 09-04-2014 CJ_ Ha scritto:Ancora non ti hanno suggerito Ohlins? Strano :haha: Gli Ohlins DFV hanno questa valvola particolare che riesce a mantenere un comfort abbastanza elevato se rapportato allo spring rate delle molle che e' nel range "alto" dei coilover per uso R/T. Purtroppo e' terminata la convenzione che c'era sul forum. Coilover: ditemi. - CJ_ - 09-04-2014 Flex Ha scritto:Gli Ohlins DFV hanno questa valvola particolare che riesce a mantenere un comfort abbastanza elevato se rapportato allo spring rate delle molle che e' nel range "alto" dei coilover per uso R/T. Purtroppo e' terminata la convenzione che c'era sul forum. OK. Lio, io dico Ohlins cmq. |