Mx5Italia
Scozia paradiso delle mx-5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Scozia paradiso delle mx-5 (/thread-26507.html)

Pagine: 1 2 3

Scozia paradiso delle mx-5 - Zakke86 - 29-06-2014

posti stupendi... ci sono stato ormai 6 anni fa... non in auto, e nn ricordo tutte queste mx5, probabilmente perché all'epoca non ci facevo caso...

in irlanda ad esempio, ci sono stato lo scorso ottobre, proprio non ne ho viste... tra scozia e irlanda le strade sono molto simili... io mi sono fatto tutto il Connamara in auto (con una schifosissima VW UP) ed è stata una delle esperienze + belle dalla mia vita, un giorno mi piacerebbe farla in mx5... strade tortuose, strette ricche di saliscendi e natura incontaminata per centinaia di km... davvero uno spettacolo!!!!

Scozia paradiso delle mx-5 - Gentlemandriver - 29-06-2014

Ho ottimi ricordi delle strade(deserte e desolate)della Scozia(Highlands in particolare),non mi dispiacerebbe per niente farle con la Mazdina....anzi!!!!
Quindi se mai si riuscisse a organizzare un tour oltremanica in quei fantastici posti lo farei moooolto volentieri....
Unica pecca sarebbe il meteo,che è fin troppo variabile...in Luglio dai 6°C ai 22°C in poco meno di mezza giornata,insomma le classiche "4-stagioni" in un baleno...

Però anche io di mx5 non ne ho viste molte in zona,a differenza di molte Lotus MG e vecchie glorie(morgan,jag....),e Alfa Spider/Brera....

Scozia paradiso delle mx-5 - Ratapignata - 30-06-2014

itneda Ha scritto:confermo. tante mx in scozia.
eccone una nel centro di Edimburgo.
[ATTACH=CONFIG]31784[/ATTACH]

Uno dei prossimi viaggi che vorrei fare in macchina

Da notare anche il tipo con la maglietta AC-DC sullo sfondo... Big Grin

Scozia paradiso delle mx-5 - Gentlemandriver - 30-06-2014

Secondo me però la Miata è della signora bionda sulla destra......è vestita in tinta.... Smile

Scozia paradiso delle mx-5 - Ratapignata - 30-06-2014

Gentlemandriver Ha scritto:Secondo me però la Miata è della signora bionda sulla destra......è vestita in tinta.... Smile

Noto adesso che il tipo infatti la sta puntando..... cosa non si fa per salire su una mx-5 ..... :haha:

Scozia paradiso delle mx-5 - peter+ - 14-07-2014

Le stesse cose che scrivete della Scozia sono valide per la Baviera, che è molto più vicina... Auto spider a profusione, clima splendido, strade come biliardi, curvose e limite 100 km/h, pochi centri abitati, non c'è delinquenza e c'è molto rispetto, educazione stradale e senso civico, la benzina costa meno che qui, pernottamento e pasti facili da trovare e a prezzi contenuti.
Infatti ci vado spesso, sia con la moto che con la mx-5.
p.s.: sono stato anche in Scozia, con la mia auto (golf gti) vent'anni fa......... che strade!!!!!

Scozia paradiso delle mx-5 - disma - 14-07-2014

Vivo ad Edimburgo ormai da quasi un annetto (purtroppo senza mazdina al seguito) e confermo che le mx5 sono le regine incontrastate delle spider Big Grin
Un altra cosa che ho notato e' la totale assenza di scooter in favore di moto, magari anche solo 125cc ma MOTO Thumbup
Per chi passasse da queste parti consiglio assolutissimamente anche di fare un salto a Driftland, poco fuori Edimburgo, il parcogiochi dei bambini troppo cresciuti Big Grin