Mx5Italia
Chiude l'unità - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Chiude l'unità (/thread-26768.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Chiude l'unità - Fly Lemon - 31-07-2014

Ma Mr B. non andava ripetendo in continuazione che l' Italia era un paese di comunisti, sinistrorsi, magistrati politicizzati, media politicizzati ecc. nonostante 20 anni di governo di centro dx?
Poi si scopre che la magistratura da lui tanto infamata lo assolve, l'Unita' chiude....vabbeh, lasciamo stare!

Tornando alla notizia, mi associo con chi dice che con la chiusura di QUALSIASI testata giornalistica, sia essa rappresentante o meno del nostro modo di vedere le cose, si perde qualcosa, sia essa un'opinione o anche una semplice notizia da ultima pagina.

Purtroppo tante cose devono tornare...evidentemente non sono tornate

Chiude l'unità - Dangerfield78 - 31-07-2014

Doppiaeffe Ha scritto:dalla bocca degli stupidi le offese le ho sempre considerate un'ottimo segnale del non essere in errore.

gli insulti campanilistici, persino da te mi aspettavo di meglio..

Insulti... scherzavo.

Tra una goduta e l'altra fattela una risata. Ti ho semplicemente paragonato al tuo compaesano. Una volta mi hai dato pure del "buddace" e non me la sono presa... non mi fare la predica.

Poi, se proprio vuoi farti paladino della crociata anti-calcistica, incomincia tu a non comportarti da tifoso. L'argomento è interessante ma il modo in cui l'hai aperto non è tanto distante da quello di una curva.

[Immagine: BFC_curva%20Godo_008b%20net.JPG]

Chiude l'unità - Doppiaeffe - 31-07-2014

Ratapignata Ha scritto:Quotone Thumbup

Una voce che si spegne è un danno per tutti, non si può gioire solo perché la pensano in maniera diversa dalla nostra. Si chiama Tolleranza ed è il sale della democrazia.

(Senza contare che ci lavora un amico che adesso è in mezzo alla strada)

ovviamente il tuo amico è entrato per stretti meriti personali.

guarda ci sono troppi lavoratori veri che hanno perso il loro lavoro per dispiacermi di questi soggetti che campano di parassitismo statale

Chiude l'unità - Ratapignata - 31-07-2014

Doppiaeffe Ha scritto:ovviamente il tuo amico è entrato per stretti meriti personali.

guarda ci sono troppi lavoratori veri che hanno perso il loro lavoro per dispiacermi di questi soggetti che campano di parassitismo statale

Guarda... ti stai incasinando....

Non posso purtroppo dare particolari ma ti posso assicurare che la storia è ben diversa dalle tue fantasie. Se un giorno ci incontreremo a qualche raduno come spero ti racconterò la storia e capirai.

Mi sei molto simpatico e mi piacciono le tue uscite "acide" e provocatorie ma stavolta l'hai proprio fatta fuori dal vaso.

Bisognerebbe, e parlo per tutti, avere il coraggio di ammettere le uscite infelici.

Ammettere i propri errori non è mica segno di debolezza....

Un abbraccio

Chiude l'unità - Doppiaeffe - 31-07-2014

Ratapignata Ha scritto:Guarda... ti stai incasinando....

Non posso purtroppo dare particolari ma ti posso assicurare che la storia è ben diversa dalle tue fantasie. Se un giorno ci incontreremo a qualche raduno come spero ti racconterò la storia e capirai.

Mi sei molto simpatico e mi piacciono le tue uscite "acide" e provocatorie ma stavolta l'hai proprio fatta fuori dal vaso.

Bisognerebbe, e parlo per tutti, avere il coraggio di ammettere le uscite infelici.

Ammettere i propri errori non è mica segno di debolezza....

Un abbraccio

da 4 anni spendo soldi miei per mantenere un giornale online, che è una palestra per tanti ragazzi che vogliono iniziare una carriera nel settore. ho loro proibito di parlare di politica, perchè non voglio che sia un giornale schierato, in molti ci hanno coccolati per darci contributi, anche pesanti, se assumevamo gente "amica".

abbiamo rifiutato, perchè vogliamo essere un giornale che sia "scuola" per chi affronterà l'esame di abilitazione, senza padri e padrini, campiamo di poca pubblicità.

nei giornali che campano di "sussidi" vi è l'obbligo di assumere persone indicate, come in ogni realtà aziendale che "campa" di stato.

i soldi per pagare la pravda ehm l'unità, vengono dallo stato, e sono soldi che potrebbero pagare le aziende che hanno crediti nei confronti dello stato.

http://www.sudpress.it/pessimi-burocrati-stanno-uccidendo-la-tecnis-1500-lavoratori-a-rischio/

a me dispiace che la tecnis fallisca, perchè li c'è gente che lavora e si suda lo stipendio.

di quei 4 fighetti da centro sociale dell'unità onestamente me frego allegramente!

:oops: scusatemi se sono politicamente scorretto.

Chiude l'unità - Ratapignata - 31-07-2014

Doppiaeffe Ha scritto::oops: scusatemi se sono politicamente scorretto.

Ti vogliamo bene come se fossi normale Big Grin

Chiude l'unità - Dangerfield78 - 31-07-2014

AAAAAAAAAH ora si spiega.... volevi farti pubblicità al tuo giornale on-line!...e potevi dirlo subito no! :haha:

Ho gradito molto la sobria pubblicità che ospitate di un'agenzia di scommesse on-line. Un vero emblema dell'Italia pulita e che lavora. :notworthy:

...vedi, ci vuole poco ad essere politicamente scorretti :haha:

Chiude l'unità - mawe - 31-07-2014

LucaJones Ha scritto:Contenti voi... nei limiti derivanti dalla rappresentazione della realtà tramite scrittura, foto e obiettività di chi redige un giornale, oggi potete trovare l'Informazioni che desiderate e leggere quello che volete; forse domani potrete leggere solo quello che vogliono altri.

Comunque, ci sono persone a cui fa fatica decidere e preferiscono che a scegliere per loro siano altri. Contenti loro...

Concordo. Io posso spesso non essere d'accordo, ma mi batterò sempre perché ciascuno possa esprimere la propria opinione in libertà, e si possa fare un'idea della verità leggendo fonti le più diverse possibili.

Chiude l'unità - LucaJones - 31-07-2014

misterz Ha scritto:il fatto che trenta studenti facciano un brutto compito in classe e in 29 prendano 8, non significa che non sia giusto che uno prenda 4. Meglio così? Suvvia un po' di elasticità. Si tratta di un giornale e non dello scoppio della terza guerra mondiale.

Io non gioirei: sarei rammaricato del fatto che 29 sono stati ingiustamente premiati e mi chiederei quali sono i motivi per cui 1 ha avuto un trattamento differente.

Il fatto è che questa discussione è partita da un'espressione di piacere per la chiusura di un giornale. Ma non mi sembra che sia stato intaccato un sistema che vede finanziati con soldi pubblici l'editoria dei partiti. Se qualcuno pensava che i soldi per tenere aperto quel giornale fossero sprecati, prima di esultare potrebbe considerare che esistono ragionevoli dubbi, se non già certezze, che quei soldi saranno sprecati in altro modo :cry2:

E' un po' come per il Senato. Cambierà, ma tale cambiamento non comporterà la soluzione di nessuno dei problemi che mi vengono in mente. Questo cambiamento, come ognuno di quelli annunciati, è uno specchietto per le allodole.

In questo periodo gli italiani allodolano!

Chiude l'unità - fracrist - 31-07-2014

a me dispiace che abbia chiuso, anche se non ne ho mai comprato una copia (perchè mi stava sulle palle la faziosità, così come mi sta sulle palle Libero&Co per lo stesso motivo).

si potrebbe però discutere sul perchè sia successo.

La mia ipotesi è che sia semplicemente la conseguenza della crisi identitaria nata da quando è sparito il PCI e continuata con personaggi mediocristiani (mediiocri democristiani) , fino alla trasformazione in ciò che è adesso il PD.
Se ci penso, non riesco a rispondere alla domanda "Chi è il lettore tipo dell'Unità di oggi?" . Secondo me il compagno duro e puro non legge l'Unità, legge i giornali del Partito Marxista-Leninista. Il centrista non legge l'Unità, si rivolge a Repubblica o il Corriere (o entrambi, se li legge online). Il rottamatore si rivolge a il Fatto Quotidiano. Il clericale leggerà Avvenire.

Insomma, per chi scrivevano i giornalisti di quel giornale ? Chi rappresentavano e qual era il loro target?