![]() |
Fuoristrada piccolo e d'epoca - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Fuoristrada piccolo e d'epoca (/thread-27001.html) |
Fuoristrada piccolo e d'epoca - CJ_ - 03-09-2014 Occhio che consumeranno come due NA assieme :haha: Fuoristrada piccolo e d'epoca - Dado - 03-09-2014 questo credo sia assodato ![]() il piu recente jimny usato in paese da mia sorella, che non ha ancora capito perche' il contagiri arriva fino a 8 visto che lei a 3 massimo massimo cambia, fa gli 8 Fuoristrada piccolo e d'epoca - progitto - 03-09-2014 Di quelli avuti consiglio spassionatamente i Suzuki (sia i vecchi sj410/413 che il più recente Samurai, il Jimny mi sa che è troppo recente per le tue necessità), meno il Vitara che è più SUV che fuoristrada a meno di non metterci mano pesantemente. Ho avuto anche il Feroza ma non mi hai mai convinto come i vari suzukini e, in più, i ricambi sono più costosi e difficilmente reperibili. Non male anche i Patrol, un po' grossi ma a volte sull'usato te li tirano dietro. Come dice CJ...tutti consumano come petroliere ![]() P.S. in caso di acquisto del suzukino valuta la sostituzione del carburatore...risolve molti dei problemi di anzianità del motore 1300. si trovano kit plug and play a pochi soldi Fuoristrada piccolo e d'epoca - Topone - 03-09-2014 Florinda però tieni a mente una cosa: il fuoristrada non è un auto. ci sono parti meccaniche in più (1 o 2 diff in più. alcuni hanno le ridotte) che dopo un po di anni necessitano di manutenzione. il punto è che se non hai reali necessità di andare su percorsi particolari con l' uso del 4wd e/o delle ridotte, ti puoi trovare ad avere spese di manutenzione superiori per funzionalità che magari usi 2 volte all' anno. anche le gomme sono diverse e -credo- abbiano costi superiori alla media. se poi trovi un mezzo vecchiotto che non è stato curato a dovere, le spese per rimetterlo in ordine salgono. poi, per me, Lada Niva ![]() Fuoristrada piccolo e d'epoca - misterz - 03-09-2014 Dado Ha scritto:incuriosito ho dato un occhio a wikipedia... Ho letto proprio stamattina un'intervista a Nuccio Bertone del '91 circa il Freeclimber. Diceva che era un progetto che serviva anche a capire quale potesse essere il futuro per i fuoristrada negli anni '90, dato che l'interesse era sempre più calante. Poi arrivò la Toyota RAV4 ed è cambiato tutto il modo di intendere i fuoristrada. Fuoristrada piccolo e d'epoca - Flex - 03-09-2014 Zucco Samurai SJ o Lada Niva. Nel tuo caso visto che la priorita' e' anche trasportare cose e non vuoi fare trial impegnativo, direi la seconda. Con entrambe vai dove vuoi, lo Zucco e' piccolissimo e passa dove magari altri fanno fatica nel trial estremo. Il Niva ha l'integrale permanente e piu' spazio di carico, ma resta comunque molto compatta. Entrambe sono preparabili per trial e anche gare. Personalmente preferisco il Niva, ovviamente devi immaginartelo con sotto 4 gomme piu' grandi tipo 205/75-16 e magari un rialzino (stesso discorso per lo Zucco). Per quanto riguarda Patrol etc. consigliati indietro, a parte i costi nettamente piu' elevati in generale, non so tu dove vivi ma qui stanno segando le gambe a tutti i diesel che tra non molto non potranno piu' circolare fino a Euro3 incluso etc., quindi io starei su un benzina. E i Patrol 4.2 benza in italia sono rarissimi. Fuoristrada piccolo e d'epoca - SymonDark - 03-09-2014 Suzuky Samurai.....non avrei dubbi!!! Fuoristrada piccolo e d'epoca - oldcafe - 03-09-2014 Io prenderei una Y10 4x4, come la Panda ma più raffinata, l'ideale per una bella figliola 😁 Fuoristrada piccolo e d'epoca - Antonio - 03-09-2014 Ci sarebbe anche l'ax 4x4...al tempo aveva un suo perchè e il motore 1.400 a carburatore era molto brillante. Fuoristrada piccolo e d'epoca - .SharK - 03-09-2014 Anche tu?!?!? Basta con sta storia dei 4x4! ![]() (Conversazione riferita a Theracer, Anais e Pit, ma potrei aggiungere Artanz e vari altri) :p |