![]() |
Chi più spende... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Chi più spende... (/thread-27033.html) |
Chi più spende... - Antonio - 08-09-2014 A volte bisogna sbatterci la testa. Tutti dicono che l'mx5 è una macchina semplice alla quale qualsiasi meccanico saprebbe metter mano. La verità è che in quasi 14 anni ho trovato solo un meccanico che sappia lavorarci davvero bene e del quale non abbia mai avuto ragione di lamentarmi..e ovviamente non lavora per pochi spiccioli. Chi più spende... - Rob72 - 08-09-2014 Antonio Ha scritto:A volte bisogna sbatterci la testa. Tutti dicono che l'mx5 è una macchina semplice alla quale qualsiasi meccanico saprebbe metter mano. La verità è che in quasi 14 anni ho trovato solo un meccanico che sappia lavorarci davvero bene e del quale non abbia mai avuto ragione di lamentarmi..e ovviamente non lavora per pochi spiccioli.Perchè gli artigiani di una volta oggi non ci sono più o sono diventati rari. Ci sono tecnici che sostituiscono pezzi o che cercano guasti con metodi elettronici. Del resto sono figli dei tempi... le auto moderne richiedono competenze diverse da quelle necessarie per mettere mano alle nostre. Chi più spende... - FICHI - 08-09-2014 Rob72 Ha scritto:Perchè gli artigiani di una volta oggi non ci sono più o sono diventati rari. Ci sono tecnici che sostituiscono pezzi o che cercano guasti con metodi elettronici. Temo anche io..... ![]() Ora se l' "examiner" di turno li indirizza.....forse ci si avvicinano (al problema), se nò......nisba; pare gi manchino propio....le basi. Chi più spende... - Doppiaeffe - 08-09-2014 Antonio Ha scritto:A volte bisogna sbatterci la testa. Tutti dicono che l'mx5 è una macchina semplice alla quale qualsiasi meccanico saprebbe metter mano. La verità è che in quasi 14 anni ho trovato solo un meccanico che sappia lavorarci davvero bene e del quale non abbia mai avuto ragione di lamentarmi..e ovviamente non lavora per pochi spiccioli.Se si ha la fortuna di avere un garage l'unica è manuale d'officina, dinamometrica e bestemmie. Sono le tre chiavi della lunga vita di un mezzo. Chi più spende... - Antonio - 08-09-2014 Senza un ponte fai poco e personalmente non mi va di infilarmi sotto una macchina tenuta su con i cavalletti... Chi più spende... - CJ_ - 08-09-2014 Giova636 Ha scritto:CJ ti rispondo io per conto di Nicoló: non ha un altro motore di scorta. Ricordavo fosse compreso con l'acquisto a suo tempo. Antonio Ha scritto:A volte bisogna sbatterci la testa. Tutti dicono che l'mx5 è una macchina semplice alla quale qualsiasi meccanico saprebbe metter mano. La verità è che in quasi 14 anni ho trovato solo un meccanico che sappia lavorarci davvero bene e del quale non abbia mai avuto ragione di lamentarmi..e ovviamente non lavora per pochi spiccioli. Io ti dico Ni antonio. So di chi parli e non c'è nulla da dire, ma rifare un motore, dovrebbe essere alla portata di tutti i meccanici di auto, che si fregiano di tale titolo. ![]() Parliamo di un semplice 4 cilindri in linea, non di un W12. Chi più spende... - Doppiaeffe - 08-09-2014 Antonio Ha scritto:Senza un ponte fai poco e personalmente non mi va di infilarmi sotto una macchina tenuta su con i cavalletti...Un cavalletto tiene 2000kg e ne metti 4. Messa in sicurezza è facile da lavorare. Chi più spende... - Antonio - 08-09-2014 Doppiaeffe Ha scritto:Un cavalletto tiene 2000kg e ne metti 4. Siamo un pò OT...comunque, quanto riesci ad alzarla? Riesci a farci qualsiasi cosa o (come temo) hai troppo poco spazio per far leva sui bulloni più rognosi? Chi più spende... - Doppiaeffe - 08-09-2014 Antonio Ha scritto:Siamo un pò OT...comunque, quanto riesci ad alzarla? Riesci a farci qualsiasi cosa o (come temo) hai troppo poco spazio per far leva sui bulloni più rognosi?Considera che c'ho cambiato una frizione. X i bulloni duri wd40 e phon da carrozzieri. Non siamo OT, perché sempre di manutenzione parliamo. ![]() Ho cambiato il cambio a una Elise s2 con il mio migliore amico. Ed era sui cavalletti. Chi più spende... - tarryr6 - 08-09-2014 OT Nicolo' quando torni al challenge in Mazda o Lotus ? |