Mx5Italia
Vuoto accelerazione - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Vuoto accelerazione (/thread-27255.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Vuoto accelerazione - Doppiaeffe - 31-10-2014

Dovresti smontarla e testarla, ma siccome cosa 50€ il dubbio me lo leverei.

Al 90% il tuo problema sono i cavi candela vecchi che non trasmettono. Quanti anni hanno?

Vuoto accelerazione - Hero - 31-10-2014

Doppiaeffe Ha scritto:Dovresti smontarla e testarla, ma siccome cosa 50€ il dubbio me lo leverei.

Al 90% il tuo problema sono i cavi candela vecchi che non trasmettono. Quanti anni hanno?

I cavi candela non li escludo, ma sembrano abbastanza recenti, ma a questo punto cercherò di cambiarli magari assieme alla pompa.

Se fossero i cavi non capisco l erogazione fluida dopo i 4000 e una differenza sostanziale tra motore caldo e freddo.
Io mi permetto di dire che sembra un problema nell alimentazione.
O aria o benzina.
Magari provo anche a staccare la lambda.
Poi andrò contro la pompa.
Rimarranno gli iniettori.

Vuoto accelerazione - Mr.Wolf - 31-10-2014

Hai controllato l'anticipo?
Poi assolutamente verifica i cavi candela..se sono quelli originali, sostituiscili direttamente!
Se gira bene sopra non penso sia un problema di pompa o alimentazione..certo è che una revisionata agli iniettori (che sono quelli originali) le farebbe bene (io ne avevo uno che lavorava al 30%..)!
Wink

Vuoto accelerazione - Doppiaeffe - 31-10-2014

Hero Ha scritto:I cavi candela non li escludo, ma sembrano abbastanza recenti, ma a questo punto cercherò di cambiarli magari assieme alla pompa.

Se fossero i cavi non capisco l erogazione fluida dopo i 4000 e una differenza sostanziale tra motore caldo e freddo.
Io mi permetto di dire che sembra un problema nell alimentazione.
O aria o benzina.
Magari provo anche a staccare la lambda.
Poi andrò contro la pompa.
Rimarranno gli iniettori.

i cavi cotti danno problemi ai bassi regimi, se ti gira bene in alto puoi direttamente cambiarli, prendi dei beru, costano 70 euro e li puoi cambiare in 3 secondi

Vuoto accelerazione - Pepi - 31-10-2014

Pepi Ha scritto:candele e cavi sono nuovi/recenti? filtro benzina?

:gagio:

Doppiaeffe Ha scritto:i cavi cotti danno problemi ai bassi regimi, se ti gira bene in alto puoi direttamente cambiarli, prendi dei beru, costano 70 euro e li puoi cambiare in 3 secondi

Mr.Wolf Ha scritto:Hai controllato l'anticipo?
Poi assolutamente verifica i cavi candela..se sono quelli originali, sostituiscili direttamente!
Se gira bene sopra non penso sia un problema di pompa o alimentazione..certo è che una revisionata agli iniettori (che sono quelli originali) le farebbe bene (io ne avevo uno che lavorava al 30%..)!
Wink

Pepi Ha scritto::gagio:

Grazie tutti dell aiuto.
Inizierò cambiando i cavi e controllando L anticipo.
Per L anticipo mi rivolgo ad un elettrauto?

Questi?
Ho letto sul sito che ne fanno 3 modelli differenti

Vuoto accelerazione - Mr.Wolf - 31-10-2014

Dal momento che non sei ancora esperto acquista direttamente da mx5parts o da ilmotorsport non puoi sbagliare! Per l'anticipo vai da un elettrauto..lavoro di 10 minuti..hai una 115 vero? Setta l'anticipo a -14 gradi (in origine sono settate a -10 per garantire un funzionamento ottimale anche con benzine a basso numero di ottani ma per noi, anche utilizzando la verde base un anticipo a -14 porta unicamente vantaggi!)

Vuoto accelerazione - Hero - 07-11-2014

Mr.Wolf Ha scritto:Dal momento che non sei ancora esperto acquista direttamente da mx5parts o da ilmotorsport non puoi sbagliare! Per l'anticipo vai da un elettrauto..lavoro di 10 minuti..hai una 115 vero? Setta l'anticipo a -14 gradi (in origine sono settate a -10 per garantire un funzionamento ottimale anche con benzine a basso numero di ottani ma per noi, anche utilizzando la verde base un anticipo a -14 porta unicamente vantaggi!)

Doppiaeffe Ha scritto:Dovresti smontarla e testarla, ma siccome cosa 50€ il dubbio me lo leverei.

Pepi Ha scritto::gagio:

In attesa dei cavi candela acquistati da protoxide, ieri ho voluto fare una prova.
Ho staccato lo spinotto della lambda e poi ho fatto un test raod.
Il problema di vuoti è completamente scomparso.
Ora il motore sale di giri in modo decisamente più regolare.
A mia impressione credo che comunque ai bassi sia ancora un po' fiacca ma questa è una mia impressione visto che di mx5 non ne ho mai provate altre.
A questo punto mi suggerite di sostituire la lamba o di lasciarla scollegata?

Vuoto accelerazione - Pepi - 07-11-2014

meglio cambiarla, alla lunga non fa bene...