Vuoto accelerazione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Vuoto accelerazione (/thread-27255.html) |
Vuoto accelerazione - Doppiaeffe - 31-10-2014 Dovresti smontarla e testarla, ma siccome cosa 50€ il dubbio me lo leverei. Al 90% il tuo problema sono i cavi candela vecchi che non trasmettono. Quanti anni hanno? Vuoto accelerazione - Hero - 31-10-2014 Doppiaeffe Ha scritto:Dovresti smontarla e testarla, ma siccome cosa 50€ il dubbio me lo leverei. I cavi candela non li escludo, ma sembrano abbastanza recenti, ma a questo punto cercherò di cambiarli magari assieme alla pompa. Se fossero i cavi non capisco l erogazione fluida dopo i 4000 e una differenza sostanziale tra motore caldo e freddo. Io mi permetto di dire che sembra un problema nell alimentazione. O aria o benzina. Magari provo anche a staccare la lambda. Poi andrò contro la pompa. Rimarranno gli iniettori. Vuoto accelerazione - Mr.Wolf - 31-10-2014 Hai controllato l'anticipo? Poi assolutamente verifica i cavi candela..se sono quelli originali, sostituiscili direttamente! Se gira bene sopra non penso sia un problema di pompa o alimentazione..certo è che una revisionata agli iniettori (che sono quelli originali) le farebbe bene (io ne avevo uno che lavorava al 30%..)! Vuoto accelerazione - Doppiaeffe - 31-10-2014 Hero Ha scritto:I cavi candela non li escludo, ma sembrano abbastanza recenti, ma a questo punto cercherò di cambiarli magari assieme alla pompa. i cavi cotti danno problemi ai bassi regimi, se ti gira bene in alto puoi direttamente cambiarli, prendi dei beru, costano 70 euro e li puoi cambiare in 3 secondi Vuoto accelerazione - Pepi - 31-10-2014 Pepi Ha scritto:candele e cavi sono nuovi/recenti? filtro benzina? :gagio: Vuoto accelerazione - Hero - 31-10-2014 Doppiaeffe Ha scritto:i cavi cotti danno problemi ai bassi regimi, se ti gira bene in alto puoi direttamente cambiarli, prendi dei beru, costano 70 euro e li puoi cambiare in 3 secondi Mr.Wolf Ha scritto:Hai controllato l'anticipo? Pepi Ha scritto::gagio: Grazie tutti dell aiuto. Inizierò cambiando i cavi e controllando L anticipo. Per L anticipo mi rivolgo ad un elettrauto? Vuoto accelerazione - Hero - 31-10-2014 Questi? Ho letto sul sito che ne fanno 3 modelli differenti Vuoto accelerazione - Mr.Wolf - 31-10-2014 Dal momento che non sei ancora esperto acquista direttamente da mx5parts o da ilmotorsport non puoi sbagliare! Per l'anticipo vai da un elettrauto..lavoro di 10 minuti..hai una 115 vero? Setta l'anticipo a -14 gradi (in origine sono settate a -10 per garantire un funzionamento ottimale anche con benzine a basso numero di ottani ma per noi, anche utilizzando la verde base un anticipo a -14 porta unicamente vantaggi!) Vuoto accelerazione - Hero - 07-11-2014 Mr.Wolf Ha scritto:Dal momento che non sei ancora esperto acquista direttamente da mx5parts o da ilmotorsport non puoi sbagliare! Per l'anticipo vai da un elettrauto..lavoro di 10 minuti..hai una 115 vero? Setta l'anticipo a -14 gradi (in origine sono settate a -10 per garantire un funzionamento ottimale anche con benzine a basso numero di ottani ma per noi, anche utilizzando la verde base un anticipo a -14 porta unicamente vantaggi!) Doppiaeffe Ha scritto:Dovresti smontarla e testarla, ma siccome cosa 50€ il dubbio me lo leverei. Pepi Ha scritto::gagio: In attesa dei cavi candela acquistati da protoxide, ieri ho voluto fare una prova. Ho staccato lo spinotto della lambda e poi ho fatto un test raod. Il problema di vuoti è completamente scomparso. Ora il motore sale di giri in modo decisamente più regolare. A mia impressione credo che comunque ai bassi sia ancora un po' fiacca ma questa è una mia impressione visto che di mx5 non ne ho mai provate altre. A questo punto mi suggerite di sostituire la lamba o di lasciarla scollegata? Vuoto accelerazione - Pepi - 07-11-2014 meglio cambiarla, alla lunga non fa bene... |