![]() |
[Vari] Ma perchè i Gaz non se li fila piu nessuno? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [Vari] Ma perchè i Gaz non se li fila piu nessuno? (/thread-27637.html) |
Ma perchè i Gaz non se li fila piu nessuno? - McWhite - 02-12-2014 Paky Ha scritto:Il kit viene 700 euro.. A leggere chi l'ha montato sembrano ottimi per la strada...Bisognerebbe provarli. Ma perchè i Gaz non se li fila piu nessuno? - McWhite - 02-12-2014 Doppiaeffe Ha scritto:Quando lo scrivevo io che i gaz erano fetenti al pari dei raceland mi beccavo dell'ignorante .... Vedo che adesso si inizia a ragionare.Concordo ma Restano meglio degli stock.. come detto sopra dipende da quanto uno deve spendere per trovarli. ![]() Ma perchè i Gaz non se li fila piu nessuno? - Fletch - 02-12-2014 Paky Ha scritto:se non vai in pista perchè non b8 + prokit?? quando leggo il forum mi sembra di capire che qua dentro si va davvero tanto pista e si consigliano assetti forse troppo esagerati per strada.. poi magari mi sbaglio.. mi piacerebbe provare una macchina assettata con i ghiera per vedere la rigidità.. la nc di assetto non è proprio morbida, secondo me ha degli ammo che non valgono un cavolo.. ma la rigidità delle molle per uso stradale non mi sembra male.. poi magari ho detto vaccate assurde..Ho avuto i GAZ e in pista erano terribili. In strada la sensazione di maggior solidità rispetto agli stock era data dalla maggior rigidità delle molle ma bastava una buca o un avvallamento per arrivare a tampone. Chiudendo tutta l'idraulica si otteneva un effetto putrella. Le regolazioni intermedie erano solo una sfumatura tra i due comportamenti. La cosa più fastidiosa per l'utilizzo stradale è l'enorme quantità di cigolii e rumori vari che producono continuamente. Costano almeno il doppio di quello che valgono. Ma perchè i Gaz non se li fila piu nessuno? - tomotto - 03-12-2014 Che roba strana... Perchè sotto lotus sti Gaz invece dicono vadano molto bene? Io devo dire che i gold pro che ho sotto la mia na sono ben costruiti e si fanno guidare bene. Non sono un pilota e non ho nessuna intenzione di fare pista con la mx5 (uso altro) però, ripeto, su strada ammo sostenuti e molle morbide con antirollio giuste fanno divertire molto. Piccola nota a margine: cosa siete abituati a guidare se una NC stock a 90 all'ora non vi trasmette sicurezza? Un Frecciarossa? Ma perchè i Gaz non se li fila piu nessuno? - Doppiaeffe - 03-12-2014 McWhite Ha scritto:Concordo ma Restano meglio degli stock.. come detto sopra dipende da quanto uno deve spendere per trovarli.Meglio degli stock delle cinesate non saranno mai. Chi li ha avuti e fa pista li ha tirati nel cesso. Ma perchè i Gaz non se li fila piu nessuno? - Doppiaeffe - 03-12-2014 tomotto Ha scritto:Che roba strana... Perchè sotto lotus sti Gaz invece dicono vadano molto bene? Io devo dire che i gold pro che ho sotto la mia na sono ben costruiti e si fanno guidare bene. Non sono un pilota e non ho nessuna intenzione di fare pista con la mx5 (uso altro) però, ripeto, su strada ammo sostenuti e molle morbide con antirollio giuste fanno divertire molto. Piccola nota a margine: cosa siete abituati a guidare se una NC stock a 90 all'ora non vi trasmette sicurezza? Un Frecciarossa?Sotto Lotus molti montano nitron, chi però ha i soldi mette ollinz, come mai? Ma perchè i Gaz non se li fila piu nessuno? - McWhite - 03-12-2014 Doppiaeffe Ha scritto:Sotto Lotus molti montano nitron, chi però ha i soldi mette ollinz, come mai?Ti sei già risposto secondo me . ![]() Ha necessità, sensibilità, budget e obiettivi diversi. . Ma perchè i Gaz non se li fila piu nessuno? - Fletch - 03-12-2014 tomotto Ha scritto:Che roba strana... Perchè sotto lotus sti Gaz invece dicono vadano molto bene? Io devo dire che i gold pro che ho sotto la mia na sono ben costruiti e si fanno guidare bene. Non sono un pilota e non ho nessuna intenzione di fare pista con la mx5 (uso altro) però, ripeto, su strada ammo sostenuti e molle morbide con antirollio giuste fanno divertire molto. Piccola nota a margine: cosa siete abituati a guidare se una NC stock a 90 all'ora non vi trasmette sicurezza? Un Frecciarossa?Per Lotus ci sono diversi modelli, dai più semplici ai monotubo, per NC esistono solo i GHA. probabilmente la massa inferiore dell'Elise aiuta. Ma perchè i Gaz non se li fila piu nessuno? - Dado - 03-12-2014 tomotto Ha scritto:Che roba strana... Perchè sotto lotus sti Gaz invece dicono vadano molto bene? Io devo dire che i gold pro che ho sotto la mia na sono ben costruiti e si fanno guidare bene. Non sono un pilota e non ho nessuna intenzione di fare pista con la mx5 (uso altro) però, ripeto, su strada ammo sostenuti e molle morbide con antirollio giuste fanno divertire molto. Piccola nota a margine: cosa siete abituati a guidare se una NC stock a 90 all'ora non vi trasmette sicurezza? Un Frecciarossa? per nc non ci sono i gold ma solo i base... nello stesso modo la mia nc è si stock ma con 130.000 km e ti assicuro che nei curvonio della SS36 mi sento piu al sicuro con la kia rio o quasi... il che è tutto dire. sono evidentemente alla frutta. puo' essere che quella sensazioni siano dovute solo agli ammo scarichi, ma le molle eibach mi paiono davvero un po morbidine, e fanno muovere molto l'auto. a velocità medio bassa la cosa sparisce ovviamente, ma ci vuole mestiere per farla stare composta. cmq colpo di fortuna oggi ho beccato un'assetto ohlins in vendita, vediamo un po :haha: Ma perchè i Gaz non se li fila piu nessuno? - SymonDark - 03-12-2014 Dado, 130.000 km. e pretendi che l'assetto sia ancora buono? Sono arrivato adesso a superare i 60.000 km. e sto pensando di farli rigenerare.... ...(non mi interessa avere l'auto rasoterra) |