![]() |
Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? (/thread-28072.html) |
Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? - alex zanardi - 13-02-2015 estrattore per uso stradale? hai solo una possibilita, farlo finto un po come quello che vedi sulle super sportive commerciali ![]() se invece vuoi farlo serio, per strada e meglio che non lo usi però puoi ripiegare al sistema Bisso che male non fa di certo ![]() Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? - Giova636 - 13-02-2015 Vero, hai ragione.... ![]() ![]() ![]() Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? - Fletch - 13-02-2015 Mi scuso anticipatamente per il colore: ![]() Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? - Gagio - 13-02-2015 Fletch Ha scritto:Mi scuso anticipatamente per il colore: Per paura di non essere abbastanza ridicolo c'ha pure scritto "911"? Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? - Pee Tee - 13-02-2015 Fletch Ha scritto:Mi scuso anticipatamente per il colore:Questa ormai gira da tempo, e più la guardo, più mi chiedo cosa gli abbiano fatto di male quella povera auto. Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? - Hgt983 - 13-02-2015 alex zanardi Ha scritto:estrattore per uso stradale?Per estrattore intendo una paratia che chiude il paraurti come ho fatto nella mia ![]() Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? - Fletch - 13-02-2015 Gagio Ha scritto:Per paura di non essere abbastanza ridicolo c'ha pure scritto "911"? Pee Tee Ha scritto:Questa ormai gira da tempo, e più la guardo, più mi chiedo cosa gli abbiano fatto di male quella povera auto.Siamo sotto carnevale... Comunque questo è un taglio, gli altri sono solo una spuntatina. Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? - Antonio - 13-02-2015 Fletch Ha scritto:Mi scuso anticipatamente per il colore: Stupenda, anche se la preferivo coi Watanabe <3 Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? - Bisso - 13-02-2015 Fletch Ha scritto:Siamo sotto carnevale...verissimo, non sono certo i 3-4 cm a cambiare la situazione quando poco più avanti c'è il bombolone dello scarico e il differenziale... se si vuole fare una cosa aerodinamicamente funzionale bisogna fare come alex zanardi che ha fatto tutto il fondo piatto chiudendo anche il cambio... tutta la parte sotto l'auto è anti-aerodinamica come un topdown... questo non vuol dire che chiudendola prendete 15 km/h... ma non escludo che chiudendola se ne possano prendere 4-5... oppure non prendere niente ma aumentare molto il carico aerodinamico come ha fatto alex. l'utilità del solo paraurti è quasi zero... chissà come ci arriva l'aria lì dietro dopo aver passato tutte le turbolenze che crea la meccanica davanti... tornando alla foto della NB coupé, questo ha tagliato tantissimo e levato l'assorbitore, cosa che io non ho fatto perché ci giro per strada e non vorrei mai essere tamponato senza un minimo di protezione (per quanto poco)... ma a questo punto si potrebbe modificare il paraurti in modo da poterlo smontare e rimontare in rapidità senza smontare i fari... una volta in pista si leva direttamente tutto il paraurti e assorbitore in pochi minuti, poi si rimonta per tornare a casa. una nota nel taglio del paraurti, se poi non vi piace vedere il bombolone cromato a vista, sarò da verniciare di nero lo scarico, oppure sostituirlo con uno meno ingombrante. Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? - omermon - 13-02-2015 Fletch Ha scritto:Mi scuso anticipatamente per il colore: Antonio Ha scritto:Stupenda, anche se la preferivo coi Watanabe <3 a me fa letteralmente impazzire questa, lo seguo su instagram. effettivamente con il paraurti posteriore ha esagerato un pochino.... ![]() Bisso Ha scritto:verissimo, non sono certo i 3-4 cm a cambiare la situazione quando poco più avanti c'è il bombolone dello scarico e il differenziale... io lo vorrei tagliare non di molto, giusto accennarlo. ora vedrò di studiare insieme a Pit un modo. sono d'accordo comunque, per far qualcosa di funzionale bisognerebbe intervenire in modo importante, ma neppure io toglierei l'assorbitore! |