Mx5Italia
Prodotto black gel per vinile e consigli ! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Prodotto black gel per vinile e consigli ! (/thread-28221.html)

Pagine: 1 2 3

Prodotto black gel per vinile e consigli ! - davifigo - 15-03-2015

L'avevo fatto anche io, ma dopo un anno e mezzo ritorna come prima...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prodotto black gel per vinile e consigli ! - Lucat91 - 15-03-2015

davifigo Ha scritto:L'avevo fatto anche io, ma dopo un anno e mezzo ritorna come prima...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Be' dai 1 anno e mezzo non male, poi di gel ne ho avanzato più della metà ! di certo è meglio "fissarlo" anche con il silicone !

Prodotto black gel per vinile e consigli ! - Leonow - 15-03-2015

Lucat91 Ha scritto:La vasellina la consigliano piu' che altro per le eventuali crepe sui lati, questo trattamento che ho fatto io e' un gel con pigmenti neri e ti ricolora la capote ed e' anti UV, come dicevo sopra, il tocco finale e' lo spray al silicone, comunque, magari faccio un'imburrata anche sui bordi con qualche olio ! Di certo se qualcuno ha la capote sbiadita, lo consiglio !!

Peccato sia solo nero

Prodotto black gel per vinile e consigli ! - Lucat91 - 15-03-2015

Eh gel di altre tonalita' non credo lo si trovi, gia' ho fatto fatica a trovare questo

Prodotto black gel per vinile e consigli ! - marvel - 16-03-2015

Volete un'altra dritta? Prima di passare l'olio di vasellina o qualsiasi altro prodotto, per far ritornare il colore e per togliere lo sporco che sembra inglobato nella cappotte io uso pasta lavamani con uno spazzolino morbido, viene via tutto. L'unico inconveniente e che nel risciaquare bisogna stare attenti che i fori di scolo non si otturino. E' un metodo che ho imparato da un carrozziere e funziona alla grande

Prodotto black gel per vinile e consigli ! - Lucat91 - 16-03-2015

marvel Ha scritto:Volete un'altra dritta? Prima di passare l'olio di vasellina o qualsiasi altro prodotto, per far ritornare il colore e per togliere lo sporco che sembra inglobato nella cappotte io uso pasta lavamani con uno spazzolino morbido, viene via tutto. L'unico inconveniente e che nel risciaquare bisogna stare attenti che i fori di scolo non si otturino. E' un metodo che ho imparato da un carrozziere e funziona alla grande

Di sicuro gratta via bene tutto ! Io prima di ridargli il nero, l'ho lavata con spazzola e prodotto apposito, in effetti era gia' migliorata, ma se la capote e' un po' sbiadita dagli UV, c'e ben poco da fare ! Ora e' tornata nuova bella nera !! Sembra sostituita !

Prodotto black gel per vinile e consigli ! - Leonow - 16-03-2015

Lucat91 Ha scritto:l'ho lavata con spazzola e prodotto apposito

Che sarebbe?

Prodotto black gel per vinile e consigli ! - Lucat91 - 16-03-2015

Leonow Ha scritto:Che sarebbe?

Uno sgrassatore per il lavaggio della capote in vinile, non ricordo la marca, ma penso che piu' o meno uno vale l'altro, un po' di olio di gomito e via !

Prodotto black gel per vinile e consigli ! - Leonow - 16-03-2015

Elwood, tu non dici nulla?