Mx5Italia
2.0 Leggero fisico intorno a 3000 giri - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: 2.0 Leggero fisico intorno a 3000 giri (/thread-28412.html)

Pagine: 1 2 3 4

2.0 Leggero fisico intorno a 3000 giri - zef - 07-04-2015

se resta costante nei giri al cambiare delle marce ed escludibile dalla frizione, ipotizzerei il cuscinetto di ingrersso del cambio

2.0 Leggero fisico intorno a 3000 giri - SymonDark - 07-04-2015

Non è il differenziale allora......quello fa rumore anche in folle!!!

2.0 Leggero fisico intorno a 3000 giri - sintraversa - 07-04-2015

Oggi ho portato a fare un giro un meccanico, in attesa di avere un'appuntamento in mazda. Lui esclude assolutamente il cambio, per dice che il rumore sarebbe molto più forte ed è completamente diverso. Quel sibilio secondo lui potrebbe essere dato da una cinghia o alternatore perchè il rumore sembra proprio venire dalla parte alta del motore. Si ma non mi spiego perchè in folle non faccia niente :no_:

2.0 Leggero fisico intorno a 3000 giri - angeloc4 - 13-04-2015

Novità?

2.0 Leggero fisico intorno a 3000 giri - MS85 - 13-04-2015

La butto lì, visto che nessuno l'ha menzionato. Magari è una cazzata, ma sulla mia ho avuto la stessa esperienza e il fischio si presenta esattamente con le stesse caratteristiche: giri spesso col condizionatore acceso? Il compressore scroll della mia fa proprio quello quando si attacca la puleggia: fischia come se avessi un volumetrico (che è anche carino da sentire, se non fosse che succhia cavalli invece di darmeli Big Grin)

2.0 Leggero fisico intorno a 3000 giri - angeloc4 - 14-04-2015

MS85 Ha scritto:..... Il compressore scroll della mia fa proprio quello quando si attacca la puleggia: fischia come se avessi un volumetrico (che è anche carino da sentire, se non fosse che succhia cavalli invece di darmeli Big Grin)

Poi con il tempo quel rumore cambia in "ferraglia" ed è il complesso del tendicinghia.Banghead

2.0 Leggero fisico intorno a 3000 giri - MS85 - 14-04-2015

angeloc4 Ha scritto:Poi con il tempo quel rumore cambia in "ferraglia" ed è il complesso del tendicinghia.Banghead

Mah, nel mio caso smette appena si disinnesta la puleggia del compressore. Dici che potrebbe non essere quello ma solo il tendicinghia che inizia a fare rumore quando la puleggia del compressore inizia a caricare?

2.0 Leggero fisico intorno a 3000 giri - angeloc4 - 14-04-2015

MS85 Ha scritto:Mah, nel mio caso smette appena si disinnesta la puleggia del compressore. Dici che potrebbe non essere quello ma solo il tendicinghia che inizia a fare rumore quando la puleggia del compressore inizia a caricare?
Esatto!

2.0 Leggero fisico intorno a 3000 giri - MS85 - 14-04-2015

angeloc4 Ha scritto:Esatto!

Uhm, la settimana prossima la devo portare a cambiare un po' di ferraglia, le faccio magari dare un'occhiata già che è dal dottore.

Ero abituato con la mia vecchia smart che quando attaccava lo scroll, avendo praticamente il motore dietro alle chiappe, si sentiva subito che iniziava a fischiare. Lì non ci avevo veramente mai dato peso (tanto se si fosse staccato qualcosa sarebbe stata la norma, non l'eccezione)

Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk

2.0 Leggero fisico intorno a 3000 giri - angeloc4 - 15-04-2015

Se con un cacciavite lungo o simile si #spinge#il tendicinghia si può simulare l'attacca e stacca dell'A/C. Quindi sentire il rumore di ferraglia causato dal cuscinetto che ha problemi. Il prezzo del ricambio sia originale che tramite mx5 parte è uno sproposito. Ci sono su Ebay dei validi aftermarket. Che ho preso.