Mx5Italia
La sport 1.8 del Ferra - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La sport 1.8 del Ferra (/thread-28753.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

La sport 1.8 del Ferra - enos - 18-06-2015

Il Ferra Ha scritto:Sul sito OMP ho trovato questo codice: OD/1960MA215, quindi sarebbe solo per la NA; Ma è compatibile?! Per collegare il calcson cos'hai dovuto fare?

@Djzimoz tu dopo il montaggio delle cinture sei parecchio street illegal ahahah

si si è compatibile Smile per collegare il clacson ho messo un cavo sparlato sottile in modo che si possa allungare e accorciare senza nessun problema

La sport 1.8 del Ferra - Il Ferra - 18-06-2015

enos Ha scritto:si si è compatibile Smile per collegare il clacson ho messo un cavo sparlato sottile in modo che si possa allungare e accorciare senza nessun problema

Bene, allora settima prossima procedo all'acquisto! è complicato rimuovere il volante di serie? L'ho già fatto su un paio di auto, ma sulla mx5 devo ancora metterci mano...!

La sport 1.8 del Ferra - Antonio - 18-06-2015

No: stacchi la batteria, rimuovi l'airbag (è tenuto in sede da due viti da 10, nascoste dietro due tappi di gomma ai lati), scolleghi gli spinotti e sviti il grosso bullone da 21 (mi pare). A quel punto togli il volante, se oppone troppa resistenza tira un paio di pugni alla corona o aiutati con un estrattore.

La sport 1.8 del Ferra - Il Ferra - 18-06-2015

Antonio Ha scritto:No: stacchi la batteria, rimuovi l'airbag (è tenuto in sede da due viti da 10, nascoste dietro due tappi di gomma ai lati), scolleghi gli spinotti e sviti il grosso bullone da 21 (mi pare). A quel punto togli il volante, se oppone troppa resistenza tira un paio di pugni alla corona o aiutati con un estrattore.

Niente di diverso da quello che ho già fatto anche su altre auto, grazie delle informazioni Antonio Thumbup

La sport 1.8 del Ferra - djzimoz - 19-06-2015

Il Ferra Ha scritto:@Djzimoz tu dopo il montaggio delle cinture sei parecchio street illegal ahahah

RolleyesRolleyes... ahahahaThumbup

La sport 1.8 del Ferra - Il Ferra - 25-06-2015

Ieri sono andato dal gommista, ho fatto montare un bel treno di potenza adrenalin da 16, adesso con gomme fresche la macchina è più reattiva agli input del volante e pure lo stesso è più leggero.
A breve le foto, esteticamente fanno pure la loro figura! Ho fatto modificare pure gli angoli, siccome ho ancora l'assetto bilstein originale non ho voluto esagerare: Ant campanatura -0.33 e convergenza 0.8mm; Post campanatura -1.00 e convergenza 1.2mm.

La sport 1.8 del Ferra - djzimoz - 26-06-2015

a me sembra troppo conservativa.. soprattutto al posteriore

La sport 1.8 del Ferra - Hammer® - 26-06-2015

Avrei lasciato più aperto anche io.

La sport 1.8 del Ferra - Il Ferra - 28-06-2015

Hammer® Ha scritto:Avrei lasciato più aperto anche io.

Avendo ancora l'assetto originale non volevo esagerare, perchè da quello che sò osare troppo con un assetto di serie si ottiene l'effetto contrario. Appena monterò l'assetto farò degli angoli più spinti. Wink

Mi sta salendo il pallino di cambiare la coppia conica, ho cercato di leggere le varie discussioni ma non ho capito con certezza quale rapporto finale di altre mx5 posso montare sul mio cambio 6m per aumentare la ripresa, ho visto la conica 4.6 della Maruha, però non capisco se accorcia troppo oppure se è godibile per strada. Avete consigli?

La sport 1.8 del Ferra - omermon - 28-06-2015

Il Ferra Ha scritto:Avendo ancora l'assetto originale non volevo esagerare, perchè da quello che sò osare troppo con un assetto di serie si ottiene l'effetto contrario. Appena monterò l'assetto farò degli angoli più spinti. Wink

Mi sta salendo il pallino di cambiare la coppia conica, ho cercato di leggere le varie discussioni ma non ho capito con certezza quale rapporto finale di altre mx5 posso montare sul mio cambio 6m per aumentare la ripresa, ho visto la conica 4.6 della Maruha, però non capisco se accorcia troppo oppure se è godibile per strada. Avete consigli?

Gli angoli che hai messo sono molto conservativi anche per l'assetto stock, ma poco importa, è giusto prima imparare a conoscere l'auto.
per quanto riguarda la conica: la 4.6 è decisamente troppo corta, saresti sempre col cambio in mano. La morte del 6 marce è la 4.1, che si trova abbastanza facilmente in giro e che rende l'auto molto più briosa.
Personalmente ho optato per una 3.9 di provenienza anniversary, anche in previsione di un aumento di cavalli.
Consiglio: cerca una conica già completa di torsen, se riesci, giacché gli accoppiamenti delle coniche non sono alla portata di tutti i meccanici.