Mx5Italia
GB pomello inox - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: GB pomello inox (/thread-29423.html)

Pagine: 1 2 3


GB pomello inox - Hgt983 - 19-10-2015

Cerca moddiction come venditore, fai prima...

In ogni caso domani te lo misuro da montato e verifichiamo la differenza (non lo smonto che per metterlo dritto ho bestemmiato già una volta)

Poi ragazzi, io lo dico perché per 100€ c'è la possibilità di prendere pomelli come il mio veramente seri e fatti BENE.
Oltre al fatto che è stato scritto che per prendere un pomello con le scritte pare vada aggiunto un 25€...

Poi fate vobis

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


GB pomello inox - djzimoz - 19-10-2015

emamona Ha scritto:@djzimoz: il maschio adatto dove l'hai recuperato? Il costo del solo attrezzo per maschiare è abbastanza alto... Non ho un officina a disposizione.... Fare verniciare a polvere un oggetto del genere non può costare più di un deca...

Inviato dal mio P6-U06 utilizzando Tapatalk

in garage ho un sacco di attrezzi di mio padre e nonni vari.. tra cui una cassetta degli attrezzi di un mio parente che lavorava in fiat con tutti i maschi per i filetti più particolari e si da il caso che abbia trovato un m10x1,25 ma lo trovi ovunque


GB pomello inox - djzimoz - 19-10-2015

Don Tonino Ha scritto:Avendo le attrezzature è sicuramente molto più economico (e molto più soddisfacente!) fare da solo... mi piacerebbe molto. All'effetto della primavera non avevo pensato, lo tengo a mente grazie Big Grin

il bello è che non sei soggetto a dimensioni decise da altri ma lo trovi tu.. e far fare un filetto ad un officina ti costa 10 euro... io ci penserei se hai un po di pazienza compri un tubo di acciaio pieno o una sfera delle dimensioni che vuoi e lo fai filettare


GB pomello inox - Don Tonino - 19-10-2015

djzimoz Ha scritto:il bello è che non sei soggetto a dimensioni decise da altri ma lo trovi tu.. e far fare un filetto ad un officina ti costa 10 euro... io ci penserei se hai un po di pazienza compri un tubo di acciaio pieno o una sfera delle dimensioni che vuoi e lo fai filettare

Pienamento d'accordo, infatti mi sono rilevato le misure del pomello OEM e mi sono ridisegnato a CAD e 3D il pomello con la forma e dimensioni che voglio, per farmi fare il preventivo dall'officina. Purtroppo la forma è più complessa di un tubo o una sfera, e questo si paga... se avessi un tornio farei da solo e pagherei il lavoro sotto forma di tempo impiegato, non avendolo devo andare da un'officina e quindi il costo aumenta: dato che su piccole tirature il costo del materiale incide al massimo per la metà del prezzo il resto è la manodopera per la programmazione delle macchine e i tempi di lavorazione; per questo un pomello prodotto su "larga" scala quale l'Anvil costa meno, però non ha la forma e dimensione che desidero ed inoltre, nonostante tutti i miei sforzi di ricerca e le indicazioni di Hgt983 non mi risulta che sia al momento disponibile in vendita (ho consultato e riconsultato la pagina ebay di Moddiction, ma nemmeno un pomello...).


GB pomello inox - Don Tonino - 09-11-2015

Facendo tesoro dei suggerimenti, mi sto organizzando con Edmond di PersonalizeMx5 per una versione rivestita; aggiorno il primo post con i nuovi prezzi, a mio parere molto interessanti!