![]() |
consumo olio anomalo B6/BP - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: consumo olio anomalo B6/BP (/thread-29634.html) |
consumo olio anomalo B6/BP - Hammer® - 28-12-2015 In tanti anni di militanza ne ho sentite pochissime di NA/NB affette da quel problema, ma ciò non toglie che possa capitare e cmq è talmente comoda e poco costosa da sostituire che ne vale senz'altro la pena. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk consumo olio anomalo B6/BP - Gagio - 28-12-2015 Io l'ho esclusa, e ciao. Adesso sfiata le naturalmente le sovrapressioni in una tanichetta di raccolta, quasi completamete pulita. consumo olio anomalo B6/BP - alex zanardi - 28-12-2015 quoto quanto scritto fino ad ora, aggiungo solo una cosa.... se le fasce sono usurate fanno trafilare molti gas durante la fase di combustione, gas che sfogheranno dai 2 passaggi sul coperchio punterie, quindi olio che finisce nei condotti di aspirazione.... per cui attenzione ad incolpare la PCV se troviamo olio in aspirazione, prima e bene fare la prova compressione ![]() per comodità riporto quanto scritto da manuale (NA, per NB non ho trovato il dato) per la prova di compressione: B6 13,5 bar differenza max 2 bar BP 12,8 bar differenza max 2 bar consumo olio anomalo B6/BP - Gagio - 28-12-2015 Quoto. Fatta prova di compressione dopo il mio problema e avevo una tenuta di addirittura 14,5 bar. PS aggiungo che, secondo una mia ricostruzione, cosi' tanto olio ad impiastricciare le candele le aveva messe in corto e fottute le bobine. consumo olio anomalo B6/BP - Giorgio Severino - 28-12-2015 ok arrivo dal garage adesso . compressione provata + di 11 bar e un cilindro quasi 12 . gommini cambiati (credo bene , l'ha fatto il meccanico) ed erano quelli buoni americani . e fumava ancora sia in rilascio e a volte in accelerazione . questa sera tappata la pcv (ma il tubo che usciva dalla pcv era unto di olio .) tappato il tubo della pcv nel collettore di aspirazione . tappato l'altro buco nel collettore di apirazione vicino al filtro . e girato il tubo che viene dal coperchio valvole in una bottiglietta d'acqua (questo avevo a portata di mano questa sera ). poi se funziona la faro'colla classica lattina di birra . rabboccato olio e i prossimi 200km daranno il responso . poi mi attacchero' al telefono urlando . PIT AIUTOOOOOOO!!!! O ALEX AIUTOOOOOO!!!! circa la distanza e' pari sono equidistante . consumo olio anomalo B6/BP - Giorgio Severino - 28-12-2015 sia chiaro che anche senza l'urlo di aiutoooo voglio conoscervi entrambi .... una buona infarinatura di auto c'e ma... la miata mi pare abbastanza particolare . l'occhio di qualcuno che conosce la bestia e' sacro e fa risparmiare tanti soldini .... ![]() consumo olio anomalo B6/BP - alex zanardi - 29-12-2015 Gagio Ha scritto:Fatta prova di compressione dopo il mio problema e avevo una tenuta di addirittura 14,5 bar. ma che RDC hai per essere cosi tanto alto? non e che per caso zoppica agli alti? Giorgio, hai verificato se c'è olio in aspirazione? comunque la compressione e bassa, al 99% dovrai rettificare le canne e montare pistoni maggiorati, nulla di difficile, ma una infarinatura di meccanica non basta, poi se vuoi puoi sempre seguire la regola del "già che ci sei" :haha::haha::haha: consumo olio anomalo B6/BP - Gagio - 29-12-2015 alex zanardi Ha scritto:ma che RDC hai per essere cosi tanto alto? La Regola della Scimmia ! ![]() ![]() ![]() ps mi pare di ricordare di avere 10,55:1 in alto mi sembra sempre tendente a murare, ma soprattutto sempre in debito d'aria. Pare, ripeto. consumo olio anomalo B6/BP - alex zanardi - 29-12-2015 10,55 e roba da turbonafta..... ....sono certo che ti ricordi male 😜 Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk consumo olio anomalo B6/BP - Gagio - 29-12-2015 alex zanardi Ha scritto:10,55 e roba da turbonafta..... mi sa che sia cosi' invece, ci mettemmo col misurino e la pipetta a fare i calcoli prima di richiudere il motore del tutto (quindi forse un capello piu' alto dei calcoli, poiche' bisognava ancora schiacciare la guarnitesta serrando i bulloni) che cosa non ti torna? |