Mx5Italia
montego blue 1.8 1997 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: montego blue 1.8 1997 (/thread-29680.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


montego blue 1.8 1997 - sven - 28-11-2015

Si ho ceduto per motivi che mi serviva una macchina per andare a lavoro, così l'ho presa ma la fretta raramente paga come si vede :-(
Tornando alla macchina lunedì passo il pomeriggio dal meccanico e controlliamo ogni parte per bene, spero solo che ci sia quella cosa d'urgente 😇


montego blue 1.8 1997 - sven - 30-11-2015

eccomi qua dopo il check-up! la base sembra buona, ma il motore per un motivo o per l'altro è arrivato alla sua fine...io sarei dei idea di farlo revisionare totalmente, per essere piu tranquillo negli anni futuri...avrei un po bisogno di consigli, guide, esperienze, opinioni..insomma tutto a riguardo..:oops:
per il resto la macchina sembra bene, qualche lavoretto da fare ma non con urgenza....Rolleyes


montego blue 1.8 1997 - sven - 14-12-2015

bene bene, finalmente dopo parecchi ritardi oggi ho portato la macchina dal meccanico, per togliere quel piccolo ma dolce cuore della mia mx5, durante lo smontaggio del motore abbiamo rinscontrato parecchie lavori di qualche meccanico..di poca qualità diciamo, non ho fatto molte foto ma meglio cosi non ricordare quelle cose...
il liquido reffrigerante era verde\blu e molti pezzi pieni di ruggine, l'olio liquido quasi quanto l'acqua...ma vabbe ho iniziato questo viaggio, giovedi si il rettificatore dovrebbe aver fatto la valutazione del motore, purtroppo domani non sarò presente durante l'apertura del motore..che chissa non avra bisogno della rettifica, comunque sia sono alla ricerca di un meccanico in zona fvg..qualcuno di "fanatico" di mx5 e che possiede ottima esperienza di na..detto questo vi mostro le poche foto che ho fatto.
[ATTACH=CONFIG]41501[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41502[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41503[/ATTACH]


montego blue 1.8 1997 - ricky66 - 14-12-2015

si sanno i km di questo motore?


montego blue 1.8 1997 - sven - 14-12-2015

ricky66 Ha scritto:si sanno i km di questo motore?
200.000


montego blue 1.8 1997 - Alessandro - 14-12-2015

Ma non era stata appena tagliandata?L'olio era vecchio?


montego blue 1.8 1997 - sven - 15-12-2015

Così mi era stato detto, la mia troppa fiducia era non ben riposta..perché l'olio andava cambiato già parecchi kilometri fa..


montego blue 1.8 1997 - open_sky - 16-12-2015

visto che l'auto l'ho venduta io a Sven, mi pare giusto intervenire per chiarire un paio di punti, altrimenti sembra che abbia tirato un bidone pazzesco.

L'auto era stata controllata e provata, erano stati fatti diversi lavori di meccanica (cambio di tutti gli olii cambio-motore-differenziale-freni) cambio liquido refrigerante, termostato, sistemata pinza posteriore che perdeva olio, cambio candele, filtro olio motore, filtro aria e benzina) cambio ammo anteriori con Bilstein di serie su NA (usati), anticipo regolato a 14°.
Viene Sven a vederla, che ancora è sul ponte del meccanico, la alziamo sul ponte e la proviamo su strada.

La macchina aveva problemi di accensione lunga, e questo era stato comunicato all'acquirente che accetta le condizioni dell'auto e mi conferma che la prende.

FInisco gli ultimi lavoretti per dare l'auto a posto. Il giorno prima della consegna resto a piedi perchè mi è saltata una bobina, avviso Sven e mi metto a cercare le bobine. Le trovo e le monto.

L'auto ora sembra a posto ma rimane sempre quel problema di accensione lunga.

Consegno l'auto.

Dopo pochi giorni mi comunica che l'auto non parte più e la fa portare dal meccanico giustamente. Responso, bassissima compressione ... rabbrividisco e non perdo però mai il contatto con Sven.

Chiaramente non ero al corrente di questo problema altrimenti mai avrei messo in vendita una macchina in quelle condizioni di motore, tantomeno su questo forum dove molti mi conoscono ed hanno avuto a che fare con me diverse volte con feedback positivo.

Propongo una soluzione che possa accontentare tutti e due, anche se da privato forse potevo far finta di nulla... ma non è il mio stile, nonostante più di qualche volta abbia preso fregature nel mondo mx5, anche da utenti del forum che poi non si sono fatt più sentire, o addirittura qualcuno è arrivato ad una velata minaccia.... personaggi sgradevoli.

Facendola breve, con sven ci accordiamo per un rimborso. Gli faccio quindi un bonifico in modo da concorrere alle spese di sistemazione del motore, mostrando la mia buona
fede e la mia buona volontà, come qualcuno del forum potrebbe anche confermare (è già capitato che ho sostituito pezzi che avevo venduto e non andavano bene, rimborsato parzialmente se qualcosa non andava ed ho sempre cercato di trovare un accordo).

Tutto ciò per chiarire la mia posizione, visto che fino ad ora non ero mai intervenuto perchè abbiamo preferito risolvere in privato io e Sven.

@Sven, sei stato sempre molto corretto e tutto ciò che hai scritto in merito al danno rispecchia la verità, quindi non ho nulla contro di te. Ci siamo sempre comportati da adulti e mi dispiace per il fattaccio accaduto.


montego blue 1.8 1997 - B747 - 16-12-2015

Complimenti ad entrambi😊 ed in bocca al lupo a sven per una pronta guarigione


montego blue 1.8 1997 - Pee Tee - 16-12-2015

Bravo Luca.