Mx5Italia
[ND] Abbassare l'assetto - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [ND] Abbassare l'assetto (/thread-30218.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Abbassare l'assetto - Limone - 29-02-2016

: Sorry! :

Abbassare l'assetto - Spal89 - 01-03-2016

Raga e di queste cosa ne pensate? http://rev9autosport.com/integral-kobe-high-performer-springs.html
Grazie

Abbassare l'assetto - Dangerfield78 - 01-03-2016

Spal89 Ha scritto:Raga e di queste cosa ne pensate? http://rev9autosport.com/integral-kobe-high-performer-springs.html
Grazie

Beh! sono di un bel blu elettrico e sul titolo c'è scritto "high performer"... il costo poi non lascia dubbi!

Qualcuno timidamente ha provato a spiegarti come stanno le cose... cercherò di essere più brutale... se vuoi fare una cosa corretta, togli i tuoi ammortizzatori nuovi, mettili da parte e compra dei buoni coilover. Se no compra quelle molle, montale su gli ammo originali e quanto inizieranno a pisciare olio (dopo poco tempo), butta tutto e compra dei coilover.

Gli ammortizzatori originali sono tarati per stare con le proprie molle... una cosa è mettere delle molle più rigide, un'altra è mettere delle molle più basse. Le seconde inevitabilmente mettono gli ammortizzatori in una posizione più compressa che ne altera il comportamento naturale.

Se vuoi comunque optare per la scelta "prima risparmio", allora compra delle molle scrause a metà prezzo che così ottieni lo stesso risultato. Se vuoi risparmiare ancora di più, allora tientela e goditela così.

Abbassare l'assetto - v3rsus - 01-03-2016

l'ideale sarebbe avere un -20mm per salvare capra e cavolo (migliore estetica, un po' più di rigidezza e ammo originali non da "scoppiare") però vedo una cosa strana...le Eibach in america sono date a -0,8 pollici (-20mm circa) mentre le stesse in Europa le classificano come -30/35...In codice è diverso.

Bisognerebbe contattare la eibach per saperne di più.

Abbassare l'assetto - lore87 - 02-03-2016

Si possono anche avere molle più rigide con la stessa lunghezza (o simile). Certo l'estetica ne risente. Bassa è più bella. Non ci sono dubbi.
Per il resto condivido quello che ha detto Dangerfield.

Abbassare l'assetto - Pee Tee - 02-03-2016

Se posso dare un cosiglio, evitare eibach.
Ma non per la qualità, ma per il prodotto mirato per mx5

Da anni, per mx5, produce molle progressive molto morbide, (Troppo morbide) e arrivare a pacco é troppo facile con ammo stock.

Andate di H&R piuttosto, che son anche più rigide.

Abbassare l'assetto - KaiLez - 07-04-2016

v3rsus Ha scritto:l'ideale sarebbe avere un -20mm per salvare capra e cavolo (migliore estetica, un po' più di rigidezza e ammo originali non da "scoppiare") però vedo una cosa strana...le Eibach in america sono date a -0,8 pollici (-20mm circa) mentre le stesse in Europa le classificano come -30/35...In codice è diverso.

Bisognerebbe contattare la eibach per saperne di più.
li ho provati a sentire io, NTP che immagino sia il distributore ufficiale italiano di Eibach, non mi hanno saputo dire molto in merito..

Alla mia domanda del perchè in US si parla di 0.8" e qui di 3cm:

.08 pollici significa circa 2 centimetri, ci siamo come abbassamenti.

Noi abbiamo il codice del marcato europeo. Per il mercato americano di solito fanno vetture diverse.

Cordiali saluti.

alla mia domanda se riuscivano a fornirmi una scheda tecnica:

Buongirono spiacenti ma EIBACH non ci invia schede tecniche, sono dati che non divulgano. Per le barre antirollio non abbiamo ancora date.

Cordiali saluti.

:what:

Abbassare l'assetto - quantum - 07-04-2016

Saro' strano io ma, non avendo in mente di girare in pista, con la 2.0 sport, tutto sto bisogno di abbassare e irrigidire l'auto non lo sento - poi, 3 cm in meno mi sa che potrebbero anche far strusciare il fondo su qualche dosso artificiale.

Abbassare l'assetto - v3rsus - 07-04-2016

KaiLez Ha scritto:li ho provati a sentire io, NTP che immagino sia il distributore ufficiale italiano di Eibach, non mi hanno saputo dire molto in merito..

Alla mia domanda del perchè in US si parla di 0.8" e qui di 3cm:

.08 pollici significa circa 2 centimetri, ci siamo come abbassamenti.

Noi abbiamo il codice del marcato europeo. Per il mercato americano di solito fanno vetture diverse.

Cordiali saluti.

alla mia domanda se riuscivano a fornirmi una scheda tecnica:

Buongirono spiacenti ma EIBACH non ci invia schede tecniche, sono dati che non divulgano. Per le barre antirollio non abbiamo ancora date.

Cordiali saluti.

:what:

Clown...Bisogna andare direttamente alla "fonte" Wink.

Abbassare l'assetto - v3rsus - 07-04-2016

quantum Ha scritto:Saro' strano io ma, non avendo in mente di girare in pista, con la 2.0 sport, tutto sto bisogno di abbassare e irrigidire l'auto non lo sento - poi, 3 cm in meno mi sa che potrebbero anche far strusciare il fondo su qualche dosso artificiale.

Concordo, la soluzione migliore per uso "strada" secondo me sono due belle antirollio regolabili (per evitare quel più o meno gradito ondeggiamento nei cambi veloci di direzione) e, quando si dovranno cambiare gli ammortizzatori, andare di tein flex Z (o come si chiameranno tra 3-4 anni Smile ).

Questo, è quello che farò io (la 1.5 è cmq più morbida della 2.0, e ancora più morbida della 2.0 sport se è confermato che ha le posteriori più rigide).

Barre Flying Miata appena il gruppo di acquisto si forma. Coilovers tra qualche anno Smile