![]() |
Ricerche in corso per elaborazione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Ricerche in corso per elaborazione (/thread-30501.html) |
Ricerche in corso per elaborazione - hebi - 10-04-2016 forse forse è più conveniente e soddisfacente pompare un aspirato, c'è più di un esempio con notevoli risultati qui ... e se è un auto che utilizzi tutti i giorni forse è meglio avere cavalli stealth (+o-) Poi se posso dire la mia prima avevo una fofo 1.6 110cv l'unica cosa che rimpiango sono i sedili reclinabili ![]() Ricerche in corso per elaborazione - Jeega - 10-04-2016 Meno male che hai messo il forse. La convenienza (rapporto cavalli soldi) di sicuro l'aspirato la perde. Qui ci sono esempi di aspirati che hanno speso soldoni per arrivare a risultati degni di nota. Soldi che se investiti su un turbo avrebbero dato incrementi di cv notevoli. Dopo se si parla di gusti...... Ricerche in corso per elaborazione - Pepi - 10-04-2016 hebi Ha scritto:forse forse è più conveniente e soddisfacente pompare un aspirato, c'è più di un esempio con notevoli risultati qui ... e se è un auto che utilizzi tutti i giorni forse è meglio avere cavalli stealth (+o-) aggiungerei almeno una decina di forse, e forse non bastano ![]() Ricerche in corso per elaborazione - alex zanardi - 10-04-2016 ma! se un aspirato non vuoi esasperalo non ti costa più che una sovralimentazione, diciamo se si accontenta di 140-150CV potrebbe spendere anche meno una centralina, una ritoccata all'RC per abbinargli due cam serie, farfalla maggiorata (meglio se 4), radiatori acqua e olio seri, un po di lavoro sui condotti..... con 5000 ne avanzi (imprevisti a parte ![]() Ricerche in corso per elaborazione - Jeega - 10-04-2016 Ahahahahahahaa questo è lo spirito giusto ! Spargere il seme del dubbio !!! Ricerche in corso per elaborazione - enryx-92 - 11-04-2016 Pepi Ha scritto:Aggiungerei: iniettori, guarnizione testa metallica, bulloni testa, filtro a cono, valvola pop-off, controllo boost, etc etc etcGià! Mi ero dimenticato di alcuni piccoli dettagli ahahahah ![]() OT presto il tuo kit torna a vivere sulla mia carriola ^_^ Ricerche in corso per elaborazione - Pepi - 11-04-2016 enryx-92 Ha scritto:OT presto il tuo kit torna a vivere sulla mia carriola ^_^ Com'è piccolo il mondo, vedrai che ti darà grandi soddisfazioni ![]() Ricerche in corso per elaborazione - fabio.liati - 18-04-2016 -PEWO- Ha scritto:Io sono partito esattamente come te.. Ora ne ho una turbo con Kit mazdaspeed, la turbina e stealt, la macchina cammina abbastanza considera che parti da una base di 110cv.Pewo anche i kit volumetrici non è che li regalano... Hai visto qualcosa a prezzo decente? L'unico era il Jackson racing, introvabile oramai Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk Ricerche in corso per elaborazione - Costa - 18-04-2016 Scusa se mi permetto di intromettermi nel tuo thread. Faccio un intervento a gamba tesa e vado al succo del discorso, diciamo che il tutto si può riassumere in: Basso budget = Lascia stare Posso venirti incontro argomentandolo e spiegandoti che chi a messo mano sulla Miata lo ha fatto esclusivamente per aumentare le prestazioni ( o il senso di esclusività) per non fare mai i conti di quanto a speso. Quando ti dicono vendi la millesei e prenditi il milleotto (al limite potresti swappare il motore) non ti stanno facendo un torto perché il mondo delle preparazioni è una voragine senza fondo. Ricerche in corso per elaborazione - -PEWO- - 18-04-2016 fabio.liati Ha scritto:Pewo anche i kit volumetrici non è che li regalano... Hai visto qualcosa a prezzo decente? L'unico era il Jackson racing, introvabile oramai si ho avuto l'occasione di prenderne completi a soli 1500 euri, solo da montare su... mentre per il mio è costato un'esagerazione... |