![]() |
Addio bollo? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Addio bollo? (/thread-30612.html) |
Addio bollo? - MagyarMZ00 - 29-04-2016 Favorevole, nonostante non mi fidi per nulla di furfecchia con lo shish che sta al governo. Da una parte sarebbe ottimo, dato che sto cercando una seconda vettura / scooter da affiancare alla mia. Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk Addio bollo? - Mitzkal - 29-04-2016 Magari... anche se l'aumento sulla benzina sarebbe comunque ingiustificato, viste le accise già ingiustificabili che dobbiamo pagare. Addio bollo? - TIGO - 29-04-2016 Finirà che elimineranno il bollo solo sulle auto nuove e solo fino a una certa potenza per 3 anni, per 5 anni per quelle a gas, e aumenteranno la benzina per tutti e per sempre a compensare questa regalia. Ma davvero credete che una M Roadster in Italia portà mai non pagare il bollo? :haha::haha::haha:. Addio bollo? - lorsal - 29-04-2016 la cosa sensata sarebbe spostare le inutili accise che ci sono ora sulla benzina e "riqualificarle" in tasse sui veuicoli mettendole in un fondo diverso. Credo che in questo modo si peggiori di molto la situazione. Abbiamo una golf a casa che fa almeno 30-40 litri di rifornimento la settimana, in questo modo mi costerebbe di benzina quanto di bollo+un centinaio di euro Addio bollo? - Mitzkal - 29-04-2016 Comunque i ragionamenti sul risparmio o aumento dei costi (a livello personale) avrebbero senso solo se il prezzo dei carburanti fosse costante e fisso. Altrimenti se aumentassero da soli di 15€ cents al litro, vedi per aumento del petrolio, vedi per pagare la missione umanitaria per salvare i pinguini al Polo Sud, tutti spenderebbero centinaia di euro in più, ma comunque con il bollo da pagare. Se i carburanti diminuissero di 15€ cents al litro, cosa rara, ma che ogni tanto per fortuna accade, allora tutti spenderebbero esattamente la stessa cifra, ma risparmierebbero centinaia di euro di bollo e potrebbero permettersi di comprare auto che attualmente rientrerebbero nella fascia del super bollo, riattivando un mercato che è stato ammazzato. Addirittura se scendessero oltre la soglia dei 15€ cents, risparmierebbero tutti. Addio bollo? - lorsal - 29-04-2016 Condivido in pieno. Addio bollo? - s1m0 - 29-04-2016 la soluzione per noi appassionati è interessante. Se la fanno, prendo subito un m3 e46 ![]() Cmq andrebbero a guadagnare di piu. Il bollo sugli autocarri si paga sulla portata e non sui kw, un ducato paga molto poco di bollo, sicuramente se mettono la tassa sul carburante, ci guadagnano molto. Addio bollo? - Mexo Cinqo - 29-04-2016 toretto Ha scritto:in questo modo lo pagherebbero tutti senza distinzioni. Conosco gente che continua a non pagarlo da anni e in qualche modo riescono sempre a farla franca. this Addio bollo? - gionathancarella - 29-04-2016 Idea intelligente, ma io andrò a fare il pieno in Svizzera... XD Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk Addio bollo? - Med64 - 29-04-2016 Per me un ennesima fregatura Inviato dal mio STX ULTRA utilizzando Tapatalk |