Mx5Italia
Consumi effettivi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Consumi effettivi (/thread-31216.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Consumi effettivi - Andrea72 - 29-09-2016

Mi chiedo perché , anche se un serbatoio è fatto ad imbuto, non si possa regolare l'indicatore del carburante in modo più graduale.
quando sono poco sotto la metà vado in ansia. (scusate l'OT parlando di NA)

Consumi effettivi - Fabiolous - 29-09-2016

Andrea, comunque anche la NBFL ha questa caratteristica. ANZI, per i primi 120/140km la lancetta non si smuove di un millimetro dal pieno

Consumi effettivi - quantum - 29-09-2016

Fabiolous Ha scritto:Andrea, comunque anche la NBFL ha questa caratteristica. ANZI, per i primi 120/140km la lancetta non si smuove di un millimetro dal pieno
Sulla ND la lancetta e' parte di un quadro digitale e il movimento e' discreto (a scatti) non continuo come nei sistemi analogici.
Se riempi il serbatoio fino all'orlo e vai col piede leggero, prima che l'ago si sposti di una tacca, anche qui ci vogliono parecchi km.
Tutto sommato a me pare abbastanza regolare anche se, come su altre auto, la seconda meta' di carburante si consuma prima.

Anche l'ago della temperatura liquido di raffreddamento va a scatti - il primo corrisponde allo spegnimento della spia blu, il secondo e' quello definitivo ... a meno di esagerare parecchio e allora puoi vedere un altro scatto.

Ora che ci penso è così anche sulla Yaris che è tutta digitale

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Consumi effettivi - Lanf - 29-09-2016

Sia la NA che la NC hanno lo stesso comportamento per l'indicatore della benzina e a naso anche la Colt fa uguale.
Per i consumi, il giro che ho fatto con la ND 1.5 (in sovraccarico, visto che io e mia moglie siamo belli pesanti), extraurbano tranquillo con montagna in allegria e` stato di 5,1 l/100km.

Incredibile come consuma poco!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Consumi effettivi - heniadir - 30-09-2016

Nei primi 1250km ho una media di circa 15km/l e non ho ne' iloop ne istop benzina sempre 102ottani.

Consumi effettivi - v3rsus - 30-09-2016

heniadir Ha scritto:Nei primi 1250km ho una media di circa 15km/l e non ho ne' iloop ne istop benzina sempre 102ottani.

102? Stica....

Consumi effettivi - Bonfigl - 30-09-2016

Io con il 1.5 di media faccio i 16-17 km/l. Tenete presente che per me è la prima auto quindi uso o lei o la moto per tutti gli spostamenti. Se tiri sempre a 7500 giri segna i 3 con un litro... ma nel uso combinato conuma meno di tante utilitarie

Consumi effettivi - quantum - 30-09-2016

Considerato che son auto che pesano 1000 kg circa, che hanno un buon cx, che si viaggia al piu' in 2, che il traffico spesso ti limita .. sarei sorpreso che nell'uso "normale" consumassero di piu'.