![]() |
[ND] Brembo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [ND] Brembo (/thread-31271.html) |
Brembo - v3rsus - 08-09-2016 quantum Ha scritto:Si ma in usa il pacchetto comprende pinze e cerchi bbs, che ovviamente son da 17" ma verosimilmente diversi da quelli standard. infatti ho "garantito" sulla 124 abarth che ho qui a due passi, sulla nd al massimo spendi 20€ di distanzialini Brembo - Nightcrawler - 08-09-2016 Non vorrei dire una stupidaggine ma di che pinze si tratta? Se monta quelle della 500/Punto etc se ne trovano a pacchi, si tratterebbe solo di farsi fare le staffe?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Brembo - v3rsus - 08-09-2016 Nightcrawler Ha scritto:Non vorrei dire una stupidaggine ma di che pinze si tratta? Se monta quelle della 500/Punto etc se ne trovano a pacchi, si tratterebbe solo di farsi fare le staffe?? Posso verificare, domattina chiedo ![]() Brembo - v3rsus - 09-09-2016 Nightcrawler Ha scritto:Non vorrei dire una stupidaggine ma di che pinze si tratta? Se monta quelle della 500/Punto etc se ne trovano a pacchi, si tratterebbe solo di farsi fare le staffe?? E' una pinza specifica, ha la "staffa" radiale integrata nel semiguscio posteriore ed è fatta da due semigusci (a me sembra un ibrido che non ho mai visto prima). Si può chiedere a brembo se la fa in italia ed è "vendibile", attualmente NON è ancora disponibile a ricambio in quanto 124abbbarth non è ancora in vendita. Brembo - Dado - 09-09-2016 staffa radiale... se hai l'attacco radiale sei pero' molto piu' comodo ad adattare quasi qualsiasi cosa. potrebbe essere un vantaggio! Brembo - v3rsus - 09-09-2016 Dado Ha scritto:staffa radiale... Magari non mi sono spiegato, la funzione della "staffa adattatrice" che c'è sui kit pinza fissa aftermarket e non (che permette di montare una pinza ad attacco radiale sul montante con attacco standard x pinza flottante) è integrata nella fusione e non è un pezzo "adattatore" separato. Brembo - Dado - 09-09-2016 v3rsus Ha scritto:Magari non mi sono spiegato, la funzione della "staffa adattatrice" che c'è sui kit pinza fissa aftermarket e non (che permette di montare una pinza ad attacco radiale sul montante con attacco standard x pinza flottante) è integrata nella fusione e non è un pezzo "adattatore" separato. quindi è una normale pinza assiale fissa? sono un po tardo ![]() Brembo - v3rsus - 09-09-2016 Dado Ha scritto:quindi è una normale pinza assiale fissa? sono un po tardo miii...essendo il montante (per forza di cose) uguale tra le due vetture, l'attacco trasversale (a montante) è sempre lo stesso, solo che sulla pinza (fissa, ma biguscio, se non erro) la staffa adattatrice è integrata nella semifusione. Diversamente dalle pinze 500 abarth, mito, giulietta (monoblocco) dove l'attacco sulla pinza è radiale e la staffa adattatrice converte l'attacco radiale su pinza in attacco trasversale a montante. Visto che chiedevate il confronto o l'eventualità di pinze "comuni" tra le vetture FCA sopra citate). Cerea Brembo - Dado - 09-09-2016 capito. ![]() ![]() ![]() grazie Brembo - Beppe750 - 12-09-2016 Scusate la domanda, magari in qualche altro 3D è già stato chiarito, ma con la garanzia cosa succede? ( ed eventualmente anche con l'assicurazione in caso i malestro) |