Mx5Italia
[ND] spazio tra roll bar e capote - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: [ND] spazio tra roll bar e capote (/thread-31821.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

spazio tra roll bar e capote - quantum - 30-12-2016

Limone Ha scritto:Qui il lavoro fatto alla benemeglio ma probabilmente efficace!

Per il lavoro a regola d'arte invece ci vuole calma,passione e un po di manualità...bisogna smontare tutte le plastiche dietro i sedili fino ad accedere al roll-bar vero e proprio,io non l'ho smontato completamente ma ho allentato i bulloni fino al punto di riuscire a far passare delle rondelle aperte di 3/4mm.
Ho rimontato tutto mettendo spugnette qua e la ed il risultato è stato da 10 e lode!
Credo di aver capito ... complimenti. Thumbup

spazio tra roll bar e capote - vmaxhenry - 30-12-2016

Complimenti per il lavoro e la manualità, ma fin che garanzia c'è le mani ce le mettono loro:haha:

spazio tra roll bar e capote - Limone - 30-12-2016

vmaxhenry Ha scritto:Complimenti per il lavoro e la manualità, ma fin che garanzia c'è le mani ce le mettono loro:haha:
é questo che mi ha fatto sempre paura!

spazio tra roll bar e capote - quantum - 31-12-2016

Limone Ha scritto:é questo che mi ha fatto sempre paura!
Idem.

spazio tra roll bar e capote - windson - 10-01-2017

Sto usando davvero poco la macchina (:cry2Smile, ma è da un po’ che sento un rumore fastidioso sullo sconnesso con la capote chiusa .
Apro la capote dopo qualche tempo e… noto che la capote ripiegata fa contatto e striscia i rollbar da entrambi i lati e si fa quasi fatica a bloccarla.
Appuntamento la prossima settimana in concessionaria, dove giocherò anche la carta dei finestrini che cigolano con il bagnato, portando con me il materiale trovato su miata.net…

Una domanda: in posizione chiusa la capote quanto è distante dalla parte superiore del rollbar? La mia pende un po’ e tocca entrambi i rollbar...

spazio tra roll bar e capote - quantum - 10-01-2017

windson Ha scritto:S
Una domanda: in posizione chiusa la capote quanto è distante dalla parte superiore del rollbar? La mia pende un po’ e tocca entrambi i rollbar...
Non c'e' una misura di riferimento ma, leggendo questa discussione, troverai alcuni numeri.

spazio tra roll bar e capote - Decades - 27-01-2017

Confermo anche nella mia appena ritirata la capote è a contatto con la plastica della rollbar : zip :
Appena posso passerò dalla conce...

spazio tra roll bar e capote - grayfox - 27-01-2017

Anche la mia 124 ha lo stesso problema. A inizio mese prossimo cerco di passare in concessonaria (e ha anche il difetto dei finestrini rumorosi se bagnati..)

spazio tra roll bar e capote - frenky - 27-01-2017

grayfox Ha scritto:Anche la mia 124 ha lo stesso problema. A inizio mese prossimo cerco di passare in concessonaria (e ha anche il difetto dei finestrini rumorosi se bagnati..)

Ha ha anche il difetto di essere Fiat ��

spazio tra roll bar e capote - vmaxhenry - 02-02-2017

Due giorni fa hanno "sistemato" la capote lasciando come dice Mazda, 3mm circa tra roll bar e capote.
A me sembra poco... nel salone adiacente su quella esposta passava almeno mezzo dito.Eek
A sto punto avanti. Casomai buttiamo tutto :WohoW:. Più di avvisarli del pericolo!!!!!!!!!
Sistemati invece i raschiavetri:clap2: