![]() |
[ND] Cambio prima e dopo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [ND] Cambio prima e dopo (/thread-32185.html) |
Cambio prima e dopo - heniadir - 26-02-2017 quantum Ha scritto:Se ho capito bene, questo problema con la seconda e' andato peggiorando. Esatto, ieri mi son fatto un incrocio a folle, passando da terza a seconda non si e' inserita neanche con le paroline magiche. Citazione:L'unica spiegazione che mi do e' che si sia rovinato il sincronizzatore. Mistero. Citazione:Hai provato a cambiare quando i giri del motore son quelli previsti dalla marcia/velocita' ? Adesso potrei provarci tanto tra 7 giorni lo cambiano quindi se trito tutto no prob :-P Cambio prima e dopo - gionathancarella - 27-02-2017 La seconda impuntata, dura da inserire, è normale. La mia lo faceva appena presa (78.000km) e lo continua a fare anche dopo la sostituzione dell olio del cambio a 92.000km. È migliorata un po' ma credo sia dovuto al fatto che il precedente proprietario la usasse raramente, io ogni santo giorno. Dato che una volta caldo l'olio la seconda entra che è un piacere, è molto importante quando l'olio è ancora freddo non farla grattare per non danneggiare i sincro. La noia è che se dovessi fare della coda stando fermo, l'olio del cambio si raffredda e l'inserimento peggiora un po'. Ps olio ciao motul gear 300 70w90 Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk Cambio prima e dopo - heniadir - 27-02-2017 gionathancarella Ha scritto:La seconda impuntata, dura da inserire, è normale. Cambio della ND? So perfettamente che non tutte le nd hanno problemi al cambio (per fortuna), solo pochi eletti hanno vari problemi al cambio. Citazione:Dato che una volta caldo l'olio la seconda entra che è un piacere, Nella mia no, a freddo fa decisamente schifo, a caldo leggermente meno schifo. Citazione:è molto importante quando l'olio è ancora freddo non farla grattare per non danneggiare i sincro. A freddo od a caldo sempre e solo la seconda gratta. Cambio prima e dopo - quantum - 27-02-2017 heniadir Ha scritto:A freddo od a caldo sempre e solo la seconda gratta.Allora non ho capito ... ma s'impunta, nel senso che l'innesto e' gommoso o, gratta? Cambio prima e dopo - gionathancarella - 27-02-2017 Ah ma io parlavo per la nc... Non avevo trovato riferimenti... Sorry Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk Cambio prima e dopo - heniadir - 27-02-2017 quantum Ha scritto:Allora non ho capito ... ma s'impunta, nel senso che l'innesto e' gommoso o, gratta? Gratta a volte non entra, spero che il nuovo cambio non dia problemi. Cambio prima e dopo - frenky - 28-02-2017 Come ho scritto nell altro post grattandomi bene per ora il cambio lo trovo per perfetto davvero Cambio prima e dopo - heniadir - 13-03-2017 Tornata a casa, il cambio (nuovo) rispetto al precedente ha comportamento (da nuovo) totalmente diverso, il precedente appena presa aveva prima-retro estremamente dure anche se col tempo si erano "normalizzate" mentre adesso entrano senza problemi, seconda terza feeling diverso al momento nessun problema; lsd rumore nella norma pensavo peggio. (e domani Fujimura). Cambio prima e dopo - quantum - 13-03-2017 heniadir Ha scritto:Tornata a casa, il cambio (nuovo) rispetto al precedente ha comportamento (da nuovo) totalmente diverso, il precedente appena presa aveva prima-retro estremamente dure anche se col tempo si erano "normalizzate" mentre adesso entrano senza problemi, seconda terza feeling diverso al momento nessun problema; lsd rumore nella norma pensavo peggio. (e domani Fujimura).Bene ... per quel che ho letto, la tua e' la prima e unica 1.5L che e' incorsa nella sostituzione del cambio. Cambio prima e dopo - heniadir - 14-03-2017 quantum Ha scritto:Bene ... per quel che ho letto, la tua e' la prima e unica 1.5L che e' incorsa nella sostituzione del cambio. A livello mondiale? Non credo di essere l' eletto. |