![]() |
[NC] Prima pistata e perplessità freni - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NC] Prima pistata e perplessità freni (/thread-32435.html) |
Prima pistata e perplessità freni - Demios - 31-03-2017 Hmm... ai 50mt... ci proverò e alle brutte vi manderò una cartolina dal ghiaione! :haha::haha::haha: Discorso pastiglie, tanto le mie nuove non sono e a breve dovrò cambiarle... Esistono solo le Hawk HP+? Ci sono alternative, magari anche un po' più estreme, ma che non mi fanno andare lungo alla prima rotonda o sgretolano nel tragitto tra pista e casa? Tanto ci sto andando sotto con ste pistate quindi non passerà molto tempo prima che la miatina diventerà solo un mezzo da gioco... Prima pistata e perplessità freni - Fletch - 31-03-2017 Sempre in ambito Hawk ci sono le DTC-30, DTC-60 e DTC-70, in ordine di "aggressività". Però sono mescole che richiedono un riscaldamento prima di funzionare efficacemente e la prima frenata su strada potrebbe essere critica. Dalle 60 in su finiscono prima i dischi che le pastiglie (il che significa 2/3000 km...). Prima pistata e perplessità freni - ilGerry - 31-03-2017 Mettere in crisi le Hawk HP Plus, su NC, la vedo davvero difficile, perlomeno con cavalleria stock o similare... Per un utilizzo strada/pista credo siano di gran lunga la scelta migliore come rapporto qualità/prezzo. Prima pistata e perplessità freni - Demios - 31-03-2017 Fletch Ha scritto:Sempre in ambito Hawk ci sono le DTC-30, DTC-60 e DTC-70, in ordine di "aggressività". Però sono mescole che richiedono un riscaldamento prima di funzionare efficacemente e la prima frenata su strada potrebbe essere critica. Ok, dunque restano le DTC-30, sinceramente fare fuori almeno un set di dischi all'anno mi sembra troppo. Possiamo approfondire il discorso "riscaldamento"? Se si, lo stai riferendo ad un uso stradale sportivo (passo montano) o "quotidiano" (andare a lavoro)? ilGerry Ha scritto:Mettere in crisi le Hawk HP Plus, su NC, la vedo davvero difficile, perlomeno con cavalleria stock o similare... Ok, diciamo che conto di finire il prossimo set di pastiglie prima di aver toccato il motore. Detto ciò, queste HP Plus mi concedono anche un po' di libertà mentre inizio a capire come sfruttarle bene? Alternative ad Hawk non ce ne sono o da esperienza comunque non vale la pena neanche cercarle? Grazie ancora a tutti! Prima pistata e perplessità freni - Fletch - 31-03-2017 Intendo dire in ambito quotidiano. Esci di casa e ai primi tre stop rischi di andare lungo. Oppure sei in autostrada, a 130 fissi da mezz'ora e coi dischi belli freschi, ti tocca una frenata d'emergenza e nei primi due secondi succede poco o niente. La mia esperienza è relativa alle DTC-60. Prima pistata e perplessità freni - OLD_robbi - 31-03-2017 seguo con attenzione il discorso...dove trovo qualche informazione-quotazione-listino di queste Hawk Hp Plus?? Prima pistata e perplessità freni - Demios - 01-04-2017 Fletch Ha scritto:Intendo dire in ambito quotidiano. Esci di casa e ai primi tre stop rischi di andare lungo. Oppure sei in autostrada, a 130 fissi da mezz'ora e coi dischi belli freschi, ti tocca una frenata d'emergenza e nei primi due secondi succede poco o niente. La mia esperienza è relativa alle DTC-60. Grazie! Dai grafici che ho trovato in rete mi sa che anche le DTC-30 e le Blue 42 o come di chiamano loro si comportano in maniera molto simile... quindi andrò di HP+! Canali consigliati da cui prenderle? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Prima pistata e perplessità freni - Fletch - 01-04-2017 http://www.mx5italia.com/showthread.php?35950-Pastiglie-freno-Hawk-HP-Plus-per-NA-NB-NC Prima pistata e perplessità freni - Demios - 12-05-2017 Sera gente! Riuppo un attimo la discussione perchè sto sistemando i freni! Che olio mi consigliate? Devo riprenderne uno serio (avevo l'APRacing 600) oppure posso risparmiare qualcosina? Le HP+ potrebbero arrivare per il track dai del 20 maggio o per la settimana (grazie Fletch per il link ![]() Prima pistata e perplessità freni - Fletch - 13-05-2017 Un olio dot4 qualunque, basta spurgare l'impianto dopo ogni pistata. |