![]() |
Rivernicio o faccio altre modifiche??? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Rivernicio o faccio altre modifiche??? (/thread-3352.html) |
Rivernicio o faccio altre modifiche??? - ivano.dos - 10-06-2009 k71 Ha scritto:Sono alla 2^ NA, prima bianca ora puffo.Sai che anche sulla opel corsa bianca di mia mamma il cofano ant. faceva questa cosa e con una lucidatura tornava a posto. Poi abbiamo ipotizzato che fosse perchè il cofano non aveva all' interno l'insonorizzante (come sulla NA) che isola anche dal calore, così abbiamo provato a montarlo e il difetto non si è più presentato. k71 Ha scritto:Questo avveniva principalmente (anzi, esclusivamente) sui due cofaniQuesto però confuta la teoria del calore perchè nel baule non c'è tutto sto caldo... mmm : Blink : Rivernicio o faccio altre modifiche??? - CJ_ - 10-06-2009 La mia bianca però non ha mai presentato alcun problema sui cofani.. :chessygrin: Rivernicio o faccio altre modifiche??? - Samuel - 10-06-2009 Aggiorno la discussione: per ora mi sto orientando verso altre modifiche, primo su tutti ho appena acquistato lo scarico vi.ci doppio ovale da un amico di Milano, a quel prezzo non me lo sono lasciato scappare! Seguendo anche i vostri consigli e quelli di altri amici ho fatto questo ragionamento: la macchina ha 5 anni e 37.000 km circa, conto di tenerla il più a lungo possibile...la macchina quindi è ancora recente e ho tempo a riverniciarla e godermela ancora bella nuova, per ora la tengo così personalizzando i dettagli, poi si vedrà. In ogni caso continuate pure la discussione perchè tanto prima o poi la rivernicio, e li avrò bisogno di consigli su come farla! Io sono indirizzato su bianca con stripes nere e cerchi neri... Vi aggiorno, non si sa mai che mi cresca la voglia di averla di quel colore e rinuncio ad altro! Rivernicio o faccio altre modifiche??? - k71 - 10-06-2009 CJ_ Ha scritto:La mia bianca però non ha mai presentato alcun problema sui cofani.. :chessygrin: se è per questo, non ha mai neanche sorpassato i 95 km/ora... : Fuck You : :chessygrin: Rivernicio o faccio altre modifiche??? - spiderman - 10-06-2009 k71 Ha scritto:Sono alla 2^ NA, prima bianca ora puffo. Secondo me riverniciarla a nuovo e metterci le stipes è un peccato. Comunque se così dev'essere ti consiglio di farla mono come quella di Alboino, è più particolare e più rara. Rivernicio o faccio altre modifiche??? - k71 - 10-06-2009 spiderman Ha scritto:k71 Ha scritto:Sono alla 2^ NA, prima bianca ora puffo. no. Molto bella ma ce l'ha già Alboino e non vorrei essere confuso con lui (non fosse altro che poi la gente si aspetta da me delle spazzolate che ancora non riesco a fare, almeno così bene come fa lui. O la classica doppia tipo cobra (anche se un pò troppo vista) oppure una centrale larga e due fine ai lati. Penso anche alla livrea delle miatine USA da corsa classiche, ho trovato l'ammerregano che ancora le produce ma a ben 225 dollarones, + 80 di spedizione, taccisuoi. Vedo se riesco a farmele fare uguali da un produttore che lavora molto con le scuderie rallye. (la striscia è quella doppia che parte fina e ravvicinata per poi allargarsi e, alla base del parabrezza, "abbracciarlo" per poi continuare l'abbraccio dal lunotto e nuovamente stringersi verso la coda). Rivernicio o faccio altre modifiche??? - ivano.dos - 10-06-2009 Devo correggere un' imprecisione che ho scritto riguardo alle vernici doppio strato (sono rimasto ai prodotti di 15 anni fa quando stavo in officina io), infatti con l' introduzione delle vernici all' acqua tutte le basi sono opache e quindi vanno rifinite con uno strato di trasparente, la vernice a macchie di leopardo infatti è una conseguenza della verniciatura a lucido diretto (colore pastello non a base d' acqua e non rifinita con trasparente) dopo l' esposizione agli agenti atmosferici e quindi più frequente sulle superfici orizzontali. Rivernicio o faccio altre modifiche??? - eziomx - 10-06-2009 1800 Euro di verniciatura ? questo carrozziere la rivernicia con il pennarello ![]() Ho pagato 600 euro solo la verniciatura dei due paraurti. Se proprio devi riverniciare evita le vernici mazda - confermo che sono pessime specialmente le pastello . Diventano tutte sbiatite !! : Andry : il bianco e il rosso poi.... Le stripes le levi facilmente ma ti lasciano i segni e non basta lucidare...pensa che il solo portatarga fa diventare bicolore un paraurti.... Rivernicio o faccio altre modifiche??? - ale.sg - 10-06-2009 io non la rivernicerei, hai un auto ancora giovane per pensare ad un rifacimento totale mi limiterei ai soli paraurti se stanno messi proprio male. anche la mia è da riverniciare,il colore ha 13 anni, le portiere sono ricche di sportellate, ecc. ma non ci penso nemmeno a riverniciarla adesso. ci faccio manco 1000km all anno, qua il traffico e i parcheggi sono atroci ecc. secondo me queste cifre vanno spese piu in la, magari ad auto storica che si usa poco, senno imho sono soldi mal spesi. a meno che non si abbiano bozzi o danni seri io lascierei i segni del tempo sull auto , che male non fanno, ed anzi ti aiutano a goderti davvero l auto Rivernicio o faccio altre modifiche??? - Luca - 11-06-2009 Azzolina ma non cambiargli colore il Nero è stupendo!!! il migliore colore...mettigli delle stripes cromate e via...o al piu grigio quasi bianco o argento .... |