spia riserva - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: spia riserva (/thread-3409.html) |
spia riserva - Ala81 - 16-06-2009 smoke Ha scritto:Ala81 Ha scritto:matteo76 Ha scritto:Cambia quando devi andare in qualche posto e non hai tempo di fare benzina. Se sai che puoi contare su X km allora parti tranquillo. 50 litri Anche io ero convinto dei 45 litri.... spia riserva - flick87 - 16-06-2009 Ala81 Ha scritto:smoke Ha scritto:Ala81 Ha scritto:Comunque basta portare la lancetta al livello minimo segnato con la 'E', poi fare benzina....dal quntitativo di benzina che metti fai la dfferenza per capienza sebatoio. Già, mi pare ci sia scritto sul libretto. Una volta cmq ne ho messi 45 e mi stavo ca...ndo in mano da qualche km, ma ne avrei potuto fare ancora una 50ina! spia riserva - il Mamo - 17-06-2009 smoke Ha scritto:Ala81 Ha scritto:matteo76 Ha scritto:Cambia quando devi andare in qualche posto e non hai tempo di fare benzina. Se sai che puoi contare su X km allora parti tranquillo. A me è successo di rimanere senza benzina a 20 metri da un benzinaio e sono riuscito ad arrivarci d'inerzia Ci sono stati 48 litri circa spia riserva - ale.sg - 17-06-2009 siccome io la uso pochissimo e non faccio mai il pieno, sono pratico della E :chessygrin: con la mia guida una volta raggiunta la E (vista dal posto guida non si coglie la vera posizione della lancetta, bisogna chinarsi un po) calcolo, dai 30 a max 40 km di autonomia residua. potrei fare di piu, ma la scorsa estate credo complice il caldo esagerato e l evaporzione della benzina. ci ho fatto 35 km e sono rimasto per strada, da allora vado cauto... spia riserva - Miller - 17-06-2009 Anche io, con NB, ho notato che quando la lancetta è esattamente sull'ultima tacca (vista dritta, ossia come se l'indicatore segnasse vuoto) ce n'è ancora un po'. Non saprei dire quanta ma non sono mai rimasto a piedi! :chessygrin: spia riserva - sinhue - 17-06-2009 il Mamo Ha scritto:smoke Ha scritto:Ala81 Ha scritto:Comunque basta portare la lancetta al livello minimo segnato con la 'E', poi fare benzina....dal quntitativo di benzina che metti fai la dfferenza per capienza sebatoio. Cavolo!!! Allora ce l'ho fatta per un pelo!!! :haha: 48 litri giusti giusti all'ultimo rifornimento :chessygrin: spia riserva - rogh122 - 19-06-2009 ciao a tutti. io ho una fl 1.6 '03 ed ho la spia della riserva.il mio problema invece..è che la spia si accende soltanto quando vuole.ho controllato il quadro e la lampadina è apposto...a questo punto penso che sia il galleggiante che ha qualche falso contatto. volevo sapere...dove si trova il serbatoio e sopratutto come ci si arriva?volevo controllare che i contatti dei galleggianti fossero apposto. grazie spia riserva - angeloc4 - 19-06-2009 rogh122 Ha scritto:ciao a tutti. Il link che ti metto porta i manuali d'officina,fra cui quello che riguarda la tua mx-5. Non sembra,ma sono MOLTO utili per trovare il serbatoio. :plus1: viewtopic.php?f=17&t=3346 spia riserva - aircooled - 19-06-2009 donpasquale Ha scritto:si ma non si puo fare sta vita! :haha: cmq domani vado allo sfascio e recupero una strumentazione con la spia... la 128 e altre precedenti avevano la spia... spia riserva - Robbie - 19-06-2009 C'è qualche modo sicuro al 100% per sapere se la mia ha la spia della riserva o no? Non vale come suggerimento "camminaci finchè non si ferma" :chessygrin: |