Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top (/thread-34527.html) |
RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Mexo Cinqo - 29-05-2018 (29-05-2018, 18:31)Andrea72 Ha scritto: se posso, senza offendere nessuno, vedere una miata ad agosto con l'HT fa un po' ridere ma vederne una dicembre scappottata fa invidia. Giò fatto ....difatti sarà più di un anno che l' HT è sempre a riposo RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - mawe - 29-05-2018 (28-05-2018, 21:53)Pepi Ha scritto: Poi ci sono le Ford RC che ti permettono di avere entrambe le cose ? Condivido...ma siamo di parte RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Enrico - 29-05-2018 (29-05-2018, 15:09)Johnny Thunder Ha scritto: Se mi mandi delle foto della tua soluzione prendo nota grazie, sembra un ottima idea per risparmiare spazio...Due bulloni in cima e un'astina di legno per tenere l'HT discosto dal muro: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - onlyLSDoil - 30-05-2018 L'hard top ce l'ho ma prevalentemente riposto in garage! Lo metto da novembre a febbraio e poi appena posso lo tolgo! Su ebay ho preso un carrettino con sacchetto a 75 euro, praticissimo, non occupa spazio e lo sposti dove vuoi perchè ha le ruote! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Johnny Thunder - 30-05-2018 (29-05-2018, 21:47)Enrico Ha scritto:(29-05-2018, 15:09)Johnny Thunder Ha scritto: Se mi mandi delle foto della tua soluzione prendo nota grazie, sembra un ottima idea per risparmiare spazio...Due bulloni in cima e un'astina di legno per tenere l'HT discosto dal muro: Grazie, bella idea! Probabilmente faró proprio cosí, male che vada mi resterá come souvenir un bel soprammobile RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Spectre - 01-06-2022 Riprendo la discussione per chiedere se con l'hard top su NC aumenta il confort, mi spiego: ho ritirato la macchina da poco ed ora è dal meccanico per il tagliandone. Negli 80 km che l'ho guidata in autostrada (con capote - dato che minacciava pioggia) ho sì apprezzato la guida ma anche costatato che ai 130 km/h c'è più ruomore aerodinamico di quello che mi aspettavo. Mi chiedo quindi se l' hard top è solo estetica, oppure se apporterebbe insonorizzazione alle medie/alte velocità. Grazie RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - cisco27 - 01-06-2022 (01-06-2022, 00:56)Spectre Ha scritto: Riprendo la discussione per chiedere se con l'hard top su NC aumenta il confort, mi spiego: ho ritirato la macchina da poco ed ora è dal meccanico per il tagliandone. Negli 80 km che l'ho guidata in autostrada (con capote - dato che minacciava pioggia) ho sì apprezzato la guida ma anche costatato che ai 130 km/h c'è più ruomore aerodinamico di quello che mi aspettavo. Mi chiedo quindi se l' hard top è solo estetica, oppure se apporterebbe insonorizzazione alle medie/alte velocità. Ciao, con l'HT è un altro mondo, premesso che io ho sempre cercato di trasformare la mia per uso daily (insonorizzazione interna, pneumatici con db più bassi possibili) ti confermo che con l'HT il rumore diminuisce fortemente (o almeno quella è la sensazione non avendo mai fatto test con fonometro), inoltre la spesa è ripagata dall'aumento di valore dell'auto o dal valore stesso dell'HT vendibile separatamente (io l'ho comprato da un signore di Como ma a lui l'avevano chiesto anche dalla Sardegna a qualsiasi prezzo di spedizione). RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Matmat - 04-06-2022 Io ho preso un verricello di quelli da carrello ma con la tenuta al carico più bassa è tipo 3 o 4 quintali e l'ho pagato 40 euro, 4 tasselli per il verricello ed un tassello chimico con anello messo nel soffitto del garage sopra il baricentro del Hardtop, a quel punto con un rete di 4 corde mi aggancio ai 4 punti di aggancio e lo tiro su e giù in 2 minuti senza il rischi di sbatterlo sulla macchina o contro i muri. Non ho nemmeno più bisogno di aiuto per metterlo e toglierlo sono 50 euro spesi bene. RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - Spectre - 07-06-2022 Grazie per le risposte. @"Matmat" anche secondo le tue sensazioni, con l' hardtop il confort ne guadagna? RE: Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top - arcibaldomaria - 08-06-2022 (01-06-2022, 00:56)Spectre Ha scritto: Riprendo la discussione per chiedere se con l'hard top su NC aumenta il confort, mi spiego: ho ritirato la macchina da poco ed ora è dal meccanico per il tagliandone. Negli 80 km che l'ho guidata in autostrada (con capote - dato che minacciava pioggia) ho sì apprezzato la guida ma anche costatato che ai 130 km/h c'è più ruomore aerodinamico di quello che mi aspettavo. Mi chiedo quindi se l' hard top è solo estetica, oppure se apporterebbe insonorizzazione alle medie/alte velocità. sicuramente poi è più silenziosa, ma tutto sto sacrificio non lo vedo: proprio domenica sera ci ho fatto quasi 350km tra autostrada e statale con il tetto aperto e, viaggiando con i vetri alzati, sono anche riuscito a tenere accesa la radio. ammetto che la conversazione con un eventuale passeggero diventa un pò scarna inoltre perdere la possibilità di aprire al volo mi sembra molto sacrificante |