![]() |
[NC] La mia NC - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NC] La mia NC (/thread-35507.html) |
RE: La mia NC - Adri - 16-11-2019 (15-11-2019, 23:02)karlitos Ha scritto: Presumo tu abbia il 7/4... ad ogni modo la differenza tra sentirlo morbido non é sinonimo di imperfezione. Ciao Karlitos, si solito 7/4 rilasciato da Ohlins. Si montato da Alberto e anche lui è d'accordo sul fatto che, se se ne fa un uso quasi prettamente pistaiolo e con "gommoni" da 235, è meglio aumentare un po lo spring rate. Parlato anche con tecnico di Andreani e anche lui consigliava la stessa cosa, tanto è vero che loro propongono un KIT con carico maggiorato, 9/5. Barre posteriori non regolabili. Ripeto, Ohlins Road & Track è fantastico per uso stradale e ottimo per qualche turno in pista, ma se la si usa, come la uso io, per l'80% in pista e restante per strada, forse è meglio avere molle leggermente più adatte. Provererò, se poi dovessi trovarmi male, torno indietro ![]() La mia NC - karlitos - 16-11-2019 Intanto inizia a forare la barra posteriore! Io ho migliorato tanto. Lo sprig rate lo puoi sempre aumentare poi ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: La mia NC - Adri - 16-11-2019 (16-11-2019, 16:19)karlitos Ha scritto: Intanto inizia a forare la barra posteriore! Io ho migliorato tanto. Forare la barra non ci avevo pensato, devo verificare se sulle Eibach si può fare? RE: La mia NC - Francesco B - 17-11-2019 Ok Alfa, allora è normale sia dura a mano! Certo che in driftworks ti danno la scelta tra molle durezza media pari alle oem (dicono loro), più dure o più morbide. Col cavolo! Ho le medie ma son durette eh.. Vedo di far controllare i leveraggi del retrotreno. Ciao! Ah, ma la taratura della valvola con la ghieretta incide sia nella compressione che nel ritorno o solo in quest'ultimo? La mia NC - karlitos - 17-11-2019 (16-11-2019, 20:28)Adri Ha scritto:(16-11-2019, 16:19)karlitos Ha scritto: Intanto inizia a forare la barra posteriore! Io ho migliorato tanto. Io ho quelle rx 8 e l’ho fatto ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: La mia NC - Adri - 09-12-2019 Sabato giornata passata tra i cordoli di Cremona, sole, temperatura buona e poca gente in pista ![]() Video NC vs 124 Abarth di un amico e best di girnata. <iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/aeTxhrjnwVc" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe> La mia NC - Alfatester - 09-12-2019 Figata, va bella forte! Rollio ridottissimo! Peccato che ogni tanto ti ho sentito telegrafare col gas, sicuramente puoi migliorare, anche perché sembra fluidissima in uscita, non scoda e scarica tutto... Bella guida comunque ![]() ![]() Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk RE: La mia NC - Adri - 09-12-2019 (09-12-2019, 13:06)Alfatester Ha scritto: Figata, va bella forte! Rollio ridottissimo! Peccato che ogni tanto ti ho sentito telegrafare col gas, sicuramente puoi migliorare, anche perché sembra fluidissima in uscita, non scoda e scarica tutto... Bella guida comunque Grazie Alfatester, si si devo ancora migliorare, prima volta a cremona con MX-5 e prima volta con R888R che hanno molta più tenuta rispetto alle AD08R che usavo prima, quindi c'è margine di miglioramento ![]() La mia NC - Alfatester - 09-12-2019 Sì, calcola sempre che io parlo da profano, non sono pilota! Complessivamente vai molto bene ma la telegrafata si sente e per esperienza (visto che a me capita di sbagliare mooolto spesso) so che non porta mai a nulla di buono. Jackie Stewart diceva (riferendosi alla seconda del portier di Montecarlo ma vale per la maggior parte delle curve) che bisognerebbe affondare il piede solo quando si è sicuri di non doverlo più alleggerire. E se lo dice Zio Jackie... Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk RE: La mia NC - Nightcrawler - 09-12-2019 (09-12-2019, 15:39)Alfatester Ha scritto: Jackie Stewart diceva (riferendosi alla seconda del portier di Montecarlo ma vale per la maggior parte delle curve) che bisognerebbe affondare il piede solo quando si è sicuri di non doverlo più alleggerire. Vado OT ma aggiungo però che Senna aveva una tecnica molto particolare con cui telegrafava con l'acceleratore. Però lui era lui.. Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk |