![]() |
[NA/NB] Ripartitore frenata regolabile - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NA/NB] Ripartitore frenata regolabile (/thread-37111.html) |
RE: Ripartitore frenata regolabile - Krl90 - 08-03-2020 Sto acquistando il ripartitore che mi avete postato su bofi racing e volevo prendere anche il cavo remoto di regolazione dall'abitacolo. Ad un prezzo interessante ho trovato questo: http://www.mcgillmotorsport.com/remote-brake-bias-adjustment-cable-assembly-7-16-unf-680/: In descrizione dice: "La regolazione viene avviata tramite l'asta filettata UNF da 7/16 "controllata dal regolatore del cavo che contiene due forcelle a forcella in alluminio nero con filettatura interna UNF da 5/16" - adatta alla maggior parte delle aste di spinta del cilindro principale del freno" secondo voi si adatta al ripartitore motamec di bofi? RE: Ripartitore frenata regolabile - Pee Tee - 09-03-2020 (08-03-2020, 16:59)Krl90 Ha scritto: Sto acquistando il ripartitore che mi avete postato su bofi racing e volevo prendere anche il cavo remoto di regolazione dall'abitacolo. Ad un prezzo interessante ho trovato questo: http://www.mcgillmotorsport.com/remote-brake-bias-adjustment-cable-assembly-7-16-unf-680/:Io il ripartitore ce lo ho già. Stavo pensando anche io alla frusta. Peccato che mi mancano gli adattatori. Ordinati 20 giorni fa, mai arrivate, ho chiesto spiegazioni. E loro candidamente mi hanno risposto che saranno disponibili nelle "prossime settimane"..... Sul sito erano "disponibili". Soliti inglesi.. ![]() Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk RE: Ripartitore frenata regolabile - Krl90 - 09-03-2020 Ma tu intendi gli adattatorri da ntp a m10x1 che vanno sul ripartitore no?! Su bofi ci sono ma uno e' esaurito e perr questo non fanno ordinare piu il kit completo!!ma secondo te quel cavo di regolazione va al ripartitore? Dice che ha asta filettata UNF e che si adatta alla maggior parte dei regolatori!! Perche il comando remoto della wilwood costa piu del regolatore stesso!! RE: Ripartitore frenata regolabile - MyWay - 09-03-2020 Ma non fai prima a cercarti il datasheet/catalogo del ripartitore wilwood in questione e vedere che passo dichiara il costruttore? O anche chiedere a chi lo vende, ad esempio... RE: Ripartitore frenata regolabile - Krl90 - 09-03-2020 Intendi questo? Non trovo il passo della filettatura dove si colleva il cavo remoto per l abitacolo, e inoltre, come si avvita quel cavo?! Si svita la manopolina?!prima di acquistarlo vorrei avere un quadro abbastanza completo della cosa RE: Ripartitore frenata regolabile - Pee Tee - 09-03-2020 (09-03-2020, 14:16)Krl90 Ha scritto: Ma tu intendi gli adattatorri da ntp a m10x1 che vanno sul ripartitore no?! Su bofi ci sono ma uno e' esaurito e perr questo non fanno ordinare piu il kit completo!!ma secondo te quel cavo di regolazione va al ripartitore? Dice che ha asta filettata UNF e che si adatta alla maggior parte dei regolatori!! Perche il comando remoto della wilwood costa piu del regolatore stesso!!Si io mi riferivo a quelli. Per la frusta penso che una volta che togli il pomellino sia plug&play.. Però ora mi metti il dubbio.. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk RE: Ripartitore frenata regolabile - Krl90 - 09-03-2020 E che a me quello è il dubbio sul data sheet che ho postato il non ho trovato che tipo di filettatura usa sinceramente, e comunque tu che ce lo hai gia' ,hai provato a svitare quella rotellina? per rimuoverla basta svitarla nel senso inverso? RE: Ripartitore frenata regolabile - MyWay - 09-03-2020 Se non c è nel datasheet del ripartitore wilwood, sicuramente è riportato in quello del controllo remotato. Basta cercare con un po' più di scrupolo. Io ho trovato che è 3/8-24, ma sta a te verificare che sia corretto e vada bene. Eventualmente se non sei sicuro chiedi info sul passo a chi vende il ripartitore wilwood, oppure prima compri il ripartitore, lo misuri, e poi dopo compri il pomello col cavo, da un altro venditore o di una altra marca più economica. Se vuoi risparmiare rispetto alle soluzioni plug&play proposte dai vari marchi noti, ti devi anche sbattere un po'... RE: Ripartitore frenata regolabile - Pee Tee - 09-03-2020 (09-03-2020, 18:03)Krl90 Ha scritto: E che a me quello è il dubbio sul data sheet che ho postato il non ho trovato che tipo di filettatura usa sinceramente, e comunque tu che ce lo hai gia' ,hai provato a svitare quella rotellina? per rimuoverla basta svitarla nel senso inverso?In tutta onestà è buttato nel bagagliaio nella sua confezione. Non ho pensato di provarci. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk RE: Ripartitore frenata regolabile - MyWay - 09-03-2020 La rotellina dovrebbe svitarsi previa rimozione del grano filettato radiale. Raramente sono fissati con loctite... Idem per il fissaggio del cavo di rinvio: prima si avvita a fondo sulla barra filettata, poi si assicura lo svitamento tramite una vite o grano filettato... |