Mx5Italia
[ND] KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [ND] KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! (/thread-37437.html)

Pagine: 1 2 3

RE: KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! - Kentaro2 - 11-01-2021

Molto bella, complimenti

RE: KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! - nickdinamite - 11-01-2021

(11-01-2021, 22:41)Kentaro2 Ha scritto: Molto bella, complimenti

Grazie Kentaro!  Cool

RE: KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! - KuroiRei - 12-01-2021

Citazione:Ciao KuroiRei!
               in effetti i cerchi Konig li uso con le gomme invernali (che quest'anno viste le restrizioni Covid non ho montato, appunto perchè non si può andare da nessuna parte maledizzz...)
Li usavo già con la mia vecchia mx-5 RC, comprati da Wheelbase dall'inghilterra perchè erano gli unici leggeri (6,4 kg a cerchio) ad una cifra non folle.. e belli anche da vedere..  Blush

Non so se si riescono a trovare ancora, se vuoi un consiglio e vorresti anche tu cerchi che siano piuttosto leggeri oltre agli intramontabili e bellissimi OZ ultraleggera (però molto costosi), ci sono anche i Kosei e gli Enkei rpf1!

Gli ultraleggera sono come il prezzemolo, su ogni macchina si montano, e fanno la loro figura direi!

Guardando un po' sul forum ammerigano, per alimentare la scimmia, mi sono imbattuto nei Volk TE37... ed è stato amore a prima vista.

16x8 su gomma 205/50/16 con qualche cm di ribassamento credo sia la perfezione per la ND

RE: KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! - nickdinamite - 12-01-2021

Gli ultraleggera sono come il prezzemolo, su ogni macchina si montano, e fanno la loro figura direi!

Guardando un po' sul forum ammerigano, per alimentare la scimmia, mi sono imbattuto nei Volk TE37... ed è stato amore a prima vista.

16x8 su gomma 205/50/16 con qualche cm di ribassamento credo sia la perfezione per la ND
[/quote]

Ma i Volk di cui parli tu sono forgiati se non sbaglio... sicuramente di grande qualità ma ho visto cifre stellari (700 euro a cerchio per i 17"..).. giustificate per un cerchio forgiato, però dal mio punto di vista veramente importanti...
Inoltre c'è il problema reperibilità: se li hai visti su tirerack.com importare dei cerchi dagli USA tra spedizione e dazi di sdoganamento ti salta fuori "un altro cerchio".. Lo so perchè anni fa mi ero intrippato per dei cerchi Kosei superleggeri ma che arrivavano solo dagli USA.. alla fine ho rinunciato.

Spero per te che riuscirai a trovarli almeno da un fornitore per lo meno europeo.. in bocca al lupo!  Big Grin

Poi ci dirai come è andata..

RE: KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! - Krylion - 12-01-2021

A me piacciono gli Sparco FF1 (unici flow formed a marchio Sparco, che fa parte di OZ) che fanno in 17x7 come l'originale, ma volendo anche con ET minori, (cerchio originale è 45, questi li fanno da 44, 40, 37 e 33)... il problema è che sti minchioni li fanno solo in nero lucido, colore orripilante. Se a qualcuno piacciono, mandate una mail alla ditta per fargli produrre altri colori...

RE: KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! - KuroiRei - 11-02-2021

(12-01-2021, 18:15)nickdinamite Ha scritto: Gli ultraleggera sono come il prezzemolo, su ogni macchina si montano, e fanno la loro figura direi!

Ma i Volk di cui parli tu sono forgiati se non sbaglio... sicuramente di grande qualità ma ho visto cifre stellari (700 euro a cerchio per i 17"..).. giustificate per un cerchio forgiato, però dal mio punto di vista veramente importanti...
Inoltre c'è il problema reperibilità: se li hai visti su tirerack.com importare dei cerchi dagli USA tra spedizione e dazi di sdoganamento ti salta fuori "un altro cerchio".. Lo so perchè anni fa mi ero intrippato per dei cerchi Kosei superleggeri ma che arrivavano solo dagli USA.. alla fine ho rinunciato.

Spero per te che riuscirai a trovarli almeno da un fornitore per lo meno europeo.. in bocca al lupo!  Big Grin

Poi ci dirai come è andata..

Finalmente li ho trovati sti TE37, dopo diverso tempo (e bestemmie).
Grazie ad un importatore che me li fa arrivare direttamente dal Giappone.

Ho speso una fortuna ma li ho beccati proprio come li volvevo. Da 16, color bronzo e belli ignoranti

RE: KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! - nickdinamite - 11-02-2021

Grande!!! ...attendiamo foto dopo che li avrai montati!!

Big Grin