[NA/NB] Sedili monoscocca che entrano bene su NA/NB - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: [NA/NB] Sedili monoscocca che entrano bene su NA/NB (/thread-37741.html) |
RE: Sedili monoscocca che entrano bene su NA/NB - Maestrozen39 - 17-08-2020 (15-08-2020, 09:48)Kublai Ha scritto:(13-08-2020, 23:47)Maestrozen39 Ha scritto: Credo che il problema sia il bordo curvo rientrante che fa il sedile, quello va ad allargare di molto l ingombro laterale: i 48 cm sono misurati alla base, sopra allarga molto, arriverà a 50-51 considerando anche la curva Mannaggia la miseria, mi sa che hai ragione. In ogni caso anche disassati di un paio di centimentri non sarebbe una tragedia, l'importante è poter tenere l'imbottitura portiera. Oggi ho lavorato bene con la mazza (che frase uscita male): ho guadagnato spazio sia per la staffa che per il fianchetto del sedile, e al momento le staffe sono montate al limite della loro corsa, almeno per quanto riguarda i buchi anteriori. Il volante risulta ancora scentrato di 2-3 cm, già più accettabile comunque. Quindi volendo provare a limare ancora qualcosa toccherebbe ampliare un pò il buco per il fissaggio delle staffe con il dremel. In ogni caso massimo 1cm, poi toccherei di nuovo col fianchetto. RE: Sedili monoscocca che entrano bene su NA/NB - Kublai - 27-08-2020 (17-08-2020, 13:44)Maestrozen39 Ha scritto: Mannaggia la miseria, mi sa che hai ragione. In ogni caso anche disassati di un paio di centimentri non sarebbe una tragedia, l'importante è poter tenere l'imbottitura portiera. Mi sa che fai prima a venderlo a qualche Peugeottaro e prenderti un altro delle giuste dimensioni, ti eviti dei bei mal di testa. Per essere d'aiuto a chi deve decidere quale versione di staffe prendere sarebbe molto utile avere la misura del tuo di cavallo, posso spiegarti se non sai come fare. E tanto per chiarire che questa discussione non è sponsorizzata da Skid Nation, le altre staffe fisse disponibili nell' UE per le nostre sono le Luso Motors, rispetto a SN in versione unica. Proprio di Luso M. altri 3 modelli di sedili disponibili: quindi alla lista del post n°13 aggiungo: Fittaggio con modifiche light. Luso M. MK1, MK2, MK3 M2 Motorsport standard (da confermare per i 49cm di larghezza), l'utente Albos80 lo monta, chiedete info a lui o se segue lo invito a partecipare alla discussione. Fittaggio con modifiche pesanti/invasive KingDragon Master Kevlar RE: Sedili monoscocca che entrano bene su NA/NB - Maestrozen39 - 28-08-2020 Vai, spiega! Comunque le staffe skidnation <<front>> sono anche leggermente più basse di quelle <<rear>>. Io che sono 170 cm mi trovo meglio con le <<rear>> tutte avanti. Interessanti i Lusomotors, in particolari gli mk1, li valuterò. hanno anche un aspetto un pò più street legal RE: Sedili monoscocca che entrano bene su NA/NB - Kublai - 28-08-2020 (28-08-2020, 16:44)Maestrozen39 Ha scritto: Vai, spiega! Più alte le "front" non ha molto senso, se uno è meno alto avrà bisogno di sedere più in alto per forza, mah Quindi le nuove non ti sono servite a niente e non puoi fare il reso ? http://www.pianetaciclismo.com/categoria/tecnica/misure_del_ciclista/3.html "A piedi nudi, in posizione eretta spalle al muro, divaricare le gambe in modo che tra le due caviglie vi siano circa 10-12 cm in modo da simulare il divaricamento delle gambe in sella alla bici. Chi ci aiuta nella rilevazione dovrà prendere un libro( in realtà si può fare anche da soli e va bene anche un manico di scopa, bastone, o oggetto cilindrico. Appoggiare il libro in verticale sotto il bacino in modo che il bordo di 2,5/3 cm prema sulla zona pubica dove è posto di norma il contatto con la sella. Premere verso l'alto in maniera decisa tale da simulare la pressione della sella. (Piano eh, non è che serve al mm proprio, il sedile non è come la sella della bici. Fare attenzione che il bordo superiore del libro sia parallelo al terreno e l'altro sia appoggiato per tutta la sua lunghezza al muro come se il libro agisse da squadra. Con una matita (o un pezzo di nastro o scotch) fare un segno sul muro in prossimità del bordo superiore del libro che segnalerà con esattezza l'altezza del cavallo a partire da terra." |