Mx5Italia
Impianto gpl - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Impianto gpl (/thread-3793.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Impianto gpl - CJ_ - 24-07-2009

bio84 Ha scritto:
Samuel Ha scritto:Si mette un adattatore, io anche ce l'ho fatto così, vedi quella rotellina sotto?Togli, avviti l'adattatore e vai, l'impiantista te lo da, ma io non ho mai utilizzato il mio finora perchè qualsiasi distributore ce l'ha e ogni volta che arrivi aprono e usano il loro quindi tu non devi fare niente
:plus1:

SI ma in quella foto non c'è, quindi se mi vuoi dimostrare ch ehai fatto l'impianto, mi metti la foto del tappo GPL!

e che cavolo.

Impianto gpl - bio84 - 24-07-2009

io non voglio dimostrare proprio un bel cavolo di niente, ci sono le foto. Fine. Manca l'adattatore che nn hanno montato in foto, come diceva il saggio sopra.
Egas lo monta ancora così si alcuni modelli quindi non mi stupisco che anche qui servi l'adattatore a cono.

Non bastano le foto? iscrivitevi all' rx8tribe e scrivete.
Qua ci si chiedeva se fosse mai stato montato, io ho messo il link, poi se non ci credete pace....se gli si è sfondato il motore dopo 100 km non me ne può fregare di meno.

Impianto gpl - CJ_ - 24-07-2009

bio84 Ha scritto:io non voglio dimostrare proprio un bel cavolo di niente, ci sono le foto. Fine. Manca l'adattatore che nn hanno montato in foto, come diceva il saggio sopra.
Egas lo monta ancora così si alcuni modelli quindi non mi stupisco che anche qui servi l'adattatore a cono.

Non bastano le foto? iscrivitevi all' rx8tribe e scrivete.
Qua ci si chiedeva se fosse mai stato montato, io ho messo il link, poi se non ci credete pace....se gli si è sfondato il motore dopo 100 km non me ne può fregare di meno.

Ho letto, e salvo qualche sparuto convinto della cosa, mai dimostrata, non mi servono altre informazioni.

Le foto vogliono dire tutto e nulla bio.

Impianto gpl - ginger71 - 24-07-2009

Mrgreen
scambi di opinione educati grassie...

Impianto gpl - Samuel - 24-07-2009

Appena posso vi posto le foto della mia così vi faccio vedere com'è con e senza adattatore, rimane identica alla rx8 in foto.

Impianto gpl - Samuel - 24-07-2009

[Immagine: jzwbis.jpg]
[Immagine: v2rbkm.jpg]
[Immagine: ic0c54.jpg]

Scusate la qualità delle imamgini, comunque come vedete è identico a quello dell'rx8 nelle foto.

Impianto gpl - Matsuda - 25-07-2009

Ragazzi, il GPL è una tristezza infinita!
Non ha nemmeno un pregio, nemmeno il risparmio, per ammortizzare i costi dell'impianto, ci vogliono anni ed anni...

Per non parlare della manutenzione più accorta e costante rispetto al solito motore a benza.
L'usura del motore è maggiore, checché ne dicano le case di trasformazione...
Il tanfo che ti mangi top-down, vuoi mettere con una bella boccata di CO, CO2, HC?
Mrgreen

Il GPL su una spider poi, è addirittura ridicolo! E' un fattore psicologico, ma per me ha una grossa importanza.
Come andare al Ballo della Rosa di Monaco con i vestiti comprati dai cinesi a Prato!!!
Mrgreen :chessygrin: Mrgreen :haha:

E' una mia opinione, eh?!
Nessuno si offenda...
:angel2:

Impianto gpl - Redfury - 25-07-2009

Matsuda ti lovvo.

Impianto gpl - -PEWO- - 25-07-2009

io personalmente sono contro ma a breve nn potrò circolare nel centro storico
ed in quel caso pnserei anche ad una soluzione del genere...altra cosa sull'ammortizzare...
sicuramete se la usi come unica auto nn ci metti molto ad ammortizzare!!...almeno io vedo i costi ed i miei km!!

nn è romantico ma abbandonare la mia tatina nn mi va molto! Cry

Impianto gpl - nofear - 26-07-2009

Come in firma la mia ha un impianto Gpl della Brc.
Comprata usata con 16000 Km ed impianto già montato inizialmente volevo smontarlo, il perché? Non era stato messo a punto.
Il serbatoio era montato a sbalzo per cui caricava soltanto 15-18 litri e la carburazione era imperfetta.
100 € e tutto é cambiato.
Ora carico 27 L e nessuno si accorge che stiamo andando a Gpl tranne io quando devo fare il pieno.
L'auto ha all'attivo circa 50000 Km nessun problema riscontrato relativo all'impianto.
Che dire me la sto godendo. Sgrat sgrat sgrat.