Mx5Italia
Sradicare la radio di serie su FL... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Sradicare la radio di serie su FL... (/thread-4052.html)

Pagine: 1 2 3

Sradicare la radio di serie su FL... - Gagio - 28-03-2010

Miata.SharK Ha scritto:Stasera scrivo la guida e la posto in questo topic, datemi una mezz'oretta

Giusto il tempo di formattare.

Tongue

Sradicare la radio di serie su FL... - .SharK - 28-03-2010

Prendere un attaccapanni e tagliarlo in 4 pezzi e piegarli ad U:
[Immagine: j8f9cl.jpg]

Staccare il fusibile "Room 10A", l'ultimo in basso a destra (nella foto è già stato rimosso)
[Immagine: 2mqngno.jpg]

Con un cacciavitino estrarre le fascette laterali, spingere dall'interno verso l'esterno, scattano e si levano
[Immagine: 25gqpls.jpg]

A questo punto vedrete i fori in cui dovete infilare le U
[Immagine: 2463rip.jpg]

Infilare le U come segue, due per lato.
[Immagine: 24cdq1d.jpg]

IMPORTANTE: dovete inserirle con la punta verso l'esterno della radio, ossia guardandole dall'alto così:

RADIO
\----/ <<----chiavette ad U

Questo perchè devono scavalcare una corsia. Nella seguente foto si vede abbastanza bene quello che intendo:
[Immagine: jpu790.jpg]

Tirate le chiavette verso l'esterno e contemporaneamente verso di voi. Con un po' di fatica verranno. Se non viene è perchè le chiavette non "premono" sulle ali laterali, ergo non le avete inserite bene. Mi raccomando, guardando la radio dovete mandare la punta verso l'esterno (non verso la radio ma dall'altra parte.... scusate se sono ridondante!)

Sradicare la radio di serie su FL... - il Mamo - 29-03-2010

Invece di staccare il fusibile trovo più semplice staccare la batteria, cmq risultato identico.
Al posto delle U uso un cacciavite per lato abbastanza sottile da infilarsi nei buchi (è sufficiente).

Sradicare la radio di serie su FL... - Nemesis84 - 29-03-2010

WillyWilly Ha scritto:domanda° 1

cos'è quel coso?!?!?

io ho preso l'adattatore da harness a ISO

quello che vedi a questo link: Link adattatore

domanda n°2

come faccio ad avvitare il perno "dietro" la radio se dietro c'è il resto della macchina??? dove posso far passare le mani?
1 quel coso è il cavo antenna.... sai non basta accenderla la radio... oppure ascolti solo cd???

2 il perno lo monti nell'alpine prima di inserirla, è servirà a tenere su la radio nella parte posteriore, davanti invece hai la staffa apposita che hai comprato... cmq lo capirai da solo vedrai...

Sradicare la radio di serie su FL... - WillyWilly - 29-03-2010

Ma quindi devo procurarmi anche l'adattatore per il cavo dell'antenna o basta quello che ho preso da harness a ISO?

Chiarito questo mercoledì cambio la radio.

Sradicare la radio di serie su FL... - Nemesis84 - 29-03-2010

ripeto, il cavo che hai comprato tu alimenta la radio e casse(va bene per ascoltare cd e mp3), ma se vuoi ascoltare la radio senza cavo antenna non puoi... quindi devi comprare quello che ti ho messo in foto, si chiama adattatore din to iso per antenna radio... stampa la foto che ti ho messo e falla vedere al commesso(soluzione piu rapida) di un negozio di elettronica o elettrodomestici.