Kit apertura bagagliaio dall'interno - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Kit apertura bagagliaio dall'interno (/thread-4163.html) |
Kit apertura bagagliaio dall'interno - Enrico89 - 05-11-2013 Ciao a tutti!! Cercando quà e là nel forum è stalta fuori questa discussione e se posso la vorrei rispolverare! eheheheheheheh Allora insieme all'NA che ho comprato un mese e mezzo fa mi è stato fornito un kit elettrico per l'apertura del bagagliaio più un pannello nuovo senza il foro della serratura (quello che ha su adesso è rotto perchè hanno cercato di forzare il blocchetto)... Ora però montare quell'affare li elettrico non mi convince molto, perchè se mai volessi staccare la batteria e mi dimenticassi di questa cosa, va a finire che chiudo il baule e non lo riapro più... Il metodo a cavo mi sembra molto più intelligente, ma vorrei sapere: è possibile montarlo anche in assenza del blocchetto della serratura?? cioè posso montarlo semplicemente all'affare che aggancia e sgancia il baule o serve il blocchetto per completare l'insieme della cosa? Kit apertura bagagliaio dall'interno - Bisso - 06-11-2013 il cavo tira sul gancio, non sulla serratura, quindi funziona anche senza quest'ultima... detto questo non so se rinuncerei alla serratura, ma vedi tu... Kit apertura bagagliaio dall'interno - Enrico89 - 06-11-2013 Bisso Ha scritto:il cavo tira sul gancio, non sulla serratura, quindi funziona anche senza quest'ultima... Perchè non ci rinunceresti? è un sistema che potrebbe rompersi? Kit apertura bagagliaio dall'interno - Bisso - 07-11-2013 Enrico89 Ha scritto:Perchè non ci rinunceresti? è un sistema che potrebbe rompersi?tutto può rompersi! comunque il sistema a cavo è affidabile, basta pensare che sia l'apertura del cofano che l'apertura del tappo serbatoio è a cavo... per non parlare dell'acceleratore. diciamo che, se per sbaglio si rompesse il cavo o la levetta, aprire il bagagliaio senza far danni è impossibile. se hai la serratura puoi entrare con la mano dal fondo e tirare la leva che collega serratura e gancio (ho fatto un articolo un anno fa su questo), se levi la serratura e di conseguenza la leva di collegamento, non so se è possibile aprirlo... ma queste sono solo mezze paranoie... più che altro è comoda l'apertura interna, ma è comoda anche quella a chiave... detto questo ci sono un sacco di auto moderne che non hanno la chiave quindi non è tragica la questione... Kit apertura bagagliaio dall'interno - Pepi - 07-11-2013 in alternativa... Kit apertura bagagliaio dall'interno - Enrico89 - 07-11-2013 L'alternativa di Pepi mi piace molto ahahahah Per il resto ti ringrazio della spiegazione Bisso, in caso vedo se, eliminando il blocchetto, posso tenere l'astina che controlla il movimento o escogitare qualcosa per una apertura di emergenza dall'interno... La tua guida l'avevo vista non molto tempo fa girando quà e là nel sito e l'ho trovata molto utile nel malcapitato caso in cui succedesse qualcosa di grave! Ti chiedevo solo se fosse possibile eliminare la serratura perchè la suddetta è stata manomessa da qualche stupido ladruncolo e per questo l'ex proprietario me l'ha fornita col pannello posteriore già verniciato e pronto da sostituire ma senza il foro per il blocchetto... E mi spiacerebbe forare un pannello "nuovo" Kit apertura bagagliaio dall'interno - Bisso - 07-11-2013 si anche perché se è verniciato, forandolo difficilmente la vernice si salverà... in tal caso credo proprio che sia possibile levarlo, mantenere l'astina magari nascosta sotto al rivestimento del bagagliaio e sfruttare solo l'apertura a cavo. Kit apertura bagagliaio dall'interno - Enrico89 - 07-11-2013 Bisso Ha scritto:si anche perché se è verniciato, forandolo difficilmente la vernice si salverà... Esatto, ci proverò!! In caso vi farò sapere prima però devo farle fare la revisione e quindi un passaggio dal meccanico a controllare se è tutto ok... Speriamo bene!! |