Mx5Italia
Spia motore accesa - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Spia motore accesa (/thread-471.html)

Pagine: 1 2 3

Spia motore accesa - Yusaku79 - 12-06-2008

Anche a me si è accesa la spia da ormai 2 mesi, però io ho cambiato l'anno scorso il Cat con un Brain 200 celle e ora è pure rimappata, il motore gira perfetto, nessun prob di minimo, nulla di nulla. Ovviamente staccato la batteria, ma dopo poco si è riaccesa la spia

Spia motore accesa - Marti - 12-06-2008

Yusaku79 Ha scritto:Anche a me si è accesa la spia da ormai 2 mesi, però io ho cambiato l'anno scorso il Cat con un Brain 200 celle e ora è pure rimappata, il motore gira perfetto, nessun prob di minimo, nulla di nulla. Ovviamente staccato la batteria, ma dopo poco si è riaccesa la spia

anche la mia girava regolarissima e aveva il minimo perfetto...secondo me potrebbe però esserci qualche problema di irregolarità con temperature più rigide (sempre se non ho capito male la spiegazione del meccanico.... :roll: )
Comunque per quanto girasse regolare ho preferito farla sistemare per essere più tranquillo...

Spia motore accesa - DreaMerX*5 - 12-06-2008

sim card Ha scritto:
Marti Ha scritto:Ciao raga...
la settimana scorsa si è accesa la maledettissima spia motore... :-x
mi sembra di ricordare dalle discussioni del passion che il problema potrebbe essere dato da 1 delle 2 sonde vicino al kat...

Ho provato a staccare la batteria ma dopo un paio di giorni la spia si è riaccesa... :-x

Guidandola ieri ho notato che comunque il motore gira regolarissimo...

Avete altri consigli a riguardo?

Quella spia racchiude un serie di malfunzionamemti ed errori.
Devi collegare alla presa obd e vedere che errore è .
Poi si vedra se sono le sonde il cat ecc......

In pratica.. passa dalla Mazda, solo con un checkup informatico puoi sapere a cosa è dovuta l' accensione,
ed è meglio non rischiare

Spia motore accesa - ste86 - 13-06-2008

Marti Ha scritto:
pit la bestia Ha scritto:si hai capito bene è il classico problema che danno le fl......

Adesso ho montato una sonda Bosh...spero che duri di più di quella originale.... :roll:

costo? :?:

Spia motore accesa - pit la bestia - 13-06-2008

Su nb tra 180€ e 190€ (non mi ricordo di preciso da intendersi come prezzo di listino mazda al cliente!!!!!) di componente più un 15/20€ di manodopera perchè per arrivarci devi smontare la scatola filtro e la vaschetta del tergivetro.
Su NB-fl qualcosina in più ma poco.
Per la manodopera uguale

Spia motore accesa - Marti - 15-06-2008

ste86 Ha scritto:
Marti Ha scritto:
pit la bestia Ha scritto:si hai capito bene è il classico problema che danno le fl......

Adesso ho montato una sonda Bosh...spero che duri di più di quella originale.... :roll:

costo? :?:

Ho pagato 130 + un'ora di manodopera : Wink :

Spia motore accesa - pit la bestia - 15-06-2008

dove???
che me ne compro una camionata a quel prezzo!!!!!!
io l'ho pagata 150€ come officina!!!!!!